Back to top

Autore Topic: Problema Logistico, di difficile risoluzione  (Letto 2536 volte)

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Logistico, di difficile risoluzione
« il: 23 Nov 2011, 21:04:11 »
Buonasera ragazzi,

seguo da tempo il vostro sito ed apprezzo quanto facciate per il progetto joomla dal quale sono ammirato.
Ho un problema "logistico" che di seguito vi vado ad esporre:

Ho il mio sito in joomla 1.5 su un hosting x, per portarmi avanti con il progetto 1.7 ho fatto un backup di sito e di database e li ho importati su un hosting y  aggiornato con jupgrade alla 1.7.

Ora ho sull'hosting x il sito ed il database in 1.5 e sull'hosting y il sito ed un database in 1.7.

Considerato che il sito in 1.5 sta andando avanti (con articoli ecc.ecc.) e che sull' 1.7 sto installando moduli ecc.  come faccio a importare il progetto in 1.7 fino all'ultimo aggiornamento fatto alla 1.5 ?

Spero di essere stato circa chiaro, grazie sin d'ora a chi proverà ad aiutarmi.

Saluti

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Logistico, di difficile risoluzione
« Risposta #1 il: 23 Nov 2011, 21:14:20 »
Considerato che il sito in 1.5 sta andando avanti (con articoli ecc.ecc.) e che sull' 1.7 sto installando moduli ecc.  come faccio a importare il progetto in 1.7 fino all'ultimo aggiornamento fatto alla 1.5 ?
Spero di essere stato circa chiaro, grazie sin d'ora a chi proverà ad aiutarmi.
Sei stato molto chiaro.
Se dopo aver fatto la migrazione con jUpgrade hai continuato a inserire dei contenuti, purtroppo devi rifare il processo di migrazione cancellando la cartella esistente.
Certo, se hai inserito solo pochi articoli in j1.5 allora conviene fare copia-incola sul nuovo senza migrazione.
Se ci sono in ballo anche aggiornamenti, installazione delle estensioni allora hai solo la scelta di jUpgrade.
Spero che mi sono spiegato bene.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2011, 21:24:06 »
Grazie Xplosion per la tua pronta risposta.

mi sobbarcherei volentieri anche il copia ed incolla, il guaio è che trattandosi di articoli "con date" finirei con il non avere le date giuste.

Sono arrivato alla conclusione di "ipotizzare" in sito in 1.7 (magari facendo la grafica e appuntandomi moduli e posizioni da utilizzare) e poi rifare il tutto.

Grazie per l'aiuto.

Offline meegolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2011, 17:07:34 »
Mmm io sono nella tua stessa situazione (un sito in 1.5 che va avanti e uno in 1.7 che sto preparando, ma che mi fa impazzire vedi QUI) anche se ho spostato solo gli articoli, ma ho solo effettuato l'export da 1.5 con J2XML e successivamente l'import in 1.7 con J2XML Importer... Devo trasferire anche il database?

Offline wstoriadellarte

• Esploratore
  • **
  • Storia dell'Arte.eu: un sito dedicato all'arte.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2012, 18:49:07 »
Mmm io sono nella tua stessa situazione (un sito in 1.5 che va avanti e uno in 1.7 che sto preparando, ma che mi fa impazzire vedi QUI) anche se ho spostato solo gli articoli, ma ho solo effettuato l'export da 1.5 con J2XML e successivamente l'import in 1.7 con J2XML Importer... Devo trasferire anche il database?
stiamo anche noi facendo la tua stessa identica cosa, solo che abbiamo un problema con l'import degli articoli con J2XML, quando cerco di importare gli articoli mi viene l'errore invalid token perchè le tabelle da esportare superano la soglia massima del post_max_load (45M) nel php..come posso risolvere?

Web Design Bolzano Kreatif