Back to top

Autore Topic: Quale componente x caricare e scaricare file solo da parte di alcuni utenti?  (Letto 5354 volte)

Offline cruzeiro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, un mio amico mi ha chiesto se è possibile creare una sezione del sito dove si possa archiviare dei file (pdf e doc) e successivamente permettere ad alcuni utenti registrati (non tutti, solo una parte da lui stabilita) di poter scaricare i file che gli interessano.
Sapreste dirmi se è possibile una cosa del genere??

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
se intendi allestire delle aree download personalizzate per dei gruppi di utenti ti consiglio di leggere questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

Offline cruzeiro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risp!
Qualche componente invece che permette ad un utente registrato di inserire i file dal front-end?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
sempre quello... nelle impostazioni dei contenitori, puoi definire permessi in download e upload

Offline cruzeiro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusami ma come faccio a togliere la pubblicità al momento del download?
« Ultima modifica: 02 Set 2011, 17:37:54 da cruzeiro »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
quando gestisci i permessi puoi definire anche l'upload, assegnando i permessi in upload allo stesso gruppo a cui appartiene l'utente, potrà caricare i file

Offline cruzeiro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ennesimo problema.
Nel frontend, quando arrivo all'elenco con i file da scaricare, si visualizza anche il titolo della pagina ed il nome del sito internet. Come faccio ad eliminarli?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Componenti > Remository > Configurazione > Percorsi/Varie

Opzione: Home_page_title

e comunque dal pannello di configurazione hai una serie di scelte e di impostazioni che ti consentono di modificare l'aspetto della tua area download

Offline cruzeiro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato a cancellare la casella, ma il titolo rimane lo stesso

Offline giuliette

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate sono nuova all'utilizzo sia di questa chat che di joomla.
anche se il post è vecchio vorrei capire se siete riusciti a risolvere il problema di eliminare il titolo. grazie.

Offline surya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Juliette, se leggi ho già indicato in un topic apposito come si modifica il titolo del deposito dei files in Remository....cmq devi modificare il file italian.php, rinominarlo, ad es italiano.php, e poi rinominarlo sempre allo stesso modo nell'elenco dei files language che trovi nel file remository.interface.php
Ciao :o

Web Design Bolzano Kreatif