Back to top

Autore Topic: Sito in inglese che stenta a decollare.  (Letto 19095 volte)

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
Re:Sito in inglese che stenta a decollare.
« Risposta #20 il: 06 Ago 2012, 11:07:24 »

Dai giusebos, non mi pare ci sia da far polemica su valutazioni tecniche, eventualmente solo test e analisi web analytics per poi decidere in base ai dati risultanti.
Vedrai che i test confermeranno che il menu principale in alto o a sinistra frutta di più per noi occidentali abituati a leggere da sinistra a destra e dall'alto verso il basso (persino i mancini leggono così...  :D ).

« Ultima modifica: 06 Ago 2012, 11:14:03 da TeoDag »
Eviblu

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Ago 2012, 11:12:38 »
Ciao giusebos, ciao TeoDag,
mi spiace perché ho l'imressione di aver alzato io un po' i toni e questo non porta giovamento al povero enricomaniero che cercava aiuto. :)

giusebos ha ragione quando dice che vorrebbe vedere risolto il problema e le cose suggerite da TeoDag non sembrano risolutive, è anche vero che tutto quello che ha suggerito è corretto e sicuramente incidono più di quanto sembri, compresi gli interventi "estetici" sul layout che Google interpreta e pesa.

Il fatto che il sito faccia solo 2, 3 visitatori giornalieri, considerando che fa anche attività di Article Marketing, mi fa pensare che sia sotto penalizzzione, algoritmica e non manuale, per questo puntavo il dito su quelle strane URL che appaiono dal nulla quando fai copia e incolla e la gestione della lingua fatta da Tag "superflui" nel codice html.

Detto questo avrebbe senso sapere se questa è sempre stata la situazione oppure si verifica da un po' di tempo, magari è sbagliato il modo di fare Link building e Article Marketing e quelle segnalazioni si stanno rilevando negative.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Ago 2012, 11:15:11 »

Dai giusebos, non mi pare ci sia da far polemica su valutazioni tecniche, eventualmente solo test e analisi web analytics per poi decidere in base ai dati risultanti.
Vedrai che i test confermeranno che il menu principale in alto o a sinistra frutta di più per noi occidentali abituati a leggere da sinistra a destra e dall'alto verso il basso (persino i mancini leggono così...  :D ).

Sto solo cercando di imparare, se ti fa piacere ti metto tutte le faccine con il sorriso così sembro meno polemico. :) :) :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Ago 2012, 11:22:39 »
Bene. Se stai solo cercando di imparare credimi, i consigli che ho dato sono importanti, soprattutto, dal punto di vista strettamente SEO, l'intabellamento dei titoli nella home, al posto della semplice struttura a div con h1 iniziali.
Un'inutile complicazione strutturale mal digerita degli spider.
Poi potrebbe esserci qualche penalizzazione come dice ZioPal, bisognerebbe indagare l'andamento del posizionamento negli ultimi mesi...

Eviblu

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Ago 2012, 11:25:53 »
Hola

Io sarei nella linea di teoDag, che cerchi un'esperto seo:

h1 e h2 assenti

I meta description e keywords presenti nella home hanno una coincidenza inferiore al 75% rispetto il contenuti della pagina

Sia gli anchor tags che gli alt tag piu ripetuti (anche 6 volte, ossia spam secondo le nuove regole) non hanno niente a vedere con le key a posizionare.
web design, web mobile

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Ago 2012, 11:48:51 »
Sono certo che gli aspetti sollevati da TeoDag incidano e vadano corretti ma voi ritenete che un sito, che fa Article Marketing, possa fare solo 2 o 3 visitatori perché non gestisce bene i tag Heading?

Citazione
Sia gli anchor tags che gli alt tag piu ripetuti (anche 6 volte, ossia spam secondo le nuove regole) non hanno niente a vedere con le key a posizionare.

Se mai questo.

Voi sottovalutate che i visitatori sono troppo pochi, ho siti abbandonati da anni che fanno più visite. :)

Maurizio ZioPal   
« Ultima modifica: 06 Ago 2012, 11:50:54 da ZioPal »
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Ago 2012, 11:59:26 »
Si questo è vero, d'altra parte non è un caso semplice.
Si tratta di un sito inglese, molto giovane (mi risulta sia on line da meno di un anno), riferito ad un argomento arduo, con competitors importanti a livello internazionale su google.com.
Se non hai una gestione web marketing fatta a regola d'arte, difficilmente puoi pretendere di posizionarti sul .com con keyword ed argomenti tanto competitivi in questi casi.
Invece dell'article marketing, serve una migliore gestione di contenuti SEO ad hoc interni al sito, oltre ad una ristrutturazione di alcuni aspetti critici, come suggerito in precedenza da me, te e Npaquito.
Che poi, scusate la deformazione professionale ma insisto, se anche avessi più accessi, secondo me ne perderesti molti...
Eviblu

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Ago 2012, 12:01:46 »
Hola Maurizio

..., possa fare solo 2 o 3 visitatori perché non gestisce bene i tag Heading?
...
ne i tag heading, ne i meta, ne ...

