Back to top

Autore Topic: News con Scrolling, effetto slide, e multicolonna grazie a News Show Pro GK4  (Letto 78277 volte)

Offline Lostolto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Lostolto, la sezione che hai evidenziato è quella dei link e viene gestita attraverso la sezione "links layout" del pannello di gestione del modulo.

Grazie!

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Figurati ;)
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline Lostolto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un'altra curiosità per quanto riguarda questo modulo.

Vorrei cambiare il colore dei link. Ho provato a modificare il file style.css

Codice: [Seleziona]
.nspArt p.nspText a {color: blue; }

In questo modo però mi cambia tutti i titoli dei link dei moduli.
A me serve farlo solo ad un unico modulo.

Qualche idea? Grazie mille!

Ecco il link del sito www.daltrocalcio.it
Vorrei cambiare il colore dei titoli (che in realtà sono link) delle news nel pannello di destra.

Grazie infinite per l'aiuto.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Lostolto, in generale puoi associare una classe css ad un modulo direttamente dal pannello di controllo
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline Lostolto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non appena inserisco il suffisso, il modulo si formatta in automatico (senza aver toccato ancora il css) con delle impostazioni che non vanno bene graficamente. Per esempio il margine si annulla, i titoli diventano piccoli e di colore blu. Queste cose le devo mettere a posto io nel css?
Quando inserisco il suffisso, il  modulo non dovrebbe restare come lo vedo io adesso, e poi modificarsi quando agisco sul css?

E comunque, non saprei dove andare a modificare il colore del link.

mmm....

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Quando aggiungi il suffisso il modulo si attende di essere formattato tramite la nuova classe (che devi inserire). Ecco perchè perde la formattazione precedente.
Ciao.

Offline touta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, sto testando questo modulo che potrebbe fare per le mie esigenze. Soprattutto mi interessa creare un menu con immagini fisse nella home che linkano agli articoli che preferisco. Ho notato però che per alcuni articoli mi rimanda direttamente ad essi, mentre per altri me li apre nella stessa pagina del modulo in home e sotto di esso. Potrei cortesemente avere un aiuto per capire da cosa dipende? Grazie 

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
Ciao, avrei un dubbio su questo bel modulo. Ho scelto di visualizzare una serie di articoli in vertical scroller, come si fa ad impostarlo in modo che venga visualizzata una solo articolo alla volta e senza che si veda anche quello successivo?
Grazie per l'aiuto!!  :)

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve!

Sto testando questo modulo ed in particolare sono interessato alla visualizzazione di articoli in evidenza, ma pur attivando la funzione "Frontpage items only" non riesco a far visualizzare gli articoli in evidenza.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, avrei un dubbio su questo bel modulo. Ho scelto di visualizzare una serie di articoli in vertical scroller, come si fa ad impostarlo in modo che venga visualizzata una solo articolo alla volta e senza che si veda anche quello successivo?
Grazie per l'aiuto!!  :)

Credo che basti impostare su 1 la voce "Amount of rows" all'interno del menu "Article Layout" e all'interno del menu "Basic Settings" impostare il valore desiderato per la voce "Vertical Scroller".
Spero di esserti stato d'aiuto.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi, provo a rispondere alle ultime domande:
Citazione
Ciao, avrei un dubbio su questo bel modulo. Ho scelto di visualizzare una serie di articoli in vertical scroller, come si fa ad impostarlo in modo che venga visualizzata una solo articolo alla volta e senza che si veda anche quello successivo?Grazie per l'aiuto!! 
Devi giocare sulle dimensioni, in altezza, dello spazio dedicato al modulo.
Citazione
Sto testando questo modulo ed in particolare sono interessato alla visualizzazione di articoli in evidenza, ma pur attivando la funzione "Frontpage items only" non riesco a far visualizzare gli articoli in evidenza.
Affinchè l'opzione che hai prescelto "trovi" articoli validi devi avere articoli in evidenza. Solo gli articoli in evidenza, infatti, sono abilitati alla visualizzazione in front-end.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete pure.
Ciao.

