avrei necessità di inserire ESCLUSIVAMENTE il testo degli articoli in una tag, come posso fare?
Ho provato a modificare il codice ma ho trovato solo come inserire tutto il blocco articolo quindi inclusi i plugin (commenti, voti, ecc).
Come posso fare?
Dove trovo esclusivamente la chiamata che inserisce il testo degli articoli?
Se ti fossi chiaramente espresso fin dall'inizio su cosa volevi - automatismo eccetera - avremmo perso meno tempo. Si fa presto a dare dell'antipatico a chi cerca di aiutarti, senza sapere esattamente che cosa vuoi.
Ci sono due possibili soluzioni, una basata sulle pseudoclassi e gli pseudoelementi CSS (ma Internet Explorer li riconosce solo dalla versione 9 e anche in maniera non del tutto corretta) e l'altra basata su javascript.
Però nel primo caso il browser e nel secondo il motore javascript devono essere in grado di riconoscere l'inizio e la fine dell'articolo, cosa che con HTML4.1 mi sembra piuttosto problematica.
Il riconoscimento potrebbe essere garantito dall'adozione degli elementi di HTML5, ed in particolare dell'elemento <article> in unione con le pseudoclassi :first-child() e :last-child() e gli pseudoelementi ::before e ::after di CSS3 (con le limitazioni indicate prima per Internet Explorer).
Suppongo che non sia tu ad inserire gli articoli, visto che in caso contrario non ti dovrebbe essere di peso il digitare qualche carattere in più per inserire i codici a mano.