Back to top

Autore Topic: Form ed invio a x mail  (Letto 1576 volte)

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Form ed invio a x mail
« il: 02 Set 2011, 21:42:51 »
Ciao a tutti, vorrei sapere chi può spiegarmi come fare per inviare "x" mail a "x" persone, divise per area geografica, di dati inseriti in un form. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Form ed invio a x mail
« Risposta #1 il: 02 Set 2011, 23:03:17 »
Con un componente per le newswletter, acymailing è ottimo per fare quanto da te desiderato.

Ora l'unica cosa che mi crea perplessità è

...di dati inseriti in un form.

Questa frase non la capisco; cosa volevi dire?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2011, 08:10:12 »
Grazie giusebos per l'indicazione, mi spiego meglio; vorrei creare un sito dove persone interessate a lavori beni o servizi cercano chi può eseguirli, quindi preparando un form apposito (dove si spiega bene che i loro dati di contatto verranno inviati ad utenti registrati) i dati inseriti nel form saranno immediatamente girati a ditte oppure aziende o altro. Grazie ancora per la risposta...vado a vedere quello che mi hai segnalato. Ciao

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Set 2011, 08:50:07 »
umhhh ...così..? senza filtri... moderazione?

Prevedo guai e spam. E se richieste o offerte sono illegali? ... la mail è tua.....del tuo sito...

M.

Offline antonello66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2011, 09:33:55 »
Ciao mau_develop, per lo spam no perchè le aziende si devono necessariamente iscrivere quindi monitorate e controllate, quindi se dovessero effettuare offerte illegali sarebbero affari loro (con anche una mia segnalazione alle autorità, ma visto che mi metti la pulce nell'orecchio chiederò lumi ad un legale); per chi inserisce la richiesta posso sempre inserire dei campi nascosti per l'identificazione dell'ip da dove proviene la richiesta ad esempio, oppure obbligarli ad una iscrizione molto rapida (nome, cognome e mail così da potergli inviare una mail di attivazione con password); che ne pensi? Comunque prima di fare sicuramente meglio chiedere...Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2011, 11:45:45 »
Tu vuoi fare un sito dove s'incontrano domanda ed offerta di beni/servizi.

Il componente che ti ho segnalato non va bene e non so se ne esiste uno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif