Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 147887 volte)

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #140 il: 22 Feb 2012, 15:49:07 »
se la parte di codice da sostituire è quella che va dalla riga 35 in poi, allora non è cambiato nulla;

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 22 Feb 2012, 16:17:14 »
devi sostituire tutto (in pratica cancellare dalla 35 in su ;P)

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 22 Feb 2012, 16:31:20 »
non è cambiato niente ugualmente ma l'errore adesso è questo:

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 22 Feb 2012, 17:15:56 »
ok quell'errore credo di averlo corretto... ma è complicato farlo fare a voi... aspetteremo la 2.0.9 e riproveremo ok?

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 22 Feb 2012, 23:18:01 »
Ciao, un po in ritardo ma lascio anche io il resoconto del test.
- Installazione. Tutto ok (Manca sempre la stringa di "installazione andata a buon fine o simile")
- Mappe. Non ho riscontrato nessun problema. Tutto ok sia nel front end che nel back end. Mi sa che i problemi segnalati sono legati ai template.
- Locandina. Non c'è ancora la possibilità di cancellarla. Ho notato il nuovo link (download), un po fuorviante, che in sostanza visualizza l'ingrandimento dell'immagine. Forse sarebbe meglio linkare direttamente l'immagine che si apre in un pop up con effetto lightbox. Poi manca il tag "Title" . Ho riscontrato il problema che caricando l'immagine dal computer (sfoglia) non viene salvata direttamente nell'evento. Al salvataggio dell'evento la carica nella cartella images di xcal e poi in una seconda istanza si può selezionare da quella cartella per abbinarla all'evento. Forse si può salvare direttamente tutto in un'unica soluzione.
- Location. Mi fa piacere che hai iniziato a lavorare sulla mia idea di aggiungere all'indirizzo anche il nome delle strutture o location. Devo un po stressare questa nuova opzione per capire con i filtri come si comporta. Cmq mi sembra ottima la cosa e con un buon potenziale di espansione. Non ti nascondo che io avrei utilizzato  un'altra logica. Avrei creato la gestione delle location al di fuori dell'evento in modo da caricare una sola volta le stesse e ad ognuna avrei abbinato anche la mappa indirizzo. In questo modo,  in fase di caricamento evento basterebbe solo selezionare la location. In mancanza di una location allora si salta il passaggio e si passa alla mappa. Spero di essere stato chiaro  :-\
Sto testando le mappe come città (esempio Milano) senza indirizzo in modo da poterle riutilizzare come filtro "Eventi a Milano (Tutti)".
Voce Menù Eventi. Rispetto alle date ci sono solo due opzioni Passati e Futuri. Sarebbe utile avere l'opzione Tutti. Così sarebbe completo e più versatile.
Stringhe. Mancano ancora delle stringhe di testo.
Vi aggiorno su altri problemi o idee nei prossimi giorni.
A presto

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 23 Feb 2012, 00:15:36 »
Ciao, un po in ritardo ma lascio anche io il resoconto del test.
- Installazione. Tutto ok (Manca sempre la stringa di "installazione andata a buon fine o simile")

la metterò :)

- Mappe. Non ho riscontrato nessun problema. Tutto ok sia nel front end che nel back end. Mi sa che i problemi segnalati sono legati ai template.
sì ma sto cercando d limitare le possibilità di conflitti

- Locandina. Non c'è ancora la possibilità di cancellarla. Ho notato il nuovo link (download), un po fuorviante, che in sostanza visualizza l'ingrandimento dell'immagine. Forse sarebbe meglio linkare direttamente l'immagine che si apre in un pop up con effetto lightbox. Poi manca il tag "Title" . Ho riscontrato il problema che caricando l'immagine dal computer (sfoglia) non viene salvata direttamente nell'evento. Al salvataggio dell'evento la carica nella cartella images di xcal e poi in una seconda istanza si può selezionare da quella cartella per abbinarla all'evento. Forse si può salvare direttamente tutto in un'unica soluzione.
adesso che mi ci fai pensare... ho commesso un piccolo errore... per cui l'immaigne e l'allegato vengono salvati insieme come unico valore della colonna "file" ecco spiegato lo strano comportamento del codice

