Back to top

Autore Topic: xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)  (Letto 147905 volte)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:xCal 2 (TOPIC UFFICIALE)
« Risposta #320 il: 13 Apr 2012, 12:11:39 »
Segnalo un bug nella versione 2.1.2. La sto testando in locale con joomla1.7 e xampp.Creo una categoria e all'interno inserisco un evento con anche la location. Associo la categoria a una voce di menu del sito e chiedo di visualizzare tutti gli eventi della categoria. Fin qui tutto bene sulla pagina visualizzo l'icona della data e il titolo dell'evento ma quando provo a cliccare e visualizzare la scheda evento mi dà il seguente messaggio di errore e la pagina rimane bianca:

warning:Invalid argument supplied for foreach ()in ...../helpers/xmodel.php on line 227

Sono io che sbaglio qualcosa?

mi stampi la URL che ti viene generata?

hai URL SEF attivo?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 13 Apr 2012, 12:28:28 »
Gente non ne esco...
penso che toglierò momentaneamente il sito per reintegrarlo dopo
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 12:37:43 da jonxduo »

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 13 Apr 2012, 12:43:20 »
Segnalo un bug nella versione 2.1.2. La sto testando in locale con joomla1.7 e xampp.Creo una categoria e all'interno inserisco un evento con anche la location. Associo la categoria a una voce di menu del sito e chiedo di visualizzare tutti gli eventi della categoria. Fin qui tutto bene sulla pagina visualizzo l'icona della data e il titolo dell'evento ma quando provo a cliccare e visualizzare la scheda evento mi dà il seguente messaggio di errore e la pagina rimane bianca:

warning:Invalid argument supplied for foreach ()in ...../helpers/xmodel.php on line 227

Sono io che sbaglio qualcosa?

I think it's a problem with SEF.

If you have an alias for a menu the same as the name of a category, you will have this error.
You can test if it's the problem, by changing the alias-name in your menu link to a category.

SEF need to be changed for xcal 2.1.2.
If Jonxduo doesn't have time to, i will try to find a solution next week. (i'm on trip for 4 days...)

Offline Grazia71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 13 Apr 2012, 13:44:21 »
Il SEf è disattivato.
Ho provato a mettere la versione prima e così non mi dà nessun problema.....
L'url che mi dà è

http://localhost/joomla_ordine2/index.php?option=com_xcal&view=list&layout=event&Itemid=228&id=3:convegno-nazionale-asic&cat=3:formazione-animali-da-reddito

Offline Grazia71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 13 Apr 2012, 14:01:02 »
Ho riprovato a reinstallare la versione.2 senza disinstallare la precedente.... e funziona!! Ora non so quale fosse il problema.....

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 13 Apr 2012, 17:18:08 »
Lyr!c,
I think it's a problem with SEF.

If you have an alias for a menu the same as the name of a category, you will have this error.
You can test if it's the problem, by changing the alias-name in your menu link to a category.

SEF need to be changed for xcal 2.1.2.
If Jonxduo doesn't have time to, i will try to find a solution next week. (i'm on trip for 4 days...)

Lyr!c if you're able to do it, do it please.  ;D :-* :-* :-* :-*

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 16 Apr 2012, 08:49:38 »
Sto lavorando sulle rotte :) effettivamente qualcosa va cambiato... così com'è crea molti conflitti...
vi tengo aggiornati

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 16 Apr 2012, 09:58:35 »
dovrei aver definitivamente risolto con le rotte... penso... lo testeremo insieme nella nuova versione :)

ho corretto anche un altro piccolo bug nel calendario... ora dovrei correggere un altro bug nella scelta delle date nell'iscrizione all'evento...
se avete altri bug da segnalare fatelo :)

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 16 Apr 2012, 10:51:12 »
dovrei aver definitivamente risolto con le rotte... penso... lo testeremo insieme nella nuova versione :)

ho corretto anche un altro piccolo bug nel calendario... ora dovrei correggere un altro bug nella scelta delle date nell'iscrizione all'evento...
se avete altri bug da segnalare fatelo :)
Non so se è stato risolto il bug compatibilità in segnalazione eventi con le mappe, che è stato risolto in evento.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 16 Apr 2012, 11:58:34 »
Non so se è stato risolto il bug compatibilità in segnalazione eventi con le mappe, che è stato risolto in evento.

vero... mi ero dimenticato :) grazie correggero anche quello, nel frattempo comunico che il sito è tornato online ed è operativo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #330 il: 16 Apr 2012, 12:25:22 »
ho cercato di scrivere qualcosa nel forum di xcal, questa la risposta:

/homez.506/margheri/xcal.imgteam.net/www/components/com_discussions/views/category/tmpl/default.php on line 378
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 16 Apr 2012, 13:10:48 »

/homez.506/margheri/xcal.imgteam.net/www/components/com_discussions/views/category/tmpl/default.php on line 378
Senza voler entrare nei siti degli altri, ma visto i problemi mi chiedo...perchè non kunena?

