Back to top

Autore Topic: Icagenda Componente per la gestione degli eventi  (Letto 157330 volte)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Icagenda Componente per la gestione degli eventi
« Risposta #140 il: 19 Ott 2012, 14:21:32 »
Ottimo!
l'ho segnalato perché diceva "Version: All Versions" quindi non conteneva un riferimento specifico al numero di versione vulnerabile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 19 Ott 2012, 14:37:18 »
Grazie! Abbiamo segnalato anche noi a suo tempo, ma non hanno fatto niente per eliminare/correggere.
Fra le altre cose in quella versione c'èera ancora molto codice di xcal, quindi chi avesse installato ancora una copia di questo componente sappia che è baggato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 19 Ott 2012, 18:06:43 »
E' stato risolto un problema di compatibilità con i template di Yootheme.
Se avete già installato la versione 1.26 potrete aggiornare direttamente dal pannello di controllo di icagenda.

LOG icagenda 12.7

# Fixed jquery Conflict with Widget Kit by Yootheme
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 20 Ott 2012, 14:59:44 »
Salve, sto testando questo ottimo componente e vorrei chiedervi come (se possibile) realizzare una riscrittura degli url senza utilizzare altri componenti.

Ad esempio da:

..../eventi/2/event_details

a:

..../eventi/2/nome-evento      (quindi inserendo il nome dell'evento)

oppure:

..../eventi/nome-categoria/nome-evento      (quindi inserendo sia il nome della categoria che il nome dell'evento)

oppure cose simili, basterebbe anche inserire il nome dell'evento accanto all'ID: ..../eventi/2-nome-evento

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale aiuto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 20 Ott 2012, 18:06:06 »
non è possibile nell'immediato, ma ci sarà più avanti la possibilità di inserire l'alias.

Offline clslcu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 20 Ott 2012, 18:45:00 »
Grazie mille della rapida risposta.

Offline Nihal88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 23 Ott 2012, 17:24:25 »
Ciao ragazzi!
Ho iniziato a utilizzare il vostro componente, complimenti innanzitutto e grazie!!

Ho visto che accettate suggerimenti e quello di inserire la data di inizio e di fine era uno di quelli a cui avevo pensato anche io. Però penso si dovrebbe includere anche ora di inizio e ora di fine (non obbligatorio), perchè, ad esempio, può essere comodo dire a che ora inizia e a che ora finisce una festa (quindi anche se l'evento dura un solo giorno).

Un'altra cosa molto importante, che probabilmente qualcuno vi avrà già fatto notare: servirebbe un modulo che permetta di visualizzare gli ultimi eventi inseriti (e scegliere quanti farne vedere, ad esempio gli ultimi 5). Questo perchè può esserci l'esigenza di mostrare in una pagina a parte gli ultimi eventi inseriti (insieme ad altre cose non inerenti ad icagenda).

Io non sono esperta nella modifica e creazione di moduli, se no l'avrei fatto personalmente uno, per soddisfare questa mia esigenza. Ci ho provato, ma non riesco  :D
Non so se qualcuno ci abbia già provato...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 23 Ott 2012, 17:27:40 »
nel sito si supporto ufficiale c'è un apposita sezione dove inserire le vostre proposte.
grazie!

Offline Petra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 24 Ott 2012, 12:55:33 »
Buongiorno! Ho installato la nuova versione di iCagenda pare andare tutto bene, ho solo un problema

Ho scelto come tema grafico ic_rounded, quindi nella lista eventi sul sito dovrebbe apparire l'immagine evento come sfondo nel quadrato della data, se scelgo un'immagine già presente sul sito si vede, se ne carico una nuova no, il quadrato rimane vuoto come qui http://i37.servimg.com/u/f37/14/97/08/31/proble10.png

Versione iCagenda attuale 1.2.7
Joomla! 2.5.6.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 24 Ott 2012, 15:23:48 »
Purtroppo con solo l'immagine non riesco ad aiutarti.
Fra centinaia di post (anche nel sito ufficiale) nessuno ha mai avuto problemi riguardo alle anteprima del tema ic_rounded.

Offline Petra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 24 Ott 2012, 17:03:52 »
Purtroppo con solo l'immagine non riesco ad aiutarti.
Fra centinaia di post (anche nel sito ufficiale) nessuno ha mai avuto problemi riguardo alle anteprima del tema ic_rounded.
ok grazie lo stesso, facendo vari esperimenti ho capito dov'era il problema, o perlomeno ora funziona. In pratica i nomi delle immagini non devono contenere spazi (es. iCagenda_evento_2012), strana come cosa, perchè nella pagina evento e nel popup del calendario la foto si vedeva, comunque ora è risolto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 24 Ott 2012, 17:18:01 »
la regola di non avere nessun spazio nei file e magari tutto scritto in minuscolo è una regola d'oro che ti servirà a non aver mai problemi con nessun componente/server/servizioweb.