- Location. Mi fa piacere che hai iniziato a lavorare sulla mia idea di aggiungere all'indirizzo anche il nome delle strutture o location. Devo un po stressare questa nuova opzione per capire con i filtri come si comporta. Cmq mi sembra ottima la cosa e con un buon potenziale di espansione. Non ti nascondo che io avrei utilizzato  un'altra logica. Avrei creato la gestione delle location al di fuori dell'evento in modo da caricare una sola volta le stesse e ad ognuna avrei abbinato anche la mappa indirizzo. In questo modo,  in fase di caricamento evento basterebbe solo selezionare la location. In mancanza di una location allora si salta il passaggio e si passa alla mappa. Spero di essere stato chiaro  :-\
Sto testando le mappe come città (esempio Milano) senza indirizzo in modo da poterle riutilizzare come filtro "Eventi a Milano (Tutti)".
allora... una gestione separata significa un ulteriore tabella ed una "complicazione" della logica legata alle mappe... valuterò...
il filtro è stato creato utlizzando la regola LIKE % quindi se hai un indirizzo tipo "via le mani dal naso 15, milano, italia" e filtri per location milano, quell'evento verrà incluso...

Voce Menù Eventi. Rispetto alle date ci sono solo due opzioni Passati e Futuri. Sarebbe utile avere l'opzione Tutti. Così sarebbe completo e più versatile.
vero

Stringhe. Mancano ancora delle stringhe di testo.
Vi aggiorno su altri problemi o idee nei prossimi giorni.
A presto

probabilmente qualche nuova modifica che mi è sfuggita... poi fammi sapere che stringhe sono...
a presto ;P ciao.

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 23 Feb 2012, 00:42:39 »
allora... una gestione separata significa un ulteriore tabella ed una "complicazione" della logica legata alle mappe... valuterò...[/size]

Immagino che questa implementazione complica la situazione e forse non di poco. Ma ritengo che in questa fase sia necessaria una riflessione. Ti faccio la mia: la cosa in termini di usabilità migliora non di poco il risultato finale. E' vero che si rende necessaria una nuova tabella ma al suo interno ci sarebbero dati univoci e riutilizzabili infinite volte. Mentre nella situazione attuale avremmo una tabella in meno ma piena di dati (potenzialmente) duplicati. Inoltre, seguendo la mia tesi, si andrebbe a migliorare anche la performance del db beneficiando di maggiore velocità nelle query. Ovviamente il mio è un discorso teorico  ;)

il filtro è stato creato utlizzando la regola LIKE % quindi se hai un indirizzo tipo "via le mani dal naso 15, milano, italia" e filtri per location milano, quell'evento verrà incluso... 

Che succede se abbiamo un indirizzo Via Parma n. 10, Milano ??  ;D  Si lo so forse sono un po ........(scrivici quello che vuoi)!
Ma tu hai chiesto dei tester :o .
Ciao

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 23 Feb 2012, 08:59:45 »
Che succede se abbiamo un indirizzo Via Parma n. 10, Milano ??  ;D  Si lo so forse sono un po ........(scrivici quello che vuoi)!
Ma tu hai chiesto dei tester :o .
Ciao

ovviamente il filtro è per location... per cui cercando "parma" uscirà fuori

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 23 Feb 2012, 12:53:52 »
un paio di anteprime di xcal 2.1 (per la gioia di AchLive)

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 23 Feb 2012, 14:01:29 »
un paio di anteprime di xcal 2.1 (per la gioia di AchLive)

;D  Grande! Quando potrò scaricarla per provare?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 23 Feb 2012, 14:21:18 »
non appena l'avrò finita... penso che questo fine settimana salti... sto lavorando su quella di passaggio 2.0.9 che non rilascerò...

