Back to top

Autore Topic: il mio sito non visualizza più gli articoli  (Letto 9056 volte)

Offline tonys89

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il mio sito non visualizza più gli articoli
« il: 05 Lug 2011, 10:27:57 »
Salve, per cause ancora da accertare e tutt'ora ignote, il mio sito non visualizza più gli articoli, nemmeno richiamandoli per ID con indirizzo del tipo (index.php?option=com_content&view=article&id=43&Itemid=18&lang=it).
Dove e come vengono richiamati per essere posizionati al centro della pagina?
Il tema in uso è yoo theme.

grazie, buon joomling
« Ultima modifica: 05 Lug 2011, 10:32:06 da 56francesco »

Offline redouane1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:il mio sito non visualizza più gli articoli
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011, 11:35:35 »
ciao é una domanda troppo chiusa possono essere molti ma molti problemi.
pero iniziamo delle cose più banali.
1) inizia  a togliere gli ultimi cose installati.
2) cambia il tema.
3) controlla che le categorie e le sezione  sono attive.
questa é la prima procedura da fare.
ps. controlla che gli articoli che hai pubblicato nn siano scaduti magari hai messo una data di scadenza (redouane)

Offline tonys89

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2011, 15:03:51 »
Guarda, non capisco perchè perdi tempo a rispondere ai post della gente.
Ma secondo te io sono pirla? MAGARI ho già provato tutto ti ho segnalato al moderatore.
Il forum non è un posto per cazzeggiare.
E' un posto per condividere problemi e cercare di risolverli.
Ma se la gente che risponde è come te allora stiamo freschi.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Lug 2011, 15:23:21 »
Ciao tonys89,
magari non sia un pirla, di sicuro però l'educazione ti difetta. La risposta che ti è stata data non ti serve/soddisfa? Basta un grazie no, non è questo il problema.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2011, 15:38:07 »
Ma secondo te io sono pirla? MAGARI ho già provato tutto ti ho segnalato al moderatore.

Ciao tonys89.
Io credo proprio che redouane volesse aiutarti.
Magari le soluzioni che ti ha dato (che non sono assolutamente da buttare via) te le hai già provate. In tal caso potresti rispondergli gentilmente "grazie, ma ho già provato queste cose, ma senza successo. Secondo te o secondo altri la causa può essere un'altra?" o qualcosa del genere.
Lo hai detto te: "un forum è un posto per condividere problemi e cercare di risolverli" quindi ogni mano è ben accetta. In questo forum ci sono altri topic dove hanno avuto problemi simili ai tuoi e la causa era in un template o in modulo installato per ultimo. Un forum non è un posto per offendere o attaccare le altre persone. Le risposte come quello di redouane spesso sono utili o fanno crescere un utente che magari è alle prime arme. Ricordati: chi frequenta un forum non è sempre un webmaster, anzi proprio per la facilità di uso di Joomla spesso sono persone che affrontano per la prima volta un CMS e la programmazione.

Tornando al tuo problema, cosa intendi con "il mio sito non visualizza più gli articoli"? Cosa c'è nella pagina? Se è un sito in remoto magari è più facile aiutarti se ci dai link.

ps adottauncane scusami, non avevo visto la tua risposta.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2011, 15:43:39 »

Forse cambiando forum risolvi!!

I consigli che ti ha dato redouane1987 sono quelli che ti avrei dato io, se non sei cosi p.... come tu hai voluto sottolineare, inizia a fare tutte quelle cose basilari che servono a capire chi genera il problema, magari descrivendo meglio il problema ed inserendo il link del sito!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tonys89

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2011, 17:59:12 »
Carissimi joomlers.
Le vostre risposte non fanno che confermare che non usate i forum come si deve.
Infatti ricevere ben 3 post che riguardano il mio atteggiamento non ha alcuna finalità nè tantomeno si tratta di critica costruttiva. Quando invece il mio post di sdegno era finalizzato a far sì che le risposte che mi venissero fornite, lo fossero solo da gente di un certo calibro (quantomeno - non per mancanza di modestia - al mio livello).
Quindi. Scriverò ora qualche punto chiarificatore, in modo che non ci siano più dubbi sulla mia persona o sul mio problema, e quindi in modo che non abbiate scuse per non fornire risposte concrete, perchè purtroppo il tempo stringe.

PUNTO 1) Siamo in tre a lavorare sul sito:
Uno è un addetto a supporto pagato con l'acquisto di un modulo.
Due siamo noi che lavoriamo sul sito. Ciò significa che il nostro quoziente intellettivo sommato arriverà quasi a 300.

PUNTO 2) Essendo io dipendente di una provincia, ed essendo il sito costruito su un dominio di appoggio, in attesa della sostituzione sul vecchio dominio, non posso fornirvi l'indirizzo web del sito.

PUNTO 3) Il problema riguarda la GENERICA VISUALIZZAZIONE DEGLI ARTICOLI nelle pagine.
Generalmente quando si inserisce un indirizzo del tipo <index.php?option=com_content&view=article&id=43&Itemid=18&lang=it> si è in grado di vedere gli articoli a centro pagina.
Ora. Nonostante essi siano ATTIVI, VALIDI (cioè senza data di scadenza), SOLO TESTUALI, la parte degli articoli non compare.
Diversamente altri moduli (custom) richiamati nelle posizioni predefinite della pagina compaiono, ovviamente scalati verso l'alto.

