Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserire video sul sito caricato in FTP  (Letto 4346 volte)

Offline charliebass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserire video sul sito caricato in FTP
« il: 07 Mar 2012, 12:21:10 »
Salve a tutti, ho un problema con l'inserimento video in questo sito http://www.agrisantalucia.it
Ho caricato tramite ftp un file video dovrei a questo punto inserirlo sul sito, tutti i plugin o i componenti che sono riuscito a trovare consentono l'inserimento di video da altri social ad esempio youtube o vimeo, vorrei evitare di dover fare un nuovo account solo per un video.
In sostanza vorrei poter inserire un video esattamente come si inserisce un'immagine, meglio sarebbe poterlo fare direttamente dall'editor, ma anche un modulo andrebbe benissimo.

Conoscete qualche soluzione???
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 13:23:49 da charliebass »

Offline sonia67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire video sul sito caricato in FTP
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 13:09:40 »
Io utilizzo questo plugin  http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/812 con il quale inserisco video (e non solo) sia interni al sito che esterni ... ovviamente inserendo i giusti parametri.
Ciao.

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 21:28:54 »
Attento però che facendo lo streaming di un video che si trova sul tuo server ftp consumi banda del tuo server, se il video non è privato ti consiglio di caricarlo su Youtube o altri siti, così da avere il video independente dal tuo sito.
ciao

Offline charliebass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 00:38:03 »
Vi ringrazio in anticipo appena avrò un po' di tempo farò un tentativo con quello che mi avete suggerito. Per adesso ho trovato un plug in RokBox che sembra aver risolto il problema, compatibile con audio/video/file.pdf/remote.site.

http://demo.rockettheme.com/extensions/

anche se inserire codici è sempre poco piacevole per adesso vado così.

LUCAD98 non ho problemi di spazio se è quello che intendevi, preferisco evitare di creare un singolo account per solo un video da caricare semplicemente perchè in futuro non sarò io a gestire il sito, devo cercare di rendere tutte le operazioni più fruibili per utenti diciamo "base"  :)

...vi faccio sapere.

Per adesso grazie ABBESTIA ragazzi!

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2012, 07:22:48 »
Più che lo spazio io intendevo la banda disponibile, molti hosting danno un limite e superato il sito non è più accessibile, dopo ognuno fa le sue scelte. :)
Ciao

Offline charliebass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2012, 16:52:13 »
ok questo non lo sapevo, l'hosting è su aruba faccio una ricerca e cerco di capire se c'è un limite.

Offline charliebass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Inserire video sul sito caricato in FTP
« Risposta #6 il: 12 Mar 2012, 13:25:05 »
RockBox funziona alla perfezioni...credo che per agevolare il processo forse caricare su you tube sia la soluzione più rapida.

P.S. "l'hosting è su sgaragnao è il top.

Saluti e grazie per la collaborazione!

Carlo

Web Design Bolzano Kreatif