ci sono l'aggiunta di una tabella l'eliminazione di colonne... e svariati problemi di compatibilità da sistemare... inoltre dalla 2.0.8 ho iniziato un operazione di "pulizia" del codice... iniziando ad eliminare tutti quegli script che tra i vari aggiornamenti sono diventati inutili, sistemare quelli obsoleti e riscrivere in modo un po più "concentrato" il tutto...

ora, dato che il componente è ad uno stadio avanzato, ed è quasi stabile al 100%, io vorrei ridurre le uscite dalla 2.1 in poi... fare quindi 2.1-2.2-2.3-2.4-2.5 sperando di riuscire a rendere il tutti definitivo entro la 2.5 in modo da poter "giocare" con la nuova 2.5 di joomla...

quindi prevedo di fare molte delle modifiche future in versioni che manterrò io... fino a giungere alla versione prescelta successiva...

una volta stabilizzato il componente ci muoveremo sulla creazione dei moduli che gli ruoteranno attorno, nonché di diversi template standard :)

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 23 Feb 2012, 21:05:24 »
Ok perfetto. Aspetto tuoi aggiornamenti per procedere. Se ritieni utile mandarmi delle anteprime fai pure cercherò di darti il massimo contributo.
A presto e buon lavoro.

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 24 Feb 2012, 09:06:38 »
Buon lavoro, ci risentiamo tra qualche settimana.

Offline @tomino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 24 Feb 2012, 12:22:30 »
Io, come immagino in tanti, restiamo in trepidante attesa; buon lavoro.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 28 Feb 2012, 15:06:55 »
dovrebbe uscire domani :)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 29 Feb 2012, 16:27:00 »
ragazzi ho avuto qualche problema... ma ho risolto un po tutto... domani rilascerò la versione 2.1 promesso ;P

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 01 Mar 2012, 18:04:49 »
ok ok ok ok ok ok.. voi direte... ma perchè questo rompe ogni giorno rimandando sempre l'uscita?!?

allora... stamattina mi sono imbattuto in un bivio...
1.  uscire con 2.1 così come l'avevo preparata...
2.  centralizzare tutto il core così da rendere il componente più veloce e leggero, e rendere più facile la futura implementazione...

secondo voi questo vecchio pazzo cosa ha scelto?!?
ma la 2 mi sembra ovvio -.-

ora abbiamo 2 notizie, una buona e una cattiva... quale volete prima???
ok vi do la cattiva...

ho dovuto effettuare dei cambiamenti al sistema di templating del componente...questo mi ha impedito di rilasciarlo oggi... che rilascia a fare una versione se non ho un template con cui funziona?!?

la buona notizia è che tutto il core è già stato spostato in un unico file... e semplificato al massimo delle mie capacità... questo vuol dire che domani mattina sistemerò un template di default e rilascerò la versione 2.1 in giornata :)

scusate scusate scusate... ma vi assicuro che ne valeva la pena... sono orgoglioso del nuovo core scritto... :) se qualcuno di voi gli darà un occhiata si renderà conto ;P

A DOMANI

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 01 Mar 2012, 19:44:50 »
Controllato errore su pulsante pagina successiva?.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 01 Mar 2012, 20:47:03 »

secondo voi questo vecchio pazzo cosa ha scelto?!?
ma la 2 mi sembra ovvio -.-

Io avrei fatto la stessa cosa. Non è un problema attendere quando il risultato sarà migliore. Fare le cose bene dall'inizio fa risparmiare tempo e migliora i risultati nel tempo. :D

Offline JoomOK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 02 Mar 2012, 00:49:10 »
Ciao, come prima cosa ti vorrei fare i complimenti e poi darti la mia disponibilità come Beta tester. :)

CERTIFICATO SSL: Sto usando la versione 1.0.2FIX e mi sono accorto che crea problemi al certficato, credo che il problema sia dovuto probabilmente a qualche link che punta a delle risorse esterne non https. :(

Hai idea come risolvere il problema?

La versione 2 avrà lo stesso problema?

Web Design Bolzano Kreatif