Back to top

Autore Topic: aiuto per publicazione sito  (Letto 1092 volte)

Offline emiliano87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto per publicazione sito
« il: 12 Set 2012, 22:42:51 »
buonasera a tutti!!!!
sono nuovo del mondo joomla e ho un problema...ho realizzato un sito con joomla 2.5 caricandolo su un dominio altervista ho realizzato il sito ma ora mi ritrovo la pagina web vuota e il sito visibile solo inserendo nome_sito.altervista.org/joomla2 volevo sapere come "far comparire"il sito solo con il suo nome riempendo la pagina web che ora è vuota. spero di aver spiegato abbastanza bene il problema per ricevere una soluzione! grazie!

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:aiuto per publicazione sito
« Risposta #1 il: 12 Set 2012, 23:09:16 »
E' evidente che il sito si trova nella sottocartella joomla2 del tuo dominio... Sposta tutto quello che c'é dentro la cartella joomla2 nella radice...

In alternativa puoi usare il mod rewrite del file htaccess, ma per questo ti rimando alle ampie risorse disponibili ovunque sul web ;)
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline emiliano87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2012, 23:21:43 »
grazie per la risposta!!!! :) 
un ultima cosa...la radice è la cartella publica di altervista?quella dove si trova la cartella joomla e il file index?

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2012, 23:35:58 »
La radice è la cartella in cui è contenuta la cartella joomla2 ;)
Non conosco nel dettaglio la struttura di Altervista... Di norma è una cartella che si chiama htdocs sui webserver Apache
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2012, 00:12:13 »
ciao, ti rispondo perche utilizzo altervista, la radice di altervista è la cartella che ti si apre immediatemente, non ha un nome public_html o via dicendo è quella che collegandoti tramite ftp (filezilla) vedi immediatamente, quindi tu devi aver creato la cartella joomla2 li, quindi togli tutti i tuoi files da joomla2 e mettili nel percorso che visualizzi appena apri il tuo spazio tramite ftp.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif