Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho appena creato (sarà già 1 mese e mezzo) un sito con joomla 1.5 seguendo la stragrande maggioranza delle preziose guide che ci sono sia qui che nella rete, ecco il mio problema è che sono pochissimo indicizzato su google,
sò che è un problema di moltissimi siti però io credo che di sbagliare qualcosa!
Cosa ho fatto fin'ora per ottimizzare:
- ho fatto la configurazione seo (friendly url, modrewrite, aggiungi il suffisso html)
- ho creato una sitemap, l'ho messa in rete e l'ho inviata a google.
- ho messo le parole chiave nell'html del sito.
- ogni volta che creo un articolo compilo quel menu di fianco a destra.
dove si inseriscono il title, metatag description, keywords ecc..
Credo o almeno credevo di aver fatto un buon lavoro, ma quando inserisco qualche parola per cercare
il sito su google, non si trova, o meglio è in fondo a tante pagine.
mi spiego meglio, il sito che ho creato è:
www.cityvilleitalia.itecco è possibile che se inserisco in google la parola "cityville" oppure "cityville italia" il mio sito non compare mai?
neanche andando avanti con le pagine?
ma la cosa strana è che con quelle parole chiave nei risultati di google compaiono molti blog o pagine, o semplici articoli che parlano a malapena di cityville!
per trovare il mio sito su google devo digitare addirittura "cityvilleitalia" tutto attaccato, cosa che le persone non farebbero mai, e indovinate un po? non sono neanche il primo! ma circa sesto o settimo!
ecco ora chiedo a voi se per caso sbaglio qualcosa nel sito, ammetto che è il mio primo lavoro quindi qualche errore ci sarà sicuro!
però non vorrei continuare ad andare avanti a inserire articoli su articoli che poi non avrò mai una bella indicizzazione!
se qualcuno ha dei suggerimenti o potrebbe in qualche modo aiutarmi lo ringrazio molto!
ciao ragazzi!
-il molte-