Back to top

Autore Topic: Indicizzare parola chiave  (Letto 1724 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizzare parola chiave
« il: 13 Nov 2011, 00:55:14 »
Salve a tutti!
Volevo ringraziare tutti i membri del forum per il prezioso aiuto fornitomi nella realizzazione del sito con joomla 1.7 e nell'indicizzazione. Dopo appena 40 giorni di vita il sito è passato da PR0 a PR2 e sono riuscito a indicizzarlo per le principali parole chiave entro i primi 25 posti della serp google.
Non riesco però ad entrare nella top 100 con la parola chiave "studi tecnici". Ora capisco che ho 9 milioni di competitors key con il tool di seoutility.com, ma vorrei qualche dritta. Ho fatto analizzare il sito con il tool di tuttowebmaster.eu e la parola è ottimizzata in 4-5 pagine e nella home, densità maggiore del 2%, ma non entra nella top 100 google, mentre con le altre ci entro agevolmente.
Ho letto in varie guide che in caso di difficoltà di indicizzazione di parole chiave sarebbe il caso di realizzare un sito satellite... in cosa consiste e come funziona? Dovrei realizzare il sito satellite, sul nuovo dominio, speculare al sito a cui punterà (stesse pagine, stesso template, ecc)? Devo fare il redirect con le pagine del sito satellite che punteranno alle corrispondenti pagine dell'altro sito? Dovrei iscrivere e aumentare la link popularity anche del sito satellite suppongo, che poi trasferirà tramite il redirect all'altro sito?
Il sito in questione è http://www.calcolostrutture.net  e la parola chiave che mi crea problemi è "studi tecnici"

Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indicizzare parola chiave
« Risposta #1 il: 13 Nov 2011, 12:21:01 »
Non puoi certo ambire a parole chiave competitive in così breve tempo. Se esageri con backlink e key density rischi penalizzazioni. Dovresti invece puntare sulla costruzione di nuove pagine che attirino visitatori, interessati all'argomento del tuo sito e che tornino spesso.

La Seo è cambiata negli ultimi mesi, ed è difficile scalare posizioni con i metodi che trovi online.

Il sistema dei siti satelliti funziona ancora, ma come detto più su, i tempi sono molto più lunghi per vedere qualche risultato. Nessun redirect comunque. Si tratta di specializzare il sito satellite su una nicchia ristretta di parole chiave riconducibili all'argomento del sito Hub.

Qualche link unidirezionale, e poi tanta pazienza e tenacia.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif