Io ho provato VM 2.0.2 sia su J1.7.5 che su J2.5.1.
Ho visto che è stata "risolta" la parte dei campi personalizzati di tipo immagine, adesso se ne crei una e la inserisci nel prodotto, nella stringa escono fuori i nomi delle immagini selezionabili, cosa che con il 2.0 non succede. Sta di fatto però che legge soltanto le foto di cui hai fatto fare il resize a VM.
Questo significa che se hai le anteprime dei prodotti a 200px con resize automatico e vuoi mettere come attributo personalizzato delle varianti colore (ad esempio) ma con immagini più piccole non puoi.
Puoi sempre fare il trucchetto di impostare prima a 200px, caricare le anteprime dei prodotti, poi ritornare in configurazione ed impostare dimensioni minori, ritornare nel prodotto, caricare le immagini per fargli fare il resize, cancellarle dalle anteprime del prodotto e poi FINALMENTE compariranno selezionabili nella stringa del campo personalizzato!
Più in generale qualcosina è migliorato, ma qualcosa è addirittura peggiorato (come le immagini che non si ridimensionano dentro al dettaglio prodotto lato front-end, ma anche altro).
Compatibile è compatibile con J2.5, ma pronto non mi sembra proprio.. VM2.0 mi sembra comunque più stabile, magari qualcosa non funziona a dovere ma almeno lato front-end non ci sono problemi e difetti evidenti.
Aggiungo che il "comportamento" di VM2.0.2 è identico sia su J1.7.5 che su J2.5.1.
Ovviamente rimane sempre la mia personale esperienza.