Salve,
mi ero già rivolto al Forum ed avevo subito trovato risposta quando mi era balenato di iniziare con Joomla, ora, con la collaborazione di un amico, stiamo concretizzando l'installazione.
Il target è costruire un portale di community fotografica che abbia come punti forza almeno tre moduli che coesistono tra lor:
- gallery per ogni singolo utente
- forum
- sistema di messaggistica privata
Abbiamo installato Joomla (ultima versione) e funziona correttamente, abbiamo quindi aggiunto il community builder, che sembra funzionare MA lato "community gallery" (il modulo aggiuntivo gallery per il cb) ci fa riscontrare il seguente errore: processo di caricamento immagine e creazione thumbnail effettuato ma poi l'immagine sul sito non si vede, il primo problema è questo, posso chiedere se qualcuno ha già riscontrato lo stesso errore? (ho letto che può trattarsi dei permessi in cartella ftp, ma già cambiati ed il problema non si risolve)
Abbiamo girato un pò tra i molti moduli disponibili ma siamo spaesati, vorremmo sapere da voi che di certo conoscete meglio i moduli stessi, quali potrebbero andare bene per le nostre esigenze.
Ho installato anche il Kunena Forum, su di una parte del servere che NON monta il CB (per non creare casini) e come prima cosa vorrei sapere se (soprattutto lato database gestione utenti) possono coesistere, oppure la registrazione di uno fa casini con quella dell'altro?
In ogni caso cosa mi consigliereste per avere allo stesso tempo un forum ed un sistema di messaggistica privata tra utenti (tipo questo su cui sto scrivendo per esempio) ed una integrazione di una gallery dove ogni utente può caricare X immagini a testa, linkate al suo nome utente e non in una cartella pubblica.
Perdonate per le domande molto basiche, ma siamo davvero agli inizi ed un qualsiasi input verso la direzione giusta potrebbe farci risparmiare molto tempo, ovviamente approfondimento degli argomenti per installare a modo i moduli sarà nostra premura

Per intanto grazie anticipate a chi vorrà darci qualche suggerimento, Joomla è fantastico ma dobbiamo ancora diventare un pò suoi amici... e di tutti i suoi moduli
Saluti a tutti