La mia domanda è: c'è per caso qualche modulo che per qualche strana ragione non stiamo trovando e che serva ad attivare/disattivare il richiamo degli articoli nelle pagine?
Ricordate sempre la visualizzazione tramite richiamo mediante l'indirizzo web specificato sopra.

L'unica modifica effettuata prima del malfunzionamento era un plugin che permetteva di aggiungere immagini ai titoli dei moduli. Tuttavia abbiamo già provato a disabilitarlo, ma il problema persiste.

Mi sembra di non aver omesso nessun particolare.

Grazie a tutti, di nuovo, buon joomling

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Lug 2011, 18:13:44 »
ciao, ci puoi inserire il link al sito così da darci una occhiata?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2011, 18:27:59 »
a francé non hai letto il punto 2

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2011, 20:10:47 »
Citazione
Due siamo noi che lavoriamo sul sito. Ciò significa che il nostro quoziente intellettivo sommato arriverà quasi a 300

Io non rispondo, non c'è partita con uno che 100 di QI

Citazione
(quantomeno - non per mancanza di modestia - al mio livello).

No, assolutamente al tuo livello nemmeno mi ci avvicino

In bocca al lupo!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Lug 2011, 20:42:40 »
dai ragazzi non prendetevela....
evidentemente non siamo all'altezza (della media).... bisogna saper riconoscere i propri limiti  ;)
e soprattutto ci manca la famosa sfera di cristallo per risolvere i problemi senza vedere il sito  :(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Lug 2011, 09:14:38 »
Io non rispondo, non c'è partita con uno che 100 di QI

sbagli! lui ha detto che in 3 fanno 300, e visto come scrive significa che gli altri hanno 150 a testa.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Lug 2011, 10:01:26 »
sbagli! lui ha detto che in 3 fanno 300, e visto come scrive significa che gli altri hanno 150 a testa.
;D ;D ;D ;D ;D
non c'è il pulsante mi piace come su facebook?

Offline tonys89

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Lug 2011, 11:20:51 »
E' incontrovertibile che gli ultimi post siano stati scritti da caproni.
Si evince dai post che non solo non siete in grado di fare nulla, ma siete a malapena in grado di leggere l'italiano.
Fossi in voi andrei anche a rileggere, perchè, detto sinceramente, siete ignoranti bene.

"Due siamo noi che lavoriamo sul sito. Ciò significa che il nostro quoziente intellettivo sommato arriverà quasi a 300."

La frase non sta a significare che siamo dei geni. Ma che essendo in due, sommiamo le nostre conoscenze ed esperienze, il che stava a sottolineare ulteriormente che le operazioni standard di controllo e manutenzione sono già state pensate ed effettuate.

La gente che parla della sfera di cristallo mi fa ridere il culo. Solo per pietà ti invito a rileggere la domanda chiave: "c'è per caso qualche modulo che per qualche strana ragione non stiamo trovando e che serva ad attivare/disattivare il richiamo degli articoli nelle pagine?"

Visto il vostro glissare sul tema del post devo dedurre che non sappiate se questo switch esista oppure no.

Grazie per il vostro supporto del cazzo.

@ MODERATORE: dichiara pure il post chiuso per incompetenza e ignoranza della gente che ha risposto.
Grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Lug 2011, 11:27:50 »
ah scusa allora se in due fate 300 e lui da solo fa 300, significa che il tuo rimane comunque zero.

ma a bergamo siete tutti così? non credo, visto che di bergamaschi ne conosco parecchi,significa che sei stato trapiantato da qualche altra parte.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline tonys89

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Lug 2011, 11:40:54 »
Tu ti sei fatto trapiantare il cervello di uno schimpanzee...dai vai a lavorare, che rubi il lavoro a gente onesta...sempre che tu lavori...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Lug 2011, 11:43:57 »
schimpanzee

vedo con piacere che nella vostra provincia vi assumono anche senza aver fatto le elementari  :'(   :'(   :'(

Offline tonys89

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Lug 2011, 12:02:44 »
Tu si che rispondi come un infante...vedi? ti avevo detto di non aprire l'ombrello il giorno che erano piovuti cervelli...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Lug 2011, 13:25:27 »
Tornando alla tua richiesta, visto che non vuoi o puoi darci un link che anche se provvisorio andrebbe bene lo stesso, ci dici almeno il nome del template? Ancora vorrei sapere se linkando gli articoli con una normale voce di menù tipo aspetto categoria blog questi vengono visualizzati correttamente, grazie.

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 07 Lug 2011, 13:56:26 »
Senza link è molto difficile eseguire un analisi corretta del problema! In ogni caso prova a digitare l'indirizzo diretto all'articolo:
index.php?option=com_content&view=article&id=43&Itemid=18&lang=it
ma eliminando &lang=it
index.php?option=com_content&view=article&id=43&Itemid=18

Lato back end noti qualcosa di anomalo quando editi gli articoli?
Lato back end se esegui visualizza anteprima dell'articolo (non del sito) lo vedi ed è corretto?

E' complesso fare un'analisi a distanza è come dire al dottore per telefono che ti fa male un fianco l'anamnesi è difficile ed ha buone probabilità di essere errata.
Naturalmente senza polemica!  ;)

http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Web Design Bolzano Kreatif