Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5

Che fine fa la 1.5?

<< < (3/6) > >>

alexred:

--- Citazione da: MAW_Trok - 30 Giu 2010, 12:24:51 ---io la vedo dura!

--- Termina citazione ---
...sei un ottimista di natura :)

--- Citazione da: MAW_Trok - 30 Giu 2010, 12:24:51 ---Prima dicono che ci sarà l'upgrade, poi dicono di no....
Evitiamo per cortesia di fare della disinformazione su questo forum, ti chiedo sempre per cortesia di indicare con precisione "chi" dove e quando, altrimenti non è utile a nessuno una frase come questa.

--- Citazione da: MAW_Trok - 30 Giu 2010, 12:24:51 ---E' fondamentale aggiornare il sito e credo che dovrebbe essere fatto anche con semplicità.

Certo, magari dovrebbe farlo in automatico il sito stesso senza doverti disturbare....

--- Citazione da: MAW_Trok - 30 Giu 2010, 12:24:51 ---dire che ci sono molti siti con la 1.0 non è che poi una risposta molto risolutiva al problema... anzi!

chiedo umilmente scusa per aver dato una risposta non risolutiva e che anzi possa aver creato problemi, scusatemi, eviterò di tornare in futuro su questo argomento, sono costernato.

--- Citazione da: MAW_Trok - 30 Giu 2010, 12:24:51 ---Se fra 3 anni dovesse uscire una grande falla nella 1.0 come si fa???

...se il mondo finisce nel 2012 siamo nei termini...... ma che senso ha quello che scrivi? ...con i se e i ma non si va da nessuna parte.

--- Citazione da: MAW_Trok - 30 Giu 2010, 12:24:51 ---E' folle pensare di fare i propri siti completamente da zero se si vuole la 1.6

conosco persone che sono riuscite a fare siti da zero prima con la 1.0 e poi addirittura non ci crederai anche con la 1.5 e non sono folli, anche io ho creato siti da zero con la 1.5 e posso affermare che ne farò da zero anche con la 1.6 ....a voi stabilire se questo atteggiamento è folle.

--- Citazione da: MAW_Trok - 30 Giu 2010, 12:24:51 ---A questo punto mi viene da pensare che joomla è un altro cms adatto a siti che non durano più di 5-6 anni, ma uno che ha un sito che dovrebbe durare come fa???

si, se vuoi un sito che duri 20 anni......  hai scelto il CMS sbagliato, forse se lo realizzi sono in html puro riesci a durare 20 anni, ma non saprei con la variazione dei protocolli che c'è ora e l'aggiornamento dei sistemi dei server credo sia comunque rischioso non aggiornare un sito per 20 anni, ma sei libero di fare quello che preferisci. Sicuramente come dici tu Joomla non è il cms per te.

grazie per l'aiuto

Trok:
Ammetto forse di aver scritto il post con toni poco adatti e chiedo scusa. In ogni modo mi sta quindi dicendo che joomla è un CMS adatto a siti che durano solo pochi anni giusto?

alexred:
io dico che solo tenere il sito non aggiornato per due giorni è un errore terribile. E per sito intendo il cms, le estensioni installate, le versioni di php e sql ecc....   tutto il sistema deve rimanere costantemente aggiornato e seguito giornalmente.

ellezero:
MAW_Trok scusa se mi intrometto,
ma quansiasi cms non e' "adatto" a durare x sempre tanto quanto i sistemi.
Qualsiasi.
Il server su cui sta si aggiorna, le regole di accessibilita si aggiornano, i parametri w3c si aggiornano, i software per produrre codice (arg) si aggiornano, perfino i software stessi si aggiornano :P etc etc.

per nn parlare della sicurezza. sempre sempre sempre in aggiornamento/modifica/miglioramento

Personamente ritengo l'avanzamento una cosa positiva, probabilmetne chiede e richiede sbattimento, ma garantisce, normalmente, miglioramento.
e possibilita di studio, che nn guasta mai.

Non so esattamente cosa cerchi, ma anche un passaggio dalla 1.5.17 alla 1.5.18 e' sbattimento se vuoi fare un sito enn toccarlo +.
Mi premeva capire se era prevista una procedura di conversione dalla 1.5 alla 1.6 (io avevo trovato la notizia della non esistenza spulciando in rete) ma se c'e', dov'e' il problema?

alexred:

--- Citazione da: ellezero - 30 Giu 2010, 11:41:52 ---grazie dei chiarimenti.
una curiosita', trovi tutte queste info su joomla.org, in rete o con contatto diretto?

ciao ellezero,
molte informazioni si possono cogliere durante gli appuntamenti che il team offre settimanalmente in chat, il testo di queste chat viene poi riportato sul sito per essere consultato da chi non è potuto essere presente, spesso gli orari sono proibitivi per noi europei.

Qui Elin che è un responsabile del team di Joomla scrive in riferimento alla migrazione da 1.5 alla 1.6 :

--- Citazione ---[2:23pm] elinw: so there willl be a migration script from what i understand
[2:23pm] elinw: there is a team in jbs working on that
[2:203pm] elinw: and they could use helping hands
[2:24pm] elinw: also docs about differences --- really a great place to jump in and learn 1.6

qui Mark_Dexter membro del team indica la strategia del ciclo di rilascio delle future versioni:

--- Citazione ---[16:31] <Mark_Dexter> Yes. This is why we are very excited about the new release cycle strategy.
[16:31] <Mark_Dexter> Our plan is to have new releases twice a year.
[16:32] <Mark_Dexter> So, for example, version 1.7 is planned to release approximately 6 months after the 1.6 production release.

Qui Ian MacLennan membro del team conferma il supporto alla 1.5:

--- Citazione ---[9:27pm] elkuku:somewhat related: can you confirm that once 1.7 is out, that means end of life for 1.5 ?
[9:27pm] ian_mac_:not necessareily
[9:27pm] ian_mac_:we have committed
[9:27pm] ian_mac_:IIRC to 1.5 support for 1 year after 1.6 is released
[9:27pm] ian_mac_:so
[9:27pm] ian_mac_:that would mean that support for 1.5 would end approximately 6 months after 1.7 is released
[16:32] <Mark_Dexter> and 1.8 six months after that.

Ovviamente sono tutte previsioni ed intenzioni da prendere con le molle, queste sono le linee guida del team, e di questo team che come spesso è accaduto con Joomla cambia componenti e quindi strategia ecc....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa