Back to top

Autore Topic: virtuemart 2.0 su joomla 2.5?  (Letto 7167 volte)

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
virtuemart 2.0 su joomla 2.5?
« il: 03 Feb 2012, 12:25:49 »
Ho installato virtuemart 2 su joomla 2.5.1
Sto avendo molti problemi:
  • la traduzione in italiano è incompleta (lato backend),  tale da rendere impossibile consegnarla ai miei clienti (ma questo è un problema secondario)
  • Non riesco a creare/modificare categorie di prodotti: errore getListFooter() on a non-object sulla pagina di edit della categoria. ma la funzione getListFooter non serve per mostrare i comando precedente/successivo/ecc. nelle liste? cosa ci fa in una view che dovrebbe essere di edit?
qualcuno di sta usando virtuemart2 ?
Ho la necessita di usare la nuova versione di joomla, riportando il negozio che era stato realizzato su J15 e VM1.
grazie ciao
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:virtuemart 2.0 su joomla 2.5?
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 12:53:20 »
Ciao. Io ti dico che ho provato ad usarlo sulla 2.5, ma non c'è stato verso.. Continui errori, bug e pagine bianche. Mi sono arreso e son passato J 1.7. Ora gira benissimo!
MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 13:11:59 »
Ma chi l'ha detto che è compatibile con la 2.5 ?
Sul sito di virtuemart c'è scritto chiaro che la versione 2.0.0 di virtuemart è compatibile solo con J1.5 e J1.7

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2012, 13:30:10 »
ok .. downgrade a 1.7

mi sono fidato troppo del forum
Citazione
joomla 2.5 e virtuemart 2.0 tutto nuovo di zecca. Ma chi lo sta usando dice che va...
 ;)

http://forum.joomla.it/index.php/topic,154602.msg690621.html#msg690621
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2012, 20:27:23 »
la versione 2.1.c funziona con joomla 25. Non ho capito se è una versione beta o no.
Comunque per il momento la devo usare solo su un sito di prova.

Offline joomrak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2012, 17:15:49 »
Ciao,
sono riuscito a eliminare il bug di cui parlavi (\administrator\components\com_virtuemart\view\category\view.html.php; riga 46; aggiungere $this->setLayout($layoutName);).

Ma ce ne sono molti altri tra vm 2.0 e joomla 2.5?

Offline excel82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2012, 11:37:27 »
tanto per completare questo topic ma sicuramente lo avrete già visto anche voi, ma Virtuemart ha rilasciato una versione 2.0.2 compatibile con Joomla 2.5

Offline bardzero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2012, 12:14:04 »
si ... compatibile ... ma consiglio di aspettare un attimo per l'installazione in quanto i template non sono ancora "pronti"
cioè per esperienza personale: non è che se un template per 1.7 gira bene con virtuemart 2.0.2 aggiornando a joomla! 2.5.1 automaticamente tutto funzioni a perfezione ... anzi

pazientate :)

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2012, 17:20:30 »
Io ho provato VM 2.0.2 sia su J1.7.5 che su J2.5.1.

Ho visto che è stata "risolta" la parte dei campi personalizzati di tipo immagine, adesso se ne crei una e la inserisci nel prodotto, nella stringa escono fuori i nomi delle immagini selezionabili, cosa che con il 2.0 non succede. Sta di fatto però che legge soltanto le foto di cui hai fatto fare il resize a VM.

Questo significa che se hai le anteprime dei prodotti a 200px con resize automatico e vuoi mettere come attributo personalizzato delle varianti colore (ad esempio) ma con immagini più piccole non puoi.

Puoi sempre fare il trucchetto di impostare prima a 200px, caricare le anteprime dei prodotti, poi ritornare in configurazione ed impostare dimensioni minori, ritornare nel prodotto, caricare le immagini per fargli fare il resize, cancellarle dalle anteprime del prodotto e poi FINALMENTE compariranno selezionabili nella stringa del campo personalizzato!

Più in generale qualcosina è migliorato, ma qualcosa è addirittura peggiorato (come le immagini che non si ridimensionano dentro al dettaglio prodotto lato front-end, ma anche altro).

Compatibile è compatibile con J2.5, ma pronto non mi sembra proprio.. VM2.0 mi sembra comunque più stabile, magari qualcosa non funziona a dovere ma almeno lato front-end non ci sono problemi e difetti evidenti.

Aggiungo che il "comportamento" di VM2.0.2 è identico sia su J1.7.5 che su J2.5.1.

Ovviamente rimane sempre la mia personale esperienza.

Offline cyberlupo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mar 2012, 18:03:51 »
Scusate ho sbagliato sezione :P
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 18:05:59 da cyberlupo »

Web Design Bolzano Kreatif