Back to top

Autore Topic: Problema caricamento joomla 1-6-3  (Letto 14357 volte)

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema caricamento joomla 1-6-3
« il: 30 Apr 2011, 10:27:17 »
Salve , spiego il mio problema : scompatto joomla 1.6.3 ( ho estratto configuration.php-dist dalla cartella installation )  poi trasferisco tutto con filezilla , digito in alto il mio indirizzo e mi compare la pagina di installazione scelgo la lingua poi clicco in alto e passo alla seconda fase , da qui in poi non riesco ad andare avanti . Do i permessi al file  configuration.php-dist , poi elimino -dist e la voce configuration.php INSTL_WRITABLE diventa verde ma resta in rosso INSTL_PARSE_INI_FILE_AVAILABLE JNO , come faccio a modificare questo file ? dove posso intervenire ?. In alto a destra ci sono solo due finestre una con la scritta JCheck_Again ( aggiornare se non sbaglio ) e l'altra JPrevious ( tornare indietro ) . Premetto che il mio server è compatibile con joomla. Qualcuno può aiutarmi ???? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema caricamento joomla 1-6-3
« Risposta #1 il: 30 Apr 2011, 10:36:50 »
Citazione
ho estratto configuration.php-dist dalla cartella installation

e perchè mai avresti fatto ciò?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2011, 10:51:33 »
è l'unica soluzione che ho trovato per modificare uno dei due file ,, gentilmente puoi darmi una mano per risolvere questo problema? ho provato anche a caricare il tutto senza l'aggiunta di config.... ecc. ma non riesco a modificare i due file!!

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2011, 11:04:49 »
scompattando joomla 1.6.3 italiano stabile  mi vengono fuori :Cartelle n. 14 : administrator – cache – components – images – includes – installation – language – libraries – logs – media – modules – plugins – templates – tmp . I File sono 7 : htaccess.txt – index.php – joomla.xml – LICENCE.txt – README.txt – robots.txt – web.config.txt . C'è qualcosa di sbagliato ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2011, 11:29:41 »
ma che ti serve?
dicci cosa vorresti fare, con parole tue e che terminino con un punto interrogativo, del tipo:
per cortesia, come si fa la tale cosa?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2011, 12:04:01 »
Non riesco ad installare jommla1.6.3 ho seguito tutte le istruzzioni , ho creato un database , ho scompattato joomla 1.6.3 l'ho caricato ( tramite filzilla ) sul mio server che è compatibile con jommla ma non parte dopo che ho scelto la lingua e cambio pagina non riesco ad andare avanti , per cortesia come posso risolvere questo problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2011, 17:56:23 »
Citazione
ho creato un database

joomla alla installazione sa installarlo da se il suo database.

nessuno ha di questi problemi con joomla a condizione di non smacchinare nel codice, non giocherellare con i files e le cartelle e di non reinventare niente..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2011, 18:17:03 »
Ciao
Ma dove hai scaricato la distribuzione? E che errore ti da' nel punto ove non ti farebbe proseguire?

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2011, 17:54:51 »
Ciao tomtomfive , dopo aver creato il database , installato joomla 1.6.3 ( il mio server è compatibile ) lo faccio partire . Prima pagina mi dà scegli lingua , vado avanti e trovo poi due file segnati in rosso vale a dire INSTL_WRITABLE ( in rosso ) e INSTL_PARSE_INI_FILE_AVAILABLE , ( in rosso ) , se non sbaglio bisogna che siano verdi giusto ? da questo punto in poi non riesco a procede , come mai ? non mi esce la parola avanti per proseguire

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mag 2011, 18:00:28 »
Evidentemente il tuo server non e' compatibile se segna rosso.

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mag 2011, 18:16:12 »
E compatibile ad esempio nelle sue applicazioni posso installare joomla , ma mi da la versione 1.5.3 ho provato ad installarlo e funziona a parte che non riesco ( dopo che leho caricate ) ad inserire le immagini negli articoli

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mag 2011, 18:36:14 »
Scusa tom , parto dall' inizio ho scaricato joomla 1.6.3 l'ho scompatto poi cambio nome alla cartella ( giusto ? ) poi tramite filezilla lo carico sul mio server. Poi digito in alto il mio indirizzo . ed entro per l'installazione ma poi mi succede quello che ti ho descritto. Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mag 2011, 19:28:59 »
Non hai detto dove l'hai scaricata, su joomla.it e' gia' localizzata in italiano, quindi non dovresti scegliere la lingua ma solo proseguire, per quanto riguarda il nome che cambi alla cartella contenitore dell'estrazione zip e' ininfluente perche' ci devi caricare solo i contenuti e non anche la cartella contenitore. Comunque se hai alert in rosso checche' ne dici il server non e' pienamente compatibile. I permessi di scrittura non puoi cambiarli dal file configuration.php anche perche' in questa fase il file ancora non esiste. Il mio consiglio e' quello di chiedere numi all'hoster.

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Mag 2011, 19:52:32 »
Grazie tom per la tua pazienza , una curiosità io ho scaricato joomla 1.6.3 dove c' è scritto italia stabile ma compare sempre la scritta se voglio la lingua inglese , come mai ??

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Mag 2011, 20:08:10 »
fatalità in questo momento il sito joomla home page in italiano non è raggiungibile , da errore.

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Mag 2011, 21:41:24 »
Scusa Tom , Joomla 1.6.3 ita stabile del 19/04/11 scaricato è quello giusto ? se si allora come dici tu non capisco perchè mi dice di scegliere la lingua . Grazie
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 21:43:39 da pippoppip »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Mag 2011, 21:55:41 »
Si te lo chiede ma mi pare sia gia' settata in italiano e devi solamente proseguire, ma non e' questo il problema, avevo accennato solo per essere sicuro che avevi scaricato da joomla.it.
Comunque sto cercando di capire il tuo problema e non dimostrare che non sei capace come mi sebmra tu abbia interpretato il mio intervento. Se non vuoi il mio aiuto basta dirlo.

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Mag 2011, 22:25:26 »
Ma scherzi , sono io l' ignorante ( persona che ignora ) ma non riesco a venirne fuori da sta situazione . Dimenticavo le istruzioni della prima pagina ( scelta lingua ) e della seconda sono tutte in inglese . Grazie
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 22:33:09 da pippoppip »

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Mag 2011, 22:57:24 »
Scusa tom , la versione 1.6.3 ita stabile come dici tu è già settata in italiano, non capisco perchè a me viene fuori in inglese, non è per caso che scarico una versione diversa ? io ho scaricato versione 1.6.3 ita stabile rilasciata il 19/04/11 di 7 mb. Scusami ancora del tempo che ti faccio perdere . grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 02 Mag 2011, 23:04:01 »
Scusami tu sono stanco ti avro' confuso con qualcun altro  :)

Web Design Bolzano Kreatif