Back to top

Autore Topic: Icagenda Componente per la gestione degli eventi  (Letto 157295 volte)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Icagenda Componente per la gestione degli eventi
« Risposta #120 il: 06 Ott 2012, 11:23:24 »
Ho riprodotto più eventi su più categorie, ma non verifico lo stesso problema.
Le mie prove sono state fatte su:
server linux
icagenda 1.2.5
joomla 2.5
URL friendry attivate

Il tuo sito che configurazione ha?
Un link?

Il sito e' www.myclassroom.altervista.org
Icagenda 1.2.5
Joomla 2.5.7
Server apache
Php 5.2.17
URL friendly attivate
« Ultima modifica: 06 Ott 2012, 11:24:56 da vitoricciardi »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 06 Ott 2012, 13:12:43 »
cliccando sulla freccia non succede niente di anomalo.
Forse meglio usare qualche screen shot con qualche indicazione?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 06 Ott 2012, 14:25:41 »
cliccando sulla freccia non succede niente di anomalo.
Forse meglio usare qualche screen shot con qualche indicazione?

Ho creato 19 eventi "compleanno" su 30 eventi complessivi, se vai sulla voce di menù "compleanni" fa vedere solo questi, dice che ci sono 30 eventi pag. 1/3, se vai avanti con la freccia dx va sulla seconda pagina ripigi la freccia dx va alla terza pagina e scrive "nessuna data nel calendario".

Lo screenshot se serve lo metto quando ho un pc a disposizione, ora sono con l'ipad e non so come fare.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 06 Ott 2012, 14:40:06 »
i 30 eventi sono intesi come il numero degli eventi complessivi

L'unico errore che constato è il fatto che ti indica 3/3 pagine quando invece impaginado per 10 eventi a pagina non possono essere più di 2.

fammi sapere se è questo il problema che volevi segnalare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 06 Ott 2012, 14:43:25 »
i 30 eventi sono intesi come il numero degli eventi complessivi

L'unico errore che constato è il fatto che ti indica 3/3 pagine quando invece impaginado per 10 eventi a pagina non possono essere più di 2.

fammi sapere se è questo il problema che volevi segnalare.
Si il problema e' questo pero' secondo me dovrebbe dire quanti eventi ci sono dopo il filtro e quindi dovrebbe scrivere 19 e non 30

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 06 Ott 2012, 16:35:55 »
Si il problema e' questo pero' secondo me dovrebbe dire quanti eventi ci sono dopo il filtro e quindi dovrebbe scrivere 19 e non 30

Sorry!!!

I've forgot filter in navigator list...  :P

Will add the patch in next release 1.2.6 (a much more bug fixed in this release, and hope, last step before 1.3 with registration!)  ;)

Giuseppe, i send you this release in beta ! Availaible today, if i've got test ok for it from beta-tester.

@vitoricciardi: send me an email at info@joomlic.com so that i can send you the beta, and so that you can tell me if it's ok now !  :)

Offline Petra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 10 Ott 2012, 16:05:32 »
come mai l'aggiornamento non rientra nelle segnalazioni della prima pagina dell' amministratore?

Parli della segnallazione che c'è un componente da aggiornare? Ci sarà presto.

neanche nel pannello di controllo del mio sito c'è ancora la segnalazione, solo io ho questo problema? come posso fare per aggiornare?

nella precedente versione il popup con l'anteprima evento si apriva solo a destra del calendario, nell'aggiornamneto c'è l'opzione per visualizzarlo a sinistra?

Grazie.

