Back to top

Autore Topic: Icagenda Componente per la gestione degli eventi  (Letto 157352 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Icagenda Componente per la gestione degli eventi
« Risposta #80 il: 09 Set 2012, 14:38:32 »
Citazione
edit: Giusebos speak french, and we are in contact, so... he can give me your ticket in french  ;)

giusebos parla francese come nient a fuss  :) :D ;D
[blague comique de dire que mon français est très terrible]

@giuxmian
nel calendario vengono riportati gli eventi con il colore della categoria........di default la categoria ha come colore il bianco.....

« Ultima modifica: 09 Set 2012, 14:41:59 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 09 Set 2012, 15:42:41 »
Ah perfetto, era proprio semplice.

Grazie  :D

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 15 Set 2012, 08:10:45 »
Bel lavoro! ;)

Posso chiedervi com'è possibile integrare anche la prenotazione/adesione al calendario degli eventi?
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 15 Set 2012, 10:58:57 »
Devi avere pazienza per questa funzione, dovremmo attivare la funzione nelle prossime relase
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 15 Set 2012, 11:08:15 »
Ottimo, a questa funzione sarei interessato anche io  :D

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 15 Set 2012, 11:13:05 »
Accidenti, ne avrei un bisogno impellente!

Posso utilizzare qualche escamotage? Integrando qualche form magari esterno

Preferirei evitare di cercare soluzioni diverse da icagenda, anceh se a malincuore, non è che ci sono altri mod che fanno ste cose?
"C'è un vero Progresso solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono per Tutti"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 15 Set 2012, 11:21:09 »
nessun escamotage che non comprometta la sicurezza del sito.....
è questione di poco comunque.

Offline gpezzarini

• Esploratore
  • **
  • Il solito Bubez
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 15 Set 2012, 18:29:12 »
allora tengo duro ...

ma non fatemi penare troppo :)

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 17 Set 2012, 13:18:21 »
Ciao  ;)
Ragazzi sono molto contento...

questa cosa mi rende molto orgoglioso, soprattutto perchè lyr!c si muove seguendo la strada che avevo tracciato.

ho dato uno sguardo al suo codice... davvero ben fatto...

ero molto triste quando dal rientro dal viaggio di nozze, ho ricevuto diversi incarichi a lavoro, e la mia possibilità di lavorare a xcal è diminuita tantissimo.

i miei progressi come giusebos sa bene erano molto lenti negli ultimi tempi.

poi Giusebos mi ha chiesto se potevano fare un fork... la cosa mi ha fatto molto piacere...

RAGAZZI SONO ORGOGLIOSO DI VOI DUE... GRAZIE...

tnx Giusebos
tnx Lyr!c

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 17 Set 2012, 14:09:13 »

poi Giusebos mi ha chiesto se potevano fare un fork... la cosa mi ha fatto molto piacere...

RAGAZZI SONO ORGOGLIOSO DI VOI DUE... GRAZIE...

tnx Giusebos
tnx Lyr!c

Hi JonxDuo !

Happy to get news from you...  :D

You're still the father creator of this project (fork or not fork !) and there will be allways an important place for you !
It takes a lot of time to developpe such a component, and your help as a master will be always welcome  ;)

Thank you !

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 17 Set 2012, 14:31:24 »
Adesso che il codice è sistemato, che c'è una serie di persone che ci aiutano con i test, perchè non ti metti daccordo con Lyr!c è sviluppi una parte di icagenda?

L'unione non solo fa la forza ma la moltiplica.....
insegnamenti gnostici a parte, sarebbe molto bello!
Ci sono tutti i presupposti che questo componente diventi un "must" come lo sono diventati tanti altri, c'è anche una discreta community che si occupa delle traduzioni.....

pensaci, sono sicuro che questo invito lo farebbe anche Lyr!c  ;)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 17 Set 2012, 15:23:49 »
ciao a tutti e complimenti agli autori di questo favoloso componente che anch'io ho iniziato ad utilizzare offline giusto per fare qualche test  ;D

in passato ho già conosciuto il grande @jonxduo ed ho partecipato nel mio piccolo a dare giusto qualche piccolo consiglio su XCAL :-[

ora se posso aggiungermi di nuovo alla lista di tester di questo progetto ne sarei onorato...avrei giusto un piccolo suggerimento da fare...sempre se siete d'accordo  ;)