questo un ottimo esempio di nome file:
Codice: [Seleziona]
"il_mio_file_immagine.jpg" o "il-mio-file-immagine.jpg"
questo è un esempio di come non dovrebbe essere scritto un nome di un file:
Codice: [Seleziona]
"il mio File IMMAGINE.jpg"

Offline MimmoDeRosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 01 Nov 2012, 23:22:16 »
Buonasera a tutti,
dico subito che sono un neofita di joomla (voglio provarlo), ma non di cms, ho usato xoops fino ad un paio di settimane fa. Sto cercando e provando vari moduli e vari componenti (ancora devo capire tante cose). Vengo al punto: ho installato icalendar e dopo vari tentativi e dopo aver letto diverse cose sono riuscito a capire come fare, ma nella visualizzazione sul sito, mi compaiono delle scritte che non riesco a capire, ma soprattutto non riesco a far sparire, allego il file immagine che ho catturato (vedi sotto).
il templete che sto usando è: winterlake
Grazie per la disponibilità.

Approfitto: dove trovare un forum come questo da inserire sul mio sito, uno per la gestione delle immagini ed uno per il download.

Mimmo

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 02 Nov 2012, 12:08:39 »
Ciao Mimmo, questa è una discussione relativa ad icagenda, per altri quesiti qui vale la regola:
1 domanda 1 post.

per il tuo errore indica esatta versione di php, ma anche un link al sito

Offline MimmoDeRosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 02 Nov 2012, 20:42:37 »
Ok per 1 domanda 1 post,
il mio sito è www.mimmoderosa.it, per la versione di PHP è: 5.3.18
[/size]
[/size]Grazie.
[/size]
[/size]Mimmo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 04 Nov 2012, 14:37:51 »
puoi controllare come hai impostato le funzioni nella scheda seo in configurazione?
Credo che una di queste è impostata sul si, impostala sul NO, scarica la cache e riprova.

Ti consiglio comunque di attivarle le funzioni seo, impostando tutto su Si, ma prima di salvare dovresti rinominare il file htaccess.txt che hai nella root del sito in .htaccess (puntohtaccess).

Offline lmugnai@tiscali.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 17 Nov 2012, 22:28:27 »
Grazie per il bel lavoro fatto. È ciò che cercavo. Mi permetto solo una richiesta: data e orario anche di fine degli eventi.
Veniamo al problema: su un sito in locale dove utilizzo il template Gantry mi vengono fuori queste indicazioni di errore:
Notice: Undefined index: orderby in C:\xampp\htdocs\soke\components\com_icagenda\helpers\icmodel.php on line 207

Notice: Undefined index: mcatid in C:\xampp\htdocs\soke\components\com_icagenda\helpers\icmodel.php on line 301

Notice: Undefined index: mcatid in C:\xampp\htdocs\soke\components\com_icagenda\helpers\icmodel.php on line 383

Notice: Undefined property: stdClass::$Itemid in C:\xampp\htdocs\soke\components\com_icagenda\helpers\icmodel.php on line 468

e va avanti per un bel po' di righe (non le ho messe tutte perché troppo lunghe!)
Dipende dal template o dall'installazione? O cosa?
Grazie

Offline ales.m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 21 Nov 2012, 13:39:41 »
Buongiorno a tutti,
intanto volevo congratularmi con tutti voi per la disponibilità e il supporto.
Inoltre grandi meriti a chi a creato questo ottimo calendario icagenta. A riguardo volevo chiedervi se era possibile risolvere questa problematica:
- se non inserisco nessun evento ho questo messaggio sul modulo icalendar, come in allegato foto, facendo visualizzare la scritta "
info :
Non è stata trovata nessuna voce di menù pubblicata per iCagenda!
Chiedo se è possibile sapere dover poter andare a modificare questo testo o avere anche l'eventualità di toglierlo. Vi ringrazio e in attesa di un vostra risposta vi auguro buona giornata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 21 Nov 2012, 14:28:26 »
Anche se non hai nessun evento, devi necessariamente creare una voce di menù eventi.

nel modulo iCalendar alla voce "opzioni avanzate" ci sono esaurienti spiegazioni (purtroppo per adesso solo in francese in quanto non gestite dai file language).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 21 Nov 2012, 14:29:58 »
"Grazie per il bel lavoro fatto. È ciò che cercavo. Mi permetto solo una richiesta: data e orario anche di fine degli eventi.
Veniamo al problema: su un sito in locale dove utilizzo il template Gantry mi vengono fuori queste indicazioni di errore:
Notice: Undefined index: orderby in C:\xampp\htdocs\soke\components\com_icagenda\helpers\icmodel.php on line 207

..........."

dipende dalla tua versione di xamp.
usa la 1.7.3

Web Design Bolzano Kreatif