Back to top

Autore Topic: VirtueMart, caricare più prodotti(fotografie) contemporaneamente  (Letto 3478 volte)

Offline zumy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, da ormai un pò di tempo gestisco un sito dove vendo fotografie semplicemente  mostrandole con la componente Phocagallery. Vorrei ora migliorare il mio sito e farlo diventare più professionale utilizzando la componente VirtueMart. Vorrei sapere se è possibile pubblicare contemporaneamente tanti prodotti(fotografie) senza doverne caricare uno alla volta, infatti con l'immensa quantità di fotografie che ho a disposizione ci impiegherei una vita.
Grazie Zumy

Offline Nikoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart, caricare più prodotti(fotografie) contemporaneamente
« Risposta #1 il: 28 Ott 2010, 08:51:59 »
Ciao
è possibile utilizzando CSV IMPROVED
Non so se l'hai mai usato ma ti permette di "scaricati" una tabella (modificabile come vuoi) divisa in : In Codice , prezzo , descrizione , foto  ecc..

Una volta scaricata sul pc, modifichi i campi relativi ai prodotti mediante Calc ( forse anche excel funziona) ,la ricarichi e ti modifica velocemente le cose
Allo stesso modo puoi scrivere l'indirizzo della foto da "pescare"  però devi conoscerne il nome e la posizione.
Certo che se tutte le foto sono nella stessa cartella diventa veloce perchè fai copia-incolla e modifichi solo il nome del file

Non sono ancora riuscito a caricare più foto per lo stesso prodotto mediante CSV ma credo sia possibile

Offline alex85m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2010, 21:53:34 »
anche io avrei la stessa esigenza

Offline giusy01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2010, 09:39:40 »
Per le foto non credo sia possibile ma puoi a provare a chiedere nel forum del creatore di csvimproved. Di solito è molto disponibile e ti risponde presto. Devi solo scrivere in inglese ;)

Offline fottutoblues

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2010, 22:27:53 »
E' molto semplice e basta usare CSVImproved free.
Tramite CSVI crei il prodotto (la foto) e specifichi il nome del file principale e della miniatura.
Via FTP carichi sia il file principale, sia la miniatura ed il gioco è fatto.
In merita alla vendita del file con pay per download non ho esperienza, ma sono certo che non vi siano troppe difficoltà.

Web Design Bolzano Kreatif