Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Percorso immagini nel foglio di stile.  (Letto 1558 volte)

Offline khelben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Percorso immagini nel foglio di stile.
« il: 17 Giu 2011, 14:12:30 »
Ciao a tutti,

sono da poco approdato al mondo di Joomla e dopo aver guardato i due video-corsi di Lynda.com ho iniziato a mettere mano ai template.
Ho un problema talmente stupido che sono sicuro di aver sbagliato qualcosa io...  :-\

Allora... nel sito che sto sviluppando, purtroppo solo in locale, ho un menu orizzontale dove al posto dei link ho messo un'immagine trasparente e tramite foglio di stile ho impostato per ogni link una diversa immagine di sfondo e che cambia a ogni passaggio del mouse.

Ora, finché resto nella homepage tutto funziona, ma quando mi sposto in uno qualsiasi degli articoli collegati alle voci di menu le immagini scompaiono. Credo sia tutto un problema di percorso delle immagini, perché gli articoli sono un livello sotto rispetto alla home e quindi il riferimento si perde... ma non so come ovviare alla cosa...  :-[

Inoltre, tutto funziona perfettamente sotto FireFox, ma come mi sposto su IE o Chrome va tutto a pallino...

Spero che qualche anima pia abbia la pazienza di aiutare un novellino... il quale di contro è disponibile a fornire qualsiasi ulteriore dettaglio dovesse rendersi necessario...

Grazie in anticipo...
« Ultima modifica: 18 Giu 2011, 17:44:29 da khelben »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Percorso immagini nel foglio di stile.
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 14:17:11 »
Benvenuta nel forum di joomla.it

tu scrivi

Citazione
Allora... nel sito che sto sviluppando, purtroppo solo in locale,

in locale non possiamo far molto per te, e non serve a niente postare quintalate di codice, è davvero inutile oltre che sporcare non farebbe..

apriti una area di prova in remoto e le soluzioni arriveranno, anche gratuita va bene magari da qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline khelben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 18:18:53 »
Allora... ho aperto come suggerito un account su JoomlaFree e ho installato il mio template, aggiungendo un menu con giusto due voci in croce per capire il problema... la cosa buffa è che adesso sono emerse altre magagne... ho scoperto, ad esempio, che le immagini di sfondo vengono visualizzate solo quando attivo dal web developer di FF la voce 'modifica CSS', diversamente non si vede nulla...

Qualcuno ha indicazioni in merito? Grazie...

Il sito di test è questo:
http://www.edeatest.joomlafree.it/

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 18:58:18 »
le immagini per il template vanno messe nella cartella

www .edeatest.joomlafree.it/templates/abatec/images/

e non in

www .edeatest.joomlafree.it/images/

;)

Offline khelben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2011, 17:44:09 »
Grazie mille... ora è tutto a posto... all'inizio era tutto nella cartella del template, in effetti, ma in locale non mi funzionava bene... quasi sicuramente perchè in locale non ho joomla nella root...

Grazie ancora... ma non siete salvi, perchè ho altre domande in serbo per voi...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif