Back to top

Autore Topic: Inserimento articoli... e un saluto a tutti... è il mio primo post :-)  (Letto 4257 volte)

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti... questo è il mio primo post sul forum... vi sto seguendo ultimamente da un pò di giorni per riuscire ad avere, tramite la lettura delle discussioni già presenti, news e informazioni utili per la realizzazione del mio sito web. I miei complimenti innanzitutto per la gestione e per il servizio che offrite :-))

Vediamo se riesco ad avere delle info in merito al mio "problema", si tratta più che di un problema della gestione dell'inserimento degli articoli.

Avrei intenzione di inserire gli articoli all'interno del sito con una formattazione già impostata, attraverso l'editor JCE, per fare un esempio vorrei che l'articolo fosse inserito già con un "Font Georgia" e un "Font Size di 10 pt".

E' possibile gestire automaticamente questa funzione, visto che poi successivamente non sarò io ad inserire gli articoli e quindi così riuscire a facilitare quanto più possibile il compito all'utente che immetterà gli articoli ?

Grazie mille per le eventuali risposte che arriveranno...  :)

Saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
si è possibile, basta farlo dai css
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta... mi cogli però un pò impreparato, mi sapresti indicare in quale file css dovrei apportare queste modifiche?

Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
c'è un file che regola come verrà impaginato graficamente il tuo sito, si occupa anche di impostare dimensioni e tipo di font.

Il file e dentro la cartella css che sta dentro la cartella del tuo template, si potrebbe chiamare template.css ma potrebbe avere anche un altro nome.

Non è una di quelle cose difficili da fare, modificare questo file come per tutte le cose, devi avere delle basi.

Se vuoi documentarti cerca in rete, ci sono piccoli corsi css semplici che ti fanno capire il meccanismo, ogni sito ed ogni template sono una caso a se, quindi adesso se ti dicessi che:

trova la dichiarazione

font-family che incide sui font degli articoli e variala,

forse è come se non ti avessi detto niente.........
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se rispondo così in ritardo...

Ho provato a vedere un pò qualcosina, nel caso del template ja-purity dov'è che dovrei effettuare queste modifiche? Vorrei per esempio che tutti gli articoli che inserirò abbiamo ad esempio font: Georgia con un font-size: 10pt.

Dovrebbero essere fatte quindi delle modifiche nel file template.css ?

Grazie

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stavo appunto esaminando il file template.css del template Ja-Purity. Nonostante mastichi cmq un pò di css non riesco a trovare il punto per rendere effettive le modifiche che vorrei apportare.

Qualcuno di voi mi saprebbe indicare quali sono le righe che si dovrebbero andare a modificare ?

Grazie mille per l'eventuale aiuto

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuno riesce a darmi una risposta... ?  :-[

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non pensavo però di non ricevere nessuna risposta in merito, forse sto allora sottovalutando io la cosa... è una domanda dal livello di difficoltà un pò elevato?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Veramente una risposta esaustiva l'hai ricevuta, sta a te adesso intervenire nel punto giusto del css per cambiare font e quant'altro. Magari utilizza firebug con Firefox.

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzando Firebug sono riuscito ad individuare il punto esatto dove poter modificare il font del mio sito. Ho avuto poi anche la possibilità di costumizzare il sito in altre particolarità. Grazie mille per le dritte...  :)

Offline FlowersJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non trovo però adesso la sezione dove posso inserire Risolto all'inizio del mio topic... :( chi può darmi una rapida dritta...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devi editare il titolo del primo messaggio  :)

Web Design Bolzano Kreatif