sarebbe interessante raccogliere questo software e tanti altri (come lo smartoptimizer, cercate con google) e creare un thread dove venga aggiornata la "soluzione" definitiva per l'ottimizzazione di joomla.
Per adesso ad esempio io mi baso sul voto di YSlow di yahoo (assieme a firebug per filezilla) agendo su .htaccess e usando lo smartoptimizer....
Ad esempio ecco i risultati su un mio sito.
joomla 1.5.7NO CACHE,
NO Joomla Speedy, Nessuna ottimizzazione particolare.
NO CACHE,
SI Joomla Speedy, Nessuna ottimizzazione particolare.
NO CACHE,
NO Joomla Speedy,
htaccess modificato + SmartOptimizer L'accoppiata "htaccess modificato + smartoptimizer" sembra essere molto più "ottimizzante" quando un utente naviga più volte nello stesso sito.
Il JoomlaSpeedy sembra aiutare nel fatto di "affievolire" il problema che Yslow segnala come "put Js at bottom".
Quindi ho fatto la "paciugata" di attivare entrambi gli ottimizzatori
... vediamo cosa esce...
NO CACHE,
SI Joomla Speedy,
htaccess modificato + SmartOptimizer Peggiora sia nel punteggio Yslow rispetto all'ottimizzazione del solo JoomlaSpeedy sia nella dimensione dei dati da scaricare rispetto all'ottimizzazione con SamrtOptimizer.
Probabilmente JoomlaSpeey aiuta a "togliere" qualche js dall'header e qualche richiesta http, mentre smartoptimizer brutalizza i dati da riscaricare alla chiamata di caricamento della pagina in modo spettacolare.
Posso provare a smanettare un po e vedere di usare solo i pro di entrabi i prodotti. Come detto prima non sarebbe male trovare "l'ottimizzatore definitivo per Joomla"....