Offline Bentango

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione eventi storici come calendario (Icagenda, Jevents?)
« Risposta #127 il: 10 Ott 2012, 17:09:13 »
Salve a tutti,premetto che sono un neofita sia di joomla che di questo forum. Spero pertanto di avere postato nella giusta sezione una domanda non già posta in passato (anche se da una rapida ricerca non mi sembra).Questo è il mio problema:Dovrei realizzare un sito finalizzato a presentare una raccolta di eventi storici su uno specifico tema. Ogni evento lo presenterei in suo articolo joomla. Vorrei tuttavia l'accesso a suddetti articoli, oltre che da un classico menù, fosse disponibile anche da un calendario che presentasse l'articolo nella data della sua ricorrenza.Ho così fatto una ricerca tra i componenti ma tutti i calendari che ho trovato mi sono sembrati mirati ad una funzione di agenda e non di ricorrenze.In mancanza di un componente più specifico (ma forse esiste e me lo sono perso...??) ho scaricato due programmi che mi sono sembrati interessanti; Icagenda e Jevents nella speranza di poterli ugualmente adattare allo scopo. Vedo tuttavia che uno (Icagenda) offre la funzione (in basso a sinistra nella scheda nuovo evento) di legare l'evento ad un articolo già presenta tramite link ma non di renderlo ricorrente annualmente (cosa indispensabile dovendo di fatto visualizzare delle ricorrenze e non un'agenda); l'altro (Jevents) prevede invece la ricorrenza ma non vedo la funzione di legare un articolo ad un evento.Mi è forse sfuggito qualcosa e sapete dirmi se con uno di questi du ecomponenti posso risolvere il problema in qualche modo?Esistono componenti o strategie alternative, possibilmente gratuite (poiché il sito in questione non è commerciale), che non necessitino di capacità di programmazione (che non possiedo..), e dal risultato esteticamente gradevole e personalizzabile  (poiché questo componente dovrebbe essere la componente essenziale del sito in questione)?Ringrazio da subito tutti per la disponibilità, per l'esistenza di questo forum e per l'eventuale risposta!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 10 Ott 2012, 17:41:50 »
Per le segnalazioni di errore se non mi indicate la versione che usate non so cosa rispondere.

@ betango, ti ho risposto come in un precedente post, c'è solo da attendere le prossime versioni con le nuove features.

Offline Petra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 10 Ott 2012, 18:06:40 »
neanche nel pannello di controllo del mio sito c'è ancora la segnalazione, solo io ho questo problema? come posso fare per aggiornare?

nella precedente versione il popup con l'anteprima evento si apriva solo a destra del calendario, nell'aggiornamneto c'è l'opzione per visualizzarlo a sinistra?

Grazie.

Versione iCagenda attuale 1.1.2
Joomla! 2.5.6.

Il link nel pannello di controllo di iCagenda c'è, ma facendo il download reinstallerei da capo e quindi dovrei ricreare gli eventi ecc...
Nella "gestione estensioni" del sito invece niente
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 18:10:49 da Petra »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 10 Ott 2012, 18:37:39 »
le vecchie versioni di icagenda non comprendono molte delle cose che vorreste.

basta aggiornare.

E' conveniente stare attenti all'evoluzione di questo componente. Nelle prossime relase saranno attivate nuove features.  ;)

Citazione
Il link nel pannello di controllo di iCagenda c'è, ma facendo il download reinstallerei da capo e quindi dovrei ricreare gli eventi ecc...

...sarebbe molto sconveniente se così fosse.

Offline Petra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 11 Ott 2012, 13:06:02 »

...sarebbe molto sconveniente se così fosse.

questo dovrebbe essermi utile?  ???

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 11 Ott 2012, 16:15:02 »
questo dovrebbe essermi utile?  ???

non ci si dovrebbe intromettere, ma la versione stabile attuale è la 1.2.5 e vale la pena aggiornare, così come per la versione di joomla
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 11 Ott 2012, 17:04:13 »
Fra poche ore sarà liberata la versione 1.2.6
Questa versione oltre che fixare piccoli bug presenta la possibilità di segnalare ed aggiornare alla versione successiva dal pannello di controllo di icagenda.

Ho realizzato un videotutorial in HD (visuale) che sarà caricato su youtube nelle prossime ore su questo canale

http://www.youtube.com/user/joomlic

La road map per le prossime versione è questa:

• v1.2.6: eliminazione di conflitti javascript
  • 1.3: Attivazione del modulo di registrazione per eventi e newsletter
  • installazione di template alternativi attraverso la normale procedura di installazione estensioni
  • 1.4: Miglioramenti nella registrazione è della gestione eventi da front-end. Particolare cura sarà data alla gestione del componente attraverso le ACL
Lungo questo percorso vedremo anche come poter pubblicare due calendari nella stessa pagina in quanto attualmente vanno in conflitto, e la creazione di un template "dark" da utilizzare su template joomla scuri.
Sul sito ufficiale anche alcune istruzioni per problemi dovuti a xamp o server similari, con la raccomandazione di citare sempre la versione di icagenda usata, anche se dovreste sempre avere installata l'ultima versione. ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 11 Ott 2012, 22:36:13 »
Confermo che il videotutorial è stato pubblicato. ;)

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #135 il: 12 Ott 2012, 12:29:49 »
Confermo che il videotutorial è stato pubblicato. ;)

Complimenti per il filmato, spiega molto bene.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 12 Ott 2012, 13:00:16 »
ho deciso di realizzare un videotutorial visuale in modo che qualsiasi persona di qualsiasi lingua avesse modo di capire come funziona.
L'intento era quello di far capire il meccanismo di costruzione degli eventi, un input da cui partire per poter apprenderne la gestione.
Anche se iCagenda non è un componente particolarmente complicato, mi sono reso conto dalle domande poste qui e nel forum ufficiale, che un ulteriore delucidazione potesse aiutare.

