Back to top

Autore Topic: Joomla ACL: Configurare ACL back-end  (Letto 6116 volte)

Offline claudiod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla ACL: Configurare ACL back-end
« il: 04 Mag 2012, 17:24:06 »
Questa è la mia seconda traduzione di articoli che riguardano ACL scritti da Jen Kramer.
(in realtà l'ho tradotto prima, ma ho pensato che prima era meglio leggere qualcosa di introduttivo)

L'argomento è particolare e ci mostra tutta la potenza del nuovo sistema di ACL di Joomla 1.6+,
infatti ci insegna come fornire ad utenti solo una piccola parte dei moduli disponibili nel lato
amministrativo, in questo modo possiamo dare agli utenti maggiori capacità di interazione rispetto
al lato front-end ma senza correre il rischio che vengano danneggiate parti critiche di Joomla.

Ecco il link: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html
« Ultima modifica: 07 Mag 2012, 08:22:42 da alexred »

Offline sandrodgv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla ACL: Configurare ACL back-end
« Risposta #1 il: 17 Giu 2012, 23:52:29 »
Ottima guida, ho provato ed è andato tutto perfettamente...però non sono riuscito a trovare come abilitare solo virtuemart 2.0.6a joomla 2.5.4

sapresti aiutarmi.

Vorrei si visualizzasse solo virtuemart

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2012, 00:05:16 »
Complimenti per la traduzione, sopratutto per la correttezza dei termini e della forma che hai dato.  :)

Leggo molte traduzioni dall'inglese che lasciano a desiderare se non interviene un buon revisore, e spesso argomenti e nozioni tecniche diventano un incubo, per chi cerca di mettere in pratica, in quanto frasi senza senso e sconclusionate.

Ottimo lavoro da professionisti  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudiod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2012, 15:50:03 »
Complimenti per la traduzione, sopratutto per la correttezza dei termini e della forma che hai dato.  :)

Leggo molte traduzioni dall'inglese che lasciano a desiderare se non interviene un buon revisore, e spesso argomenti e nozioni tecniche diventano un incubo, per chi cerca di mettere in pratica, in quanto frasi senza senso e sconclusionate.

Ottimo lavoro da professionisti  ;)

Ti ringrazio, sei molto gentile :)
In effetti è vero nelle traduzione tecniche la precisione è cruciale e quando si sbaglia si rischia di dare informazioni false e succede di leggere cose francamente illeggibili.

Nel mio caso è stato facile, ho approfittato della traduzione per capire il funzionamento di ACL di Joomla, se la traduzione è accurato allora significa che l'ho capito bene ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2012, 16:17:00 »
Guarda non è per essere gentile, do a Cesare quel che è di Cesare!

Qualche settimana fa mi sono piantato su un articolo tradotto che non solo aveva una traduzione maccheronica e quindi particolarmente antipatica da leggere, anche le istruzioni non collimavano con quelle scritte in lingua inglese........che nervi!!
Capisco che chi traduce in questi casi lo fa in buonafede e con tanta volontà, ma almeno lo si faccia bene e si verifichi cosa si sta scrivendo, sopratutto se sei un utente che sa cosa sta scrivendo....si rischia solo di far esasperare chi di quei argomenti ne è a digiuno.

Ancora Bravo!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pixeljuice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2013, 10:49:01 »
Grazie, l'articolo è stato fondamentale, ho seguito le tue indicazioni ed ha funzionato quasi tutto :)
L'utente redattore adesso accede e può modificare solo gli articoli della sua categoria solo che può vedere anche tutti gli altri articoli.... Mi chiedevo se questo è normale o se ho sbagliato qualche impostazione.
Credo ci sia modo di far vedere all'utente solo gli articoli che può modificare ... o no?
Inoltre non mi è chiaro se è possibile filtrare gli accessi anche alle cartelle della gestione media e fare in modo che l'utente x veda solo la cartella x...
grazie,
ciao,
S.

Web Design Bolzano Kreatif