Back to top

Autore Topic: Sparito menu amministrativo dopo creazione gruppo utenti  (Letto 2158 volte)

Offline socialrating

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non so se il motivo è questo, ma dopo aver creato un nuovo gruppo di utenti , nell'area amministrativa è sparita la barra dei pulsanti e di link in alto. Lo scopo era creare un nuovo gruppo che avesse accesso esclusivo a delle immagini presenti sul sito.
Il sito utilizza Joomla 1.6.5
Anche se entro attraverso gli url nelle varie pagine di amministrazione memorizzate nella barra degli indirizzi del browser, non posso salvare, mancando i pulsanti.
Gran parte dei moduli dell'area amministrativa, non so perché, è attribuita come permessi a questo nuovo gruppo di utenti che è un sottogruppo degli utenti "Registrered".

Devo precisare che in concomitanza con questo problema il sito non appariva più nel browser. Il servizio di Hosting ha risposto alla mia richiesta di assistenza dicendo che il Log evidenziava un problema creato da un modulo per la pubblicazione di news rss da altri siti. Stante il problema nel'area amministrativa, ho potuto solo disabilitare quel modulo e il sito è tornato on-line.

Il problema nell'area amministrativa però rimane e rende il sito ingestibile. Potrebbe essere un problema di hackeraggio, visto che i due problemi si sono verificati contemporaneamente? Oppure è un problema di permessi?
« Ultima modifica: 26 Lug 2011, 23:20:30 da socialrating »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sparito menu amministrativo dopo creazione gruppo utenti
« Risposta #1 il: 26 Lug 2011, 23:20:16 »
perchè non fai le prove in un sito dedicato ai test?
mi pare tu le stia facendo in un dominio, non si lavora così, si prova in locale e in una area remota e quando sei certo di quello che fai ripeti le procedure certe e precise nel dominio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline socialrating

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2011, 23:23:28 »
Hai ragione, ma per "fortuna" si tratta di un sito personale non di altri.
Comunque se è capitato a me, la eventuale risoluzione può essere da lezione per altri.

L'estensione che ho disabilitato consentendomi almeno di vedere il sito online si chiama RSS Browser 3.0. Serve per visualizzare notizie Rss di altri siti. L'ho disabilitata: è l'unica cosa che potevo fare, macando i pulsanti necessari per eliminarla.
Lo stesso problema mi impedisce di eliminare quel gruppo di utenti che potrebbe aver creato il danno (non ho idea di quale problema possa aver creato, ma è una delle operazioni che stavo effettuando quando si è presentato il fatto). La maggior parte dei moduli dell'area amministrativa è attribuito a tale gruppo (mi riferisco ai permessi di accesso). Non so come mai.

L'errore che dava è il seguente:
PHP Fatal error: Call to a member function handle_content_type() on a non-object in /home/sites/vitopalumbo.it/public_html/modules/mod_thick_rss/helper.php on line 57
« Ultima modifica: 27 Lug 2011, 15:40:00 da socialrating »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2011, 17:12:14 »
sai se in quel server può funzionare un componente di quel tipo?
ad esempio sui servizi gratuiti di solito gli rssfeed i di default non funzionano per via di limitazioni del server, quella estensione potrebbe utilizzare istruzioni disattivate nel server per sicurezza ed è bene che restino così.

per eliminare tutta l'estensione entra via ftp e cancella le eventuali cartelle residui e poi nel database elimina le tabelle residue, è tutto intuitivo devi riconoscerle
chiedi allo sviluppatore dell'estensione maggiori informazioni e consulta il suo supporto tecnico
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline socialrating

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2011, 18:14:10 »
Ho eliminato la cartella contenente il modulo, ma niente è cambiato

L'estensione è stata scaricata quihttp://www.lbm-services.de/downloads/cb-rating/(Thick)-RSS-Browser/RSS-Browser-3.0-(J1.6-version)/

In ogni caso l'estensione funzionava regolarmente e nel momento in cui è successo il problema non l'avevo toccata per nulla.
Non penso che il problema sia quello.
Penso che dipenda da altro, come il gruppo di utenti nuovo che ho creato, al quale, ripeto sono attribuiti i permessi dei moduli amministrativi.

Secondo me bisogna prendere il problema a valle: non si vede la barra degli strumenti nell'amministrazione. Quali sono le cause di un simile sintomo??

« Ultima modifica: 27 Lug 2011, 18:29:46 da socialrating »

Web Design Bolzano Kreatif