Back to top

Autore Topic: Spostare struttura joomla ?  (Letto 1264 volte)

Offline colavitr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare struttura joomla ?
« il: 02 Gen 2011, 12:57:26 »
Ho installato joomla nella directory nome_sito/joomla, in questo modo però la home page del sito non si trova nella root. Per richiamare la home devo dare il path  nome_sito/joomla/index.php. Come posso fare per poter utilizzare il path nome_sito/index.php ? Ho provato a spostare tutta la struttura di joomla a livello di radice ma non funziona. Devo usare un redirect o devo reistallare joomla ?
Il link al sito è http://www.roccocolavito.com/joomla/index.php

Carneade.
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Spostare struttura joomla ?
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 13:06:01 »
Ciao
Dopo aver spostato le cartelle a livello radice devi modificare anche il file configuration.php editando i riferimenti nelle path alla cartela /joomla/ eliminandola.

Offline colavitr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spostare struttura joomla ?
« Risposta #2 il: 03 Gen 2011, 10:12:38 »
Ho fatto come mi hai detto, ma lanciando il sito ottengo il messaggio:Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 16 bytes) in /web/htdocs/www.roccocolavito.com/home/libraries/joomla/error/exception.php on line 117.

L'installazione di joomla disponibile in aruba (il mio provider) non prevede neanche la possibilità di installare in root. A questo punto, se il problema segnalato non è risolvibile, senza spostare la struttura, come posso fare per associare al mio sito www.roccocolavito.com la index.php che si trova nella directory /Joomla ? Credo si faccia con un redirect, avete qualche esempio ? E' possibile poi "mascherare" nell'URL visto dagli utenti il percorso completo che fa riferimento a /joomla ?

grazie

Web Design Bolzano Kreatif