Back to top

Autore Topic: HELP contatore aggiornabile manualmente  (Letto 6183 volte)

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
HELP contatore aggiornabile manualmente
« il: 23 Apr 2012, 13:05:13 »
Ciao a tutti,

vorrei creare un contatore per un sito di fotovoltaico che possa aggiornare manualmente dal backend e che dica ad oggi abbiamo installato XXXXXXXX Kwp, sapete se esiste qualcosa

Grazie a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HELP contatore aggiornabile manualmente
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 11:40:11 »
un semplice modulo html personalizzato da modificare all'occorrenza?

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2012, 13:54:16 »
se fossi capace a farlo volentieri, ma non saprei proprio da che parte farmi....
volevo una cosa così  http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/analytics/visitors/15008  solo modificabile manualmente... dici che intervenendo nel codice non riesco ?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2012, 14:02:43 »
per fare un modulo html personalizzato basta in gestione moduli andare su "nuovo" quindi modulo html personalizzato, ci scritiv quello che vuoi scriverci ed una volta salvato joomla te lo pubblica. Quando lo vuoi aggiornare lo modifichi, salvi ed hai risolto. Diverso è se vuoi ottenere l'effetto "cartellone della stazione" che quel modulo offre. Ma anche questo problema potresti raggirarlo semplicemente usando un font non convenzionale che trovi su qualche sito che lo rilascia gratuitamente (con apposita licenza) e tramite css imposti il font solo per quel modulo.

Ti faccio un'esempio pratico: usando un font simile a questo http://www.dafont.com/liquid-crystal.font ed impostando un colore del testo bianco ed uno sfondo del modulo nero avresti una cosa simile ad un display della calcola trice che invece aggiorni tu dal backend
« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 14:05:36 da giovi »

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2012, 20:40:24 »
Grazie mille per l'aiuto sei un grandissimo, l'ultima cosa che ti chiedo è c'è la possibilità di aggiungere un po di grafica tipo mettere una foto dietro a quel testo a quel font ? il font come lo aggiungo al modulo ? basta un copia incolla o cosa ?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2012, 22:02:18 »
il font lo imposti tramite css:  http://wiki.joomla.it/index.php/Font_personalizzati_in_joomla stessa cosa vale per l'immagine di sfondo ;)

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2012, 22:37:39 »
Grazie mille utilissimo, troppo forte

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2012, 22:45:47 »
spero che riesci a risolvere: se serve altro, facci sapere

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2012, 00:43:17 »
niente, ho provato ma la soluzione non mi soddisfa, non c'è soluzione di modificare un contatore di visite in modo che lo possa bloccare ad una cifra che gli impongo io ... non so HELP!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2012, 00:59:29 »
fai una immagine, ci scrivi su contatore di visite e lo pubblichi,  così ci scrive i milioni di visite che vuoi...

a che serve un contatore taroccato?
ma  che siamo diventati qui,  la corte dei miracoli?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline confitdecanard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Set 2013, 13:30:57 »
fai una immagine, ci scrivi su contatore di visite e lo pubblichi,  così ci scrive i milioni di visite che vuoi...

a che serve un contatore taroccato?
ma  che siamo diventati qui,  la corte dei miracoli?

Se avessi letto il thread per intero capiresti che l'utente non ha intenzione di modificare le visite del proprio sito ma gli serve un contatore (tipo quello delle visite) per inserire manualmente dei dati.

Nello specifico, necessità che avrei anche io!
Faccio un esempio pratico: viene organizzato un concorso letterario online, c'è spazio per 100 racconti, man mano i partecipanti inviano i racconti e alcuni vengono selezionati in una sorta di count-down.

Sarebbe bello inserire nella home del sito un bel contatore da aggiornare manualmente a seconda dei racconti selezionati! Certo, si può ovviare con un modulo html però quando più bello sarebbe se esistesse un contatore "immagine" aggiornabile manualmente?

Ecco quello che richiedeva l'autore del thread.

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Set 2013, 13:37:21 »
Se avessi letto il thread per intero capiresti che l'utente non ha intenzione di modificare le visite del proprio sito ma gli serve un contatore (tipo quello delle visite) per inserire manualmente dei dati.

Nello specifico, necessità che avrei anche io!
Faccio un esempio pratico: viene organizzato un concorso letterario online, c'è spazio per 100 racconti, man mano i partecipanti inviano i racconti e alcuni vengono selezionati in una sorta di count-down.

Sarebbe bello inserire nella home del sito un bel contatore da aggiornare manualmente a seconda dei racconti selezionati! Certo, si può ovviare con un modulo html però quando più bello sarebbe se esistesse un contatore "immagine" aggiornabile manualmente?

Ecco quello che richiedeva l'autore del thread.

Esatto hai colto nel segno io sono ancora alla ricerca e non ho risolto spero qualcuno possa avere qualche consiglio

Offline confitdecanard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Set 2013, 13:48:28 »
L'unica cosa che mi viene in mente è creare un'immagine con photoshop da modificare e ri-hostare ad ogni aggiornamento... è macchinoso però!

Offline bigdavid69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Set 2013, 13:56:26 »
é già io volevo evitare proprio questo, una soluzione era pensata così, modulo HTML con background immagine del contatore senza numeri e sopra del testo con i numeri ma non tornava mai preciso servirebbe la possibilità di un semplice contatore e invece che prendere le visite si possa inserire manualmente dal lato admin del modulo il numero desiderato

Offline confitdecanard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Set 2013, 14:01:25 »
Esatto, ho cercato ma non ne ho trovati. Ho trovato questo tuo thread però... :P

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Set 2013, 14:47:42 »
neanche a te soddisfa l'idea di utilizzare un font specifico? Potete inoltre applicare uno sfondo ed un bordo ad ogni singolo carattere così da rendere l'idea dei tasselli di un tabellone

Web Design Bolzano Kreatif