PS siete grandi e complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo!
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline albaven

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.geometravenosa.it
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 17 Set 2012, 16:55:47 »
Salve,
stò testando l'ottimo iCagenda sul sito www.geometrisalernitani.it. In realtà già utilizzavo xcal e speravo prima o poi in un aggiornamento. Con grande piacere ho visto che il progetto originario iniziato da JoncDuo, ha finalmente una continuità. Per questo ringrazio Lyr!c (che ho già contata in pv) e ed il bravo Giusebos.
Suggerisco le seguenti implementazioni:
- in fase di creazione di un nuovo evento attivare la funzione di inserire la la data di inizio e di fine evento (molto utile per ferie ed eventi che si sviluppono in più giorni);
- Nel box  "informazioni contatti" aggiungere un campo "sito internet" dove inserire un testo lincabile direttamente ala home page del sito dell'evento.

Ovviamente i miei sono solo dei suggerimenti. A voi la decisione di attualizzarli o meno.
Restando a disposizione per continuare a testare questo meraviglioso componente vi ringrazio e vi  saluto cordialmente.
alberto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 17 Set 2012, 17:04:42 »
Grazie per i complimenti albaven.  :)

nel forum italiano di supporto a icagenda c'è un 3d intitolato lista dei desideri.....

li stiamo raccogliendo per vedere quale direzione prendere per il futuro.

Offline Lyr!C

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 17 Set 2012, 17:19:04 »
- in fase di creazione di un nuovo evento attivare la funzione di inserire la la data di inizio e di fine evento (molto utile per ferie ed eventi che si sviluppono in più giorni);

I'm working now on this feature !  ;)

For the moment, i've added time to all dates individual.
But i've still some problems and search to do, to make event with start date and end date work fine with multi-dates... Not really simple!  :o

- Nel box  "informazioni contatti" aggiungere un campo "sito internet" dove inserire un testo lincabile direttamente ala home page del sito dell'evento.

Yes, nice idea !
I will add it.

Offline maxbeat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 19 Set 2012, 16:38:32 »
Scusate non so dove sbaglio ma quando inserisco un evento e metto la data dell'evento mi da sempre l'errore "campo obbligatorio: data evento" ho provato in tutti i formati dove sbaglio????? che formato devo mettere???? >:( >:(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 19 Set 2012, 17:04:05 »
dove tu pensi di inserire la data c'è un calendario che si apre cliccandoci sopra.

Offline maxbeat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 20 Set 2012, 13:40:51 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ......siete autorizzati a darmi dell'idiota  ;) ;) ...scusate :'( :'(

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 22 Set 2012, 17:37:41 »
Ho installato la nuova versione (senza disinstallare la vecchia), ho finalmente potuto scegliere dove far aprire la finestrella con i dettagli dell'evento sul calendario, (GRAZIE!!!) ma ho trovato alcuni errorini nel backend (tutte cretinate per carità):
1) Inserendo una voce di menu con tipo voce "Lista eventi" di ICagenda nelle opzioni a dx mi chiede di inserire il "Thema" grafico e sotto il "Nome" (che però non c'entra niente con il nome ma è il numero di eventi da visualizzare.
2) Il pannello di controllo di ICagenda scrive "Calendario" invece di Pannello di controllo (lo faceva anche la vecchia versione e anche XCal)
3) Se vado sulla label "Eventi" nel componente ICagenda mi fa vedere tutti gli eventi che ho caricato e in eventi successivi mi scrive "Prossimo evento" +[size=78%] la data se l'evento deve ancora verificarsi, "Ultima data" + la data se è scaduto e [/size]AUJOURD'HUI [/size] +  data  se scade oggi.
[/size]
[/size]Sarebbe inoltre interessante avere un'opzione per visualizzare nella Lista eventi gli eventi per data evento e non data inserimento articolo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 22 Set 2012, 21:18:55 »
Se stai usando la versione beta meglio che usi il forum ufficiale, cirtando numero versione e possibilmente un link.

Se invece stai usando la versione ufficiale rilasciata, che attualmente è la 1.2.3 stable, puoi postare qui il link.

Web Design Bolzano Kreatif