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 16 Apr 2012, 13:18:01 »
Un piccolo suggerimento; partendo dalla pagina che visualizza tutti gli eventi e cliccando su un evento per visualizzarlo, perchè non inserire a questo punto un torna indietro per tornare sulla pagina principale dove si visualizzano tutti gli eventi. Adesso per ricaricare gli eventi devi tornare al menu principale.
Nel modulo calendario, come ho scritto su altro post, quando lo inseriamo sul lato destro del template se clicchiamo sul giorno di riferimento dell'evento il riquadro che si apre non è completamente visibile.
« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 13:22:38 da alfiera »

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: 16 Apr 2012, 14:18:59 »

sì ho sistemato il sito alla situazione di prima... ma questo discussions per il forum mi sta facendo penare...

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 16 Apr 2012, 14:21:48 »
Un piccolo suggerimento; partendo dalla pagina che visualizza tutti gli eventi e cliccando su un evento per visualizzarlo, perchè non inserire a questo punto un torna indietro per tornare sulla pagina principale dove si visualizzano tutti gli eventi. Adesso per ricaricare gli eventi devi tornare al menu principale.

sì sì... già ci ho pensato... è questione di pochi minuti... mi sto concentrando su fattori più complessi...

Nel modulo calendario, come ho scritto su altro post, quando lo inseriamo sul lato destro del template se clicchiamo sul giorno di riferimento dell'evento il riquadro che si apre non è completamente visibile.

il template sarà completamente personalizzabile alla fine dei giochi... per cui è inutile ora stare a preoccuparci troppo di aspetti del genere... il template che vedete si chiama default... ma potrete creare il vostro e fare quello che volete ;P
cmq basta cambiare due cosette in default_function.js per metterlo a sinistra...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 16 Apr 2012, 14:59:15 »

sì ho sistemato il sito alla situazione di prima... ma questo discussions per il forum mi sta facendo penare...

Non ti voglio stressare ma non funziona ancora, questa volta nessun messaggio di errore, ma non viene pubblicato nemmeno il testo che ho scritto. Poi ho visto che il sito ha altri problemi...vabbe.

Forse meglio continuare qui, immagino che lavorando su più fronti, qualcosa non funzioni.

Una domanda; le utime correzioni di cui ci hai messo al corrente sono nell'ultimo file a disposizione nel tuo sito, immagino di no visto la versione.......

Sono daccordo sul fatto di concentrarsi sui vari bug ed invito a non fare altre richieste tipo: "sarebbe carino se ci fosse il tasto per il cappuccino oltre a quello del caffè......."

Putroppo temo che queste continue richieste ti facciano lavorare peggio e con un carico di stress maggiore!

Ribadisco a tutti quelli che stanno seguendo questa discussione che il componente è in versione BETA e che al momento non c'è nessuna certezza di funzionamento su un sito "produttivo".

QUETA DISCUSSIONE è STATA APERTA PER OTTENERE FEEDBACK, SCOVARE BUG e RISOLVERE PROBLEMI (questo è stato dichiarato fin dai primissimi post), quindi chi volesse utilizzare il componente lo fa a proprio rischio e pericolo.

Detto questo,

Se volete segnalare errori bug e quant'altro utile all'eliminazione di questi, siete i benvenuti fra i betatester, ma limitatevi a:
  • Descrivere nel miglior modo possibile il problema,
  • citando in che ambiente state provando il componente,
  • citando le versioni del vostro ambiente e di joomla,
  • descrivendo se avete fatto una prova cambiando temporaneamente il template con uno di quelli dell'installazione di defaul tipo BEEZ5 oppure BEEZ2
grazie.

G.

« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 15:39:51 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 16 Apr 2012, 16:26:32 »
perfetto :) grazie... sì continuiamo qui ad eccezione dei download (la cosa che mi premeva comunicare dicendo che il sito è ok è il download di nuovo disponibile ;P )

Offline davi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 16 Apr 2012, 19:36:33 »
Vorrei rinnovarti i miei complimenti per il grande lavoro che stai facendo, per la pazienza e per la passione che ci metti!

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
ANNUNCIO IMPORTANTE
« Risposta #338 il: 18 Apr 2012, 12:26:36 »
ANNUNCIO IMPORTANTE

allora come molti di voi sanno... il 28 Aprile ci sarà il mio matrimonio, quindi a partire da questo sabato sarò ultraimpegnato e potro tornare operativo dopo il 12 Maggio

confido di rilasciare xCal 2.1.3 entro venerdì 21 Aprile, ma non sarò io ad occuparmi di voi tester, al mio posto ci sarà giusebos, il quale da oggi è anche amministratore di xcal.imgteam.net, e potete contattarlo qui o all'indirizzo mail giusebos@imgteam.net, per qualsiasi cosa vi rivolgerete a lui.

Ragazzi abbiate pazienza... il nostro lavoro è di raffinamento perchè xCal è quasi pronto...

:) vabbè ora fatemi gli auguri e preparatevi al nuovo betatester.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #339 il: 18 Apr 2012, 12:28:15 »
il 28 Aprile ci sarà il mio matrimonio
-------------------------------------------------
... bye bye..mo' il pc te lo sogni :)

M.

Web Design Bolzano Kreatif