Back to top

Autore Topic: componenti lato amministratore scomparsi  (Letto 11978 volte)

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componenti lato amministratore scomparsi
« Risposta #20 il: 19 Apr 2011, 16:27:11 »
1) Non so se può essere utile, mi è successo con la 1.5 appena dopo aver installato un componente/plugin, disattivato è tornato a funzionare.
2) C'è l'ultimo aggiornamento 1.6 che risolve un problema di motools, provare anche questa soluzione.
Joomla 1.5.(sempre in aggiornamento)

Offline rosarioPa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 Apr 2011, 16:39:37 »
Provo di la, vediamo cosa salta fuori... grazie

Offline rosarioPa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Apr 2011, 17:06:16 »
1) Non so se può essere utile, mi è successo con la 1.5 appena dopo aver installato un componente/plugin, disattivato è tornato a funzionare.
2) C'è l'ultimo aggiornamento 1.6 che risolve un problema di motools, provare anche questa soluzione.

Purtroppo non ho installato nessun componente, è successo senza nessun motivo apparente.
Vorrei poter aggiornare, ma non so come fare visto che non ho più il pannello di controllo e non posso salvare nulla... rischio di buttare all'aria due settimane di lavoro :(
Posso solamente accedere via ftp :(

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Apr 2011, 17:41:55 »
L'aggiornamento si deve per forza fare via FTP.

Offline rosarioPa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Apr 2011, 18:18:39 »
L'aggiornamento si deve per forza fare via FTP.

Scusami ritz2 ma non lo sapevo, ho sempre usato wp e questa è la prima volta che uso joomla...

Come faccio a non perdere le mie personalizzazioni ? Cancello solo i file css del template beez_20 dall'aggiornamento così da non sovrascrivere le modifiche ?

Offline ritz2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Apr 2011, 18:39:39 »
C'è la possibilità di duplicare il template, non l'ho mai fatto, da poco uso 1.6, però cambiandogli nome (una volta duplicato non dovresti perdere le modifiche.
Fai un backup e reinstalla in locale così fai delle prove. 

Offline rosarioPa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Apr 2011, 19:17:46 »
Ho proceduto con l'aggiornamento cancellando i files relativi a Beez_20, caricando tutto tramite ftp... il sito funziona ma il lato amministratore continua a non funzionare.
I permessi di visualizzazione dei menu sono salvati su database, l'insert query postata prima si occupa di ripristinare i valori di default al momento dell'installazione, cosa che non riuscivo a fare poichè avrei creato dei duplicati non ammessi.
Ho cancellato manualmente dal db tutti i valori dei menu backend e ho runnato nuovamente la querty, ripristinando stavolta tutti i valori ma ancora una volta non ha funzionato nulla... non so più veramente che pesci prendere...

Per quel poco che ho letto, credo sia un problema delle localizzazioni della versione di joomla, infatti su joomla.org uno degli iscritti lamentava lo stesso problema sulla localizzazione in lingua tedesca.

E moh ? :(

Web Design Bolzano Kreatif