Non so se il motivo è questo, ma dopo aver creato un nuovo gruppo di utenti , nell'area amministrativa è sparita la barra dei pulsanti e di link in alto. Lo scopo era creare un nuovo gruppo che avesse accesso esclusivo a delle immagini presenti sul sito.
Il sito utilizza Joomla 1.6.5
Anche se entro attraverso gli url nelle varie pagine di amministrazione memorizzate nella barra degli indirizzi del browser, non posso salvare, mancando i pulsanti.
Gran parte dei moduli dell'area amministrativa, non so perché, è attribuita come permessi a questo nuovo gruppo di utenti che è un sottogruppo degli utenti "Registrered".
Devo precisare che in concomitanza con questo problema il sito non appariva più nel browser. Il servizio di Hosting ha risposto alla mia richiesta di assistenza dicendo che il Log evidenziava un problema creato da un modulo per la pubblicazione di news rss da altri siti. Stante il problema nel'area amministrativa, ho potuto solo disabilitare quel modulo e il sito è tornato on-line.
Il problema nell'area amministrativa però rimane e rende il sito ingestibile. Potrebbe essere un problema di hackeraggio, visto che i due problemi si sono verificati contemporaneamente? Oppure è un problema di permessi?