Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] INVALID TOKEN - operazione non valida  (Letto 7776 volte)

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
  • Stupido è chi stupido fa...
    • Mostra profilo
[RISOLTO] INVALID TOKEN - operazione non valida
« il: 21 Mar 2011, 12:52:42 »
Salve ragazzi,

dopo aver letto i precedenti post su questo problema, mi accingo a descrivermi il mio non avendo trovato soluzione.

Ho installato un bellissimo template e funziona tutto a meraviglia eccezion fatto del logout dell'utente connesso nel sito. Al momento del click su ESCI, si visualizza una pagina bianca con scritto: Invalid Token - operazione non valida.

Ho seguito le varie istruzioni presenti nel precedente post http://forum.joomla.it/index.php/topic,129164.0.html  (anche se non c'era bisogno in quanto la pacth descritta era già presente) ma non ha risolto nulla.

Ho provato anche a spostarla prima della chiusura \form ma nulla...

Vi chiedo umilmente aiuto postandovi il codice del file Joomla\modules\mod_login\tmpl\default.php che credo sia il file in cui "manipolare" l'override:

Codice: [Seleziona]
<?php
/**
 * @version $Id: default.php 20899 2011-03-07 20:56:09Z ian $
 * @package Joomla.Site
 * @subpackage mod_login
 * @copyright Copyright (C) 2005 - 2011 Open Source Matters, Inc. All rights reserved.
 * @license GNU General Public License version 2 or later; see LICENSE.txt
 */

// no direct access
defined('_JEXEC') or die;
JHtml::_('behavior.keepalive');
?>

<?php if ($type == 'logout') : ?>
<form action="<?php echo JRoute::_('index.php'true$params->get('usesecure')); ?>" method="post" id="login-form">
<?php if ($params->get('greeting')) : ?>
<div class="login-greeting">
<?php if($params->get('name') == 0) : {
echo JText::sprintf('MOD_LOGIN_HINAME'$user->get('name'));
} else : {
echo JText::sprintf('MOD_LOGIN_HINAME'$user->get('username'));
} endif; ?>

</div>
<?php endif; ?>
<div class="logout-button">
<input type="submit" name="Submit" class="button" value="<?php echo JText::_('JLOGOUT'); ?>" />
<input type="hidden" name="option" value="com_users" />
<input type="hidden" name="task" value="user.logout" />
<input type="hidden" name="return" value="<?php echo $return?>" />
<?php echo JHtml::_('form.token'); ?>
</div>
</form>
<?php else : ?>
<form action="<?php echo JRoute::_('index.php'true$params->get('usesecure')); ?>" method="post" id="login-form" >
<?php if ($params->get('pretext')): ?>
<div class="pretext">
<p><?php echo $params->get('pretext'); ?></p>
</div>
<?php endif; ?>
<fieldset class="userdata">
<p id="form-login-username">
<label for="modlgn-username"><?php echo JText::_('MOD_LOGIN_VALUE_USERNAME'?></label>
<input id="modlgn-username" type="text" name="username" class="inputbox"  size="18" />
</p>
<p id="form-login-password">
<label for="modlgn-passwd"><?php echo JText::_('JGLOBAL_PASSWORD'?></label>
<input id="modlgn-passwd" type="password" name="password" class="inputbox" size="18"  />
</p>
<?php if (JPluginHelper::isEnabled('system''remember')) : ?>
<p id="form-login-remember">
<label for="modlgn-remember"><?php echo JText::_('MOD_LOGIN_REMEMBER_ME'?></label>
<input id="modlgn-remember" type="checkbox" name="remember" class="inputbox" value="yes"/>
</p>
<?php endif; ?>
<input type="submit" name="Submit" class="button" value="<?php echo JText::_('JLOGIN'?>" />
<input type="hidden" name="task" value="user.login" />
</fieldset>
<ul>
<li>
<a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=reset'); ?>">
<?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?></a>
</li>
<li>
<a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=remind'); ?>">
<?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?></a>
</li>
<?php
$usersConfig JComponentHelper::getParams('com_users');
if ($usersConfig->get('allowUserRegistration')) : ?>

<li>
<a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=registration'); ?>">
<?php echo JText::_('MOD_LOGIN_REGISTER'); ?></a>
</li>
<?php endif; ?>
</ul>
<?php if ($params->get('posttext')): ?>
<div class="posttext">
<p><?php echo $params->get('posttext'); ?></p>
</div>
<?php endif; ?>
</form>
<?php endif; ?>

Grazie per il vostro tempo.
« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 23:31:51 da Tsunami Surfing »
".. nè io credo esista al mondo odio maggior di quello dell'ignoranza contro il sapere.."

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:INVALID TOKEN - operazione non valida
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 14:23:40 »
Tsunami surfing (un po' infelice questo nick, al momento),
la soluzione che ho adottato è in un thread dal nome pressochè identico a questo solo poche righe più in basso.
Purtroppo, almeno nel mio caso, il suggerimento finale di Ste non ha ottenuto risultato, e quindi tengo disabilitato l'override, che tanto non è che faccia nulla di spaziale.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,129164.0.html

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 16:06:28 »
... e quindi tengo disabilitato l'override, che tanto non è che faccia nulla di spaziale...