Secondo me questa pagina, tale com'è si potrebbe posizionare per le key pdf, read more e add new comment, peccato che non siano presenti nel tag title

Comunque continuo con l'opinione del primo messaggio
Secondo me il seo della home (non ho guardato piu) è da rivedere completamente
« Ultima modifica: 06 Ago 2012, 12:04:24 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 08 Ago 2012, 16:59:43 »
Grazie a tutti!
cercherò di seguire i consigli
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 08 Ago 2012, 18:50:51 »
Ciao TeoDag,

stavo ragionando sulle migliorie:

Citazione
Posizionamento motori:
- Parziale utilizzo di tabelle per l'impaginazione: superato e deprecato. Non gradito dagli spider.

- Titoli intabellati anziché in <h1>
- <h1> e <h2> assenti
- Tag alt nelle immagini vuoto
- Tag title assente

Ma ti riferisci alla Home? Perchè in effetti gli h1 e gli h2 sono presenti in tutti i nostri pezzi.
  • E' importante mettere in h2 i titoli dei pezzi che compaiono in Home? Se sì, qual è il file da modificare?
  • A quale tag title fai riferimento? Perchè in home c'è:
Codice: [Seleziona]
<title>Tour to Capitals of Europe - Hotels, Flights, Museums and public transports </title>
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 08 Ago 2012, 19:02:30 »
La home è una pagina importante per google, quindi se vuoi ottimizzare una keyword tosta, vedi come inserire testo e h1 h2 inerenti al caso.
Ovvio che puoi anche sacrificare questa cosa se la struttura grafica della home è più importante, è una decisione tua.

Per il title, intendevo il title delle immagini (alt + title per ogni immagine).

Ciao!
Eviblu

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 08 Ago 2012, 19:08:08 »
Ciao Npaquito,

Citazione

I meta description e keywords presenti nella home hanno una coincidenza inferiore al 75% rispetto il contenuti della pagina

Ho corretto la description e le keywords della Home. Quando fai riferimento agli anchor tags parli dei link alle categorie che appaiono immediatamente sotto i titoli in home?

Grazie

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 08 Ago 2012, 19:10:30 »
Ciao TeoDag,

cercherò di seguire i tuoi consigli. Un'ultima cosa (visto che ho altri siti in cui potenzialmente applicare la modifica):

i titoli dei pezzi in Home vanno in h1 o in h2? Ho sempre pensato che in home andasse il titolo del sito in h1 e i titoli dei pezzi in h2...

mi confermi?

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 08 Ago 2012, 21:24:17 »
Si certo, se hai vari sottotitoli e non ti interessa posizionare le loro keyword in home, usa pure h3-h4.
Tieni h1 e h2 per la/le keyword importanti da posizionare tramite la home
Eviblu

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 09 Ago 2012, 14:34:42 »
@TeoDag: grazie. cercherò di seguire le tue indicazioni.

Ps: ma secondo te dipende dal template se ci sono tutte quelle tabelle che gestiscono i pezzi in Home?

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 09 Ago 2012, 14:36:37 »
Di niente!  :)
Penso di si. Ma se non devi ottimizzare quei titoli a questo punto non è vitale la cosa...
Certo sostituire con div e <h3> sarebbe più pulito.
Eviblu

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 09 Ago 2012, 18:56:54 »
Salve,
sono in linea con la maggior parte dei pensieri esposti da TeoDag; a mio avviso, come è stato già detto, il sito manca di dinamicità e usabilità ed è alquanto dispersivo.
Il sito a mio parere non si presenta in maniera accattivante verso l'utente e perciò qualche accorgimento minimo che ti darei potrebbe essere ad esempio quello di ridurre l'interlinea degli articoli ed inoltre di cambiare i colori tra un titolo e l'altro:
- Per h1 un colore.
- h2 un altro colore ecc..

Spero di esserti stato d'aiuto. A presto.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Ago 2012, 16:18:14 »
Ciao broiosen,

sto seguendo i tuoi consigli e sto differenziando la colorazione dei tag header (in home come nelle altre pagine ho fatto in modo di inserire h1, h2 e h3).

Per quanto riguarda l'aspetto di dinamicità stavo pensando di inserire una video galleri e una slide show.

Che ne pensi?

Grazie

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 10 Ago 2012, 16:42:12 »
Certo va benissimo. Penserei anche a qualche pulsante in bella vista che indirizzi alle pagine più importanti per te. Dipende anche dai tuoi scopi, devi sempre tenerli in primo piano per ogni intervento.
Eviblu

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 Ago 2012, 13:10:36 »
Salve Enrico,
non ho notato un gran cambiamento nell'interlinea degli articoli e nemmeno un gran cambio di colore dei vari titoli.
Ovviamente non sono io a decidere, ma secondo me sono cambiamenti necessari questi.

Ciao, a presto.

Web Design Bolzano Kreatif