Spesso quello che che sembra scontato per noi non lo è per molti, ma io aggiungo anche che ognuno deve fare la propria parte ;)

Ci stiamo preparando al rilascio della versione 1.2.6 che introduce gli avvisi per gli aggiornamenti ed aprirà la strada alla versione 1.3.0 dove finalmente verranno liberate le funzioni di iscrizione eventi e gestione newsletter per gli iscritti agli eventi rendendo più completo il prodotto.

C'è anche tutta una serie di features che vorremmo inserire, molte delle quali sono state proposte da voi, ma non è facile, spesso per aggiungere una piccola variante devi stravolgere il lavoro di settimane, quindi l'unico modo è quello di pianificare [il software], stabilendo "cosa deve fare" è "come lo deve fare".

in questi casi si dice che la messe è molta è gli operai sono pochi  :)
In tutto questo, va un apprezzamento particolare a tutti i betatester che in modo attivo hanno contribuito a segnalare bug ed errori. Grazie a tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 16 Ott 2012, 00:40:51 »
La versione 1.2.6 è disponibile al download, sia nel sito ufficiale che nella sezione download di questo sito.
Queste le correzioni/aggiunte:

1.2.6 :
! Questa relase precede la 1.3 che introdurrà la registrazione agli eventi
! VIDEO TUTORIAL visualizzabile nel pannello di controllo
! Nuove traduzioni; Greco, Lettone e Slovacco
! Checking language files update will be added gradually to all Translations Packs
+ iCagenda Release System use now Akeeba Live Update
+ JQuery.noConflict.js file and not loading jQuery Librairy if already loaded
# html code is preserved in description when the form is processed
# Fixed bug in calendar navigator in some site templates
# Fixed Event list navigation when category filter is active
~ Better Retrieving and Filtering GET and POST requests (component and module)
~ Changes in CSS files of the module iC Calendar (arrows next/previous month and year separated)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 18 Ott 2012, 13:06:52 »
Sembra esserci una vulnerabilità:

Citazione
# Exploit Title: Joomla Component (com_icagenda) Multiple Vulnerabilities .
# Author: Dark-Puzzle (Souhail Hammou)
# Risk : Critical
# Version: All Versions
# Google Dork : N/A
# Category: Webapps
# Tested on: Windows Xp Sp2 Fr .
# OSVDB ID : 85147 and 85148 .
# OSVDB Links : http://osvdb.org/show/osvdb/85148 & http://osvdb.org/show/osvdb/85147
***************************************************************************************
Info :

Icagenda is a New Component for Event Management with a calendar module.
----------------------------------------------------
I - Blind SQL Injection Vulnerability
----------------------------------------------------

Vulnerability :

"id" parameter in com_icagenda is prone to a Blind SQL Vulnerability . An attacker can retrieve & steal data by sending series of       True and False Queries through SQL statements .
Here the invisible content shows us that the target suffers from Blind SQL Injection Vulnerability .

Example :

server/index.php?option=com_icagenda&view=list&layout=event&Itemid=520&id=1 and 1=1 (True)
    server/index.php?option=com_icagenda&view=list&layout=event&Itemid=520&id=1 and 1=2 (False)

ADMIN PANEL : target/administrator

-----------------------------------------------------
II - Full Path Disclosure Vulnerability
-----------------------------------------------------
The Full path can be retrieved using Array method [] in ItemID & id Parameters .

Example :

server/index.php?option=com_icagenda&view=list&layout=event&Itemid=520&id[]=1

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 18 Ott 2012, 13:26:28 »
penso che sia roba delle vecchia versione...

Si è datata 31 agosto
riferita alla versione 1.2.1

grazie lo stesso, meglio avere le orecchie tese  ;)
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 14:33:09 da giusebos »

Web Design Bolzano Kreatif