Ciao Unci, esattamente mi spieghi come si fà?? Il tuo topic l'ho praticamente consumato nel leggerlo... e, seppur provato a inserire la patch da varie parti, non sono giunto a nulla. Hai dato un'occhiata al listato che ho postato sopra?? E' giusto il file che apro per inserire la patch? E la sintassi??

Un inciso: Il sogno di ogni surfista (YEAAAAA) è cavalcare l'onda più grande del Mondo. E' questo il vero soul del "Rider". I disastrosi danni che lo Tsunami determina sono un'altra e, ben più grave, cosa... Il mio nick evoca solo la passione di un sogno non gli eventi che ne scaturiscono (ci mancherebbe altro...).

Aloha! Ciao e grazie. Paolo
".. nè io credo esista al mondo odio maggior di quello dell'ignoranza contro il sapere.."

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2011, 17:15:41 »
Allora,
la patch consiste, almeno nel caso del mio template, nell'inserire la riga:
<?php echo JHtml::_('form.token'); ?>da qualche parte nel file PHP di override del template, nella parte che gestisce l'azione "logout".
A titolo d'esempio, e solo d'esempio, il file da te indicato CHE NON VA TOCCATO PERCHE' E' QUELLO DI JOOMLA! la gestisce con:
<form action="<?php echo JRoute::_('index.php'true$params->get('usesecure')); ?>" method="post" id="login-form">
} endif; ?>

</div>
<?php endif; ?>

Oppure adottare il metodo di Stef, sempre per il file di override e non per quello che hai indicato tu.

Come ho detto, nel mio caso il buco si tappa, ma gli effetti collaterali sono peggiori del male che si va a curare...
Se questo file è contenuto in una directory prova a fare come me: cambiale nome.
La mia si chiamava mod_login ed io l'ho rinominata in mod_login.disabled
Puoi anche provare a rinominare questo file da .php a .php.disabled
OKKIO: NON mi sto riferendo al file da te indicato, ma all'override eventualmente presente nel template che usi. Nel mio caso: templates/joomspirit_18/html/mod_login.
Se il tuo template esegue loverride dovresti trovare qualcosa di simile, cercala.
Però non ho possibilità di assicurarti della validità del metodo per il tuo template, per farlo dovrei installarmelo. :)
Facci sapere.

Offline Tsunami Surfing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 20:37:04 »
Cari Uncino e Stef,

v o i   s i e t e   d e i  GRANDI!!

SFUNZIAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Il problema è che toccavo il file della directory sbagliata (brrrr)!! Allora passo per passo:

Ho provato a disabilitare la directory mod_login aggiungendo un .no ed il logout funzionava ma perdeva l'allineamento del testo ed i tag si mostravano sopra altro testo in quanto, credo, Joomla abbia attivato di default il suo mod_login standard che non possiede i css del template (non risolto quindi).

Poi ho cercato sto' cavolo di file nella directroy indicatami da Uncino con, ovviamente, il nome del mio template. Trovato il file ed inserita la patch nel punto segnalato da Stef, ho RISOLTO!!

Questo il codice leggermente diverso da quello di Stef:
defined('_JEXEC') or die;

JHtml::_('behavior.keepalive');

?>

} endif; ?>

</div>

<?php endif; ?>

<div class="logout-button">

<input type="submit" name="Submit" class="button" value="<?php echo JText::_('JLOGOUT'); ?>" />

<input type="hidden" name="task" value="user.logout" />

</div>

<div class="clear"></div>
</form>

Funziona a meraviglia e sto finendo di testarlo ma credo sia tutto ok.
Ragazzi. infinite grazie per tutta la vosta pazienza. Siete stati fantastici.

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2011, 20:48:56 »
Figurati, siamo qui per questo (soptattutto gli altri, io sono un apprendista incasinatore).

P.S.: dopo la verifica metti [RISOLTO] al nome del thread.

Uncio

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] INVALID TOKEN - operazione non valida
« Risposta #6 il: 27 Lug 2011, 23:16:54 »
Salve raga, rispondo su qusto topic in quanto ho visto che più o meno avete un mio stesso rpoblema anche se un po differente ma dal momento che non riesco a trovare una soluzione vi espongo qui il mio nella speranza di poter avere un aiuto da voi visto che lo avete risolto.

Quando invio un articolo dal menu utente, la prima volta compare una pagina bianca con scritto "invalid token" ma se torno indietro e clicco di nuovo su invia un articolo l'operazione funziona e posso farla ripetutamente senza problemi.

Ho sbagliato qualche settaggio??

Perchè esce questo errore sempre e solo una volta e dopo ogni PRIMO accesso? Cioè ogni volta che si effettua l'accesso, la prima volta che si tenta di inviare un articolo da errore invalid token, poi si deve ricaricare la pagina e dopo funziona sempre bene....

Come mai????

Grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif