Buongiorno a tutti, spero di postare nella sezione giusta in caso contrario vi prego di scusarmi in anticipo.
Cerco di spiegarvi il mio problema sintetizzando al massimo.
Il mio sito web
www.opensourcemania.it è nato in phpnuke fortemente customizzato per i noti problemi di sicurezza in particolare ma anche per la mancanza di funzionalità.
Poi dopo diversi studi e analisi ho deciso di passare a joomla facendo una migrazione del db (un vero bagno di sangue...ma è andata bene) e della maggior parte dei contenuti.
Il punto è che da quando sono passato a joomla google ha cominciato a tracciarmi una serie di errori su link mancanti, pagine non trovate ecc.ecc.. (vedi allegati) e ancora peggio il mio pagerank è passato da 5 a 3!
In questi ultimi mesi ho dedicato diverso tempo nel seguire alcujne delle vostre guide per ottimizzare joomla ma a quanto pare non è bastato. Ora la domanda è: cosa posso fare per dire a google che quelle pagine (ad esempio relative ad un forum che non esiste più) appunto non ci sono più?
Inoltre perchè google mi dà come errori di scansione
////www.opensourcemania.it/sharingvalley/801-aiacono/profile/app.html/////
Altro link con errore
////http://www.opensourcemania.it/home/61-eventi/2838-contentour2011.html////
(che in realtà esiste, provate a cliccare)
Vi prego di darmi una mano perchè questo mi stà provocando diversi problemi tra cui la perdita di sponsor che mi aiutano a sostenere questo progetto....
Se avete bisogno di altri dettagli non esitate a chiedere e/o a scrivermi in privato....