Back to top

Autore Topic: Problema con URL SEF su Joomla 1.7.2  (Letto 8345 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con URL SEF su Joomla 1.7.2
« Risposta #20 il: 22 Dic 2011, 19:23:42 »
Sei sicuro che sia un bug di joomla? Solitamente si tratta di un bug qualcosa che effettivamente non funziona, la si testa in più persone e si controlla dov'è il problema... un bug non è qualcosa che non funziona solo a te ;) Ci sarà sicuramente molto da migliorare in joomla 1.7 (non a caso ha una comunità di sviluppatori alle spalle che rilasciano sempre nuovi aggiornamenti) ma le friendly url fino ad ora sono sempre state quelle ;)

Desmo

• Visitatore
« Risposta #21 il: 22 Dic 2011, 19:33:40 »
Forse dal basso delle mie conoscenze ho utilizzato un termine improprio, tuttavia questo "mal funzionamento" è certamente al di fuori della norma.

La cosa che più di ogni altra mi convince che l'errore non sia mio ma di joomla, sta nel fatto che avendo installato un'estensione ad hoc tutta funziona.

Cmq grazie per il supporto.

Offline fafizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Dic 2011, 19:38:40 »
che estensione hai utilizzato?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Dic 2011, 19:40:02 »
Citazione
La cosa che più di ogni altra mi convince che l'errore non sia mio ma di joomla,
sta nel fatto che avendo installato un'estensione ad hoc tutta funziona.
Questo semmai dimostra proprio il contrario  :)  , rifletti .htaccess non appartiene a joomla ma dipende dal server e dalle impostazioni che il provider decide per questi e che sono impostazioni diverse da provider a provider, quel componente riesce a sopperire a queste variabili, se invece come affermi dipende da un errore joomla, non c'è plugin o estensione che possa correggerla. Non dico che joomla è immune da errori ma non ho mai visto estensioni o plugin correttivi, ma solo aggiornamenti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 Dic 2011, 19:41:30 »
Non è questione di conoscenze o meno, ti sto solo avvisando che è un problema che riscontri solo tu per il momento ;) Mi fa piacere che hai risolto ma torno a ripetere che è davvero una cosa insolita, te ne accorgerai alla prossima installazione di joomla!

Desmo

• Visitatore
« Risposta #25 il: 22 Dic 2011, 20:22:27 »
che estensione hai utilizzato?

AceSEF

Web Design Bolzano Kreatif