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
Credo che basti impostare su 1 la voce "Amount of rows" all'interno del menu "Article Layout" e all'interno del menu "Basic Settings" impostare il valore desiderato per la voce "Vertical Scroller".
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Ragazzi, provo a rispondere alle ultime domande:Devi giocare sulle dimensioni, in altezza, dello spazio dedicato al modulo.Affinchè l'opzione che hai prescelto "trovi" articoli validi devi avere articoli in evidenza. Solo gli articoli in evidenza, infatti, sono abilitati alla visualizzazione in front-end.
Ciao.

Grazie per l'aiuto, purtroppo non cambia molto: impostando un'altezza verticale minore e "amount of row" pari a 1, imposto correttamente la prima news, ma sulla seconda risulta tagliato il titolo perché non ci sta nella dimensione ridotta. Ho provato anche a cambiare effetto dello scroller ma senza risultati apprezzabili.
E' strano che sia così laboriosa questa impostazione, dovrebbe essere un'impostazione base del moludo.
Continuo a smanettare e se ci riesco vi faccio sapere, se nel frattempo qualcuno scoprisse qualcosa...  ;)

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
devi soltanto "giocare" un pò con l'altezza

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Affinchè l'opzione che hai prescelto "trovi" articoli validi devi avere articoli in evidenza. Solo gli articoli in evidenza, infatti, sono abilitati alla visualizzazione in front-end.
Ciao.
Grazie per la risposta. Ho degli articoli in evidenza, ma non riesco ugualmente a farli visualizzare.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao clslcu, devi anche scegliere, nella sezione "data source" la categoria, o le categorie, da visualizzare

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao clslcu, devi anche scegliere, nella sezione "data source" la categoria, o le categorie, da visualizzare
Ho selezionato le categorie, ma non riesco a far visualizzare gli articoli in evidenza.

Offline ShineDesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve Apagano, innanzitutto devo farti i miei complimenti per la professionalità con cui gestisci i tutorials e le domande al forum, veramente stimabile  ;)  detto questo vorrei chiederti come posso risolvere questo problema:
ho installato mod_news_pro_gk4 e nel modulo a destra "DATA SOURCE" non capisco dove dovrei inserire le immagini per poi creare la slideshow.

come posso inserire le immagini in "joomla!categories" ad esempio? scusa ma sono alle prime armi  :-\

Offline valter1964

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, son nuovo del forum, vorrei chiedere un'informazione, quando vado ad aprire gestisci estensioni, il tutto mi va in tilt e non riesco a disinstallare dei template che non mi servono piu, cosa puo' essere, vi prego aiutatemi, scusate per questa mia intrusione, grazie e buona giornata1

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve Apagano, innanzitutto devo farti i miei complimenti per la professionalità con cui gestisci i tutorials e le domande al forum, veramente stimabile  ;)  detto questo vorrei chiederti come posso risolvere questo problema:
ho installato mod_news_pro_gk4 e nel modulo a destra "DATA SOURCE" non capisco dove dovrei inserire le immagini per poi creare la slideshow.

come posso inserire le immagini in "joomla!categories" ad esempio? scusa ma sono alle prime armi  :-\

Ciao ShineDesigner, anche se ti ho risposto in privato, indicandoti image show gk4, per le slide, ti prego di continuare qui la conversazione, in modo che possa essere, nel caso, utile anche ad altri.
Salve a tutti, son nuovo del forum, vorrei chiedere un'informazione, quando vado ad aprire gestisci estensioni, il tutto mi va in tilt e non riesco a disinstallare dei template che non mi servono piu, cosa puo' essere, vi prego aiutatemi, scusate per questa mia intrusione, grazie e buona giornata1
Ciao valter1964, dovresti aprire il post nella corretta sezione. Grazie.

Offline sandali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

buon giorno,

questo modulo mi sembra molto ben fatto. Lo sto provando, c'è una sola cosa che mi tedia....

quando si sceglie una delle news (articolo) nella fattispecie di quelle visualizzate con questo modulo, ti si apre la pagina dell'articolo, e fin qui ok.

Quello che mi rode è che poi sotto all'articolo, appaiano nuovamente le news! Mentre io gradirei che non si vedessero, ma preferirei un bel torna indietro manuale!

Posto una img cos' si capisce

Grazie!

img 1: visualizzazione delle news con il modulo in discussione
img 2: visualizzazione di una delle 2 news con a seguire quello non mi garba!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 08:56:41 da sandali »

Web Design Bolzano Kreatif