Back to top

Autore Topic: [risolto]Voci sottomenu troppo lunghe  (Letto 1135 volte)

Offline rancla

• Esploratore
  • **
  • Il nuovo mondo è qui, proprio davanti a voi!!!
    • Mostra profilo
[risolto]Voci sottomenu troppo lunghe
« il: 24 Feb 2011, 15:18:50 »
Ciao a tutti ho un piccolo problemino.
Ho creato un menu con delle sottovoci. il problema è che le parole scritte nelle sotto voci sono troppo lunghe e finiscono nell'articolo.
E' possibile mandare a capo per far rientrare tutto nella colonna del menu?
grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 19:07:33 da rancla »
RANCLA

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Voci sottomenu troppo lunghe
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 17:07:36 »
Non so dirti se si possa andare a capo perché fino ad ora non ne ho avuto bisogno però mi permetto di consigliarti maggior concisione perché, a capo o no, quelle voci di menù imho sono inutilmente troppo lunghe.

Mi spiego meglio. Visto che il menù ha come titolo Lauree Magistrali diventa inutile ripetere la parola Laurea in ogni sottovoce, è implicito che si tratta di una Laurea dato che si trova all'interno del menù Lauree Magistrali. Questo già ti farebbe risparmiare spazio e renderebbe il menù più leggibile per i tuoi utenti.

Inoltre se invece di scrivere "Economia e Gestione delle Aziende e dei Sistemi Turistici" scrivi "Economia e Gestione (di) Aziende e Sistemi Turistici" risparmi ancora caratteri e quindi spazio...e così via per tutte le voci. Dove puoi sii più sintetica.
Se non basta ancora l'unica potrebbe essere modificare il template che stai usando per allargare maggiormente la colonna all'interno della quale si trova il menù quindi andare nel css e aumentare la larghezza (ma non vedendo il sito non so se sia possibile).

Ciao.

Offline rancla

• Esploratore
  • **
  • Il nuovo mondo è qui, proprio davanti a voi!!!
    • Mostra profilo
Re:Voci sottomenu troppo lunghe
« Risposta #2 il: 24 Feb 2011, 19:07:15 »
Il sito putroppo nn e online sto lavorando in locale. Pero girando un po in rete non ho trovato niente a riguardo di questa cosa. Quindi l'unica possibilità e quella che mi hai consigliato tu.
grazie di tutto ciao
RANCLA

Web Design Bolzano Kreatif