Back to top

Autore Topic: Come indicizzare su google?!  (Letto 2149 volte)

Offline Il Molte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come indicizzare su google?!
« il: 04 Feb 2011, 20:33:46 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho appena creato (sarà già 1 mese e mezzo) un sito con joomla 1.5 seguendo la stragrande maggioranza delle preziose guide che ci sono sia qui che nella rete, ecco il mio problema è che sono pochissimo indicizzato su google,
sò che è un problema di moltissimi siti però io credo che di sbagliare qualcosa!

Cosa ho fatto fin'ora per ottimizzare:

- ho fatto la configurazione seo (friendly url, modrewrite, aggiungi il suffisso html)
 - ho creato una sitemap, l'ho messa in rete e l'ho inviata a google.
 - ho messo le parole chiave nell'html del sito.
 - ogni volta che creo un articolo compilo quel menu di fianco a destra.
    dove si inseriscono il title, metatag description, keywords ecc..

Credo o almeno credevo di aver fatto un buon lavoro, ma quando inserisco qualche parola per cercare
il sito su google, non si trova, o meglio è in fondo a tante pagine.

mi spiego meglio, il sito che ho creato è: www.cityvilleitalia.it

ecco è possibile che se inserisco in google la parola "cityville" oppure "cityville italia" il mio sito non compare mai?
neanche andando avanti con le pagine?

ma la cosa strana è che con quelle parole chiave nei risultati di google compaiono molti blog o pagine, o semplici articoli che parlano a malapena di cityville!

per trovare il mio sito su google devo digitare addirittura "cityvilleitalia" tutto attaccato, cosa che le persone non farebbero mai, e indovinate un po? non sono neanche il primo! ma circa sesto o settimo!

ecco ora chiedo a voi se per caso sbaglio qualcosa nel sito, ammetto che è il mio primo lavoro quindi qualche errore ci sarà sicuro!

però non vorrei continuare ad andare avanti a inserire articoli su articoli che poi non avrò mai una bella indicizzazione!

se qualcuno ha dei suggerimenti o potrebbe in qualche modo aiutarmi lo ringrazio molto!

ciao ragazzi!

-il molte-

Offline diegoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come indicizzare su google?!
« Risposta #1 il: 04 Feb 2011, 21:10:46 »
C'è molta concorrenza con la parola chiave "city ville" (55.000.000 di risultati). Devi avere pazienza, fare una buona campagna link, far parlare di te su altri siti, magari con degli articoli. Non è impresa semplice e ci vuole del tempo.
In bocca al lupo...

Offline Il Molte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2011, 02:01:18 »
Ciao, grazie mille per la pronta risposta!

hai ragione ci vuole tempo, ma come fanno delle piccole pagine con scritto a malapena qualcosa su cityville ad essere più indicizzate del mio sito, che parla totalmente di cityville?

Come dicevo secondo me sbaglio ad inserire qualche cosa, tipo faccio un esempio: le keyword che si possono inserire a fianco a destra di ogni articolo è meglio metterle o no? io fino ad ora le sto mettendo, ma poi ho letto che è meglio differenziare le keyword per ogni articolo, è vero o ho capito male? cioè mettiamo che ho 30 articoli, ovviamente tutti parlano di in un modo o nell'altro di cityville, quindi in ogni articolo devo mettere (sempre nel riquadro a destra) almeno una keyword "cityville"? questa cosa potrebbe indicizzare meglio?

ma poi scusa diegoz ma non sono molto esperto in tema, ma cosa intendi per "fare una buona campagna link"?

ecco già che siamo in tema vorrei fare una altra domanda:
ho letto da qualche parte che è molto importante avere dei link che rimandano al nostro sito, ecco ma come funziona questo sistema? semplicemente perchè potrebbe attirare altri visitatori o perchè google quando vede il link su un altro sito automaticamente pensa che il mio sito dovrebbe avere più valore?
scusate il giro di parole un pò confuso ma non riesco a farmi capire!
e scusate l'ignoranza in tema!

ciao!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2011, 19:24:33 »
Ci sono tante cose da fare... non bastano i meta... ci sono gli h1, i backlink e le varie ottimizzazioni interne al sito, link interni e via dicendo solo per dirne qualcuna, per non dimenticare i social network.

Pertanto ti consiglio di leggere a fondo tutte le guide qui presenti.

Buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif