Back to top

Autore Topic: Far visualizzare il nome del livello di accesso in un'articolo  (Letto 1141 volte)

Offline milanista77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Amici,
come da oggetto vorrei capire se è possibile far visualizzare il nome del livello di accesso in un'articolo, come si fa per il nome della categoria, il nome di chi ha scritto l'articolo, la data di mofica dello stesso, ecc. ecc..

Questo perchè grazie all'Access Control List, sono riuscito a far si che un Dottore possa pubblicare degli articoli visualizzabili solo ad alcuni Utenti (che hanno un livello di accesso specifico assegnato). Come mi ha fatto notare il Dottore quando lui si logga, visto che ha la possibilità di gestire in maniera totale la gestione degli articoli, andando nella categoria dove gestisce i testi che hanno un target di lettori specifici, sarebbe ottimo, e soprattutto veloce, poter visualizzare a quale livello di accesso fa parte uno specifico articolo tra i tanti che lui ha già pubblicato.

Grazie.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Far visualizzare il nome del livello di accesso in un'articolo
« Risposta #1 il: 12 Ott 2012, 15:55:17 »
... far visualizzare il nome del livello di accesso in un'articolo,...
Sinceramente non so come (se si può) fare, ma la mia domanda era un'altra, a cosa serve questo?
Con solo il nome del livello non hai la minima idea su come sono configurati i permessi.
Esempio, mi posso creare un livello chiamato "ACL visitatore" ma configuro i permessi simili a Super User.
 ;)

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2012, 16:23:50 »
in realtà non è così stupida come domanda...anzi rilancio dicendo che sarebbe molto comodo (per un Super Admin) sapere direttamente da frontend il livello di accesso di ogni singola cosa articoli/moduli/componenti ecc..ti consente di avere una visione di insieme più immediata

Ovvio prima devi impostare correttamente tutte le ACL, ma una volta impostate credo che poter vedere direttamente da fe quali sono i vari livelli di accesso, senza dover andare nel be, e girare per tutto il be, ti semplifica la vita

Ora vedo se trovo una soluzione
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline milanista77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2012, 16:53:04 »
in realtà non è così stupida come domanda...anzi rilancio dicendo che sarebbe molto comodo (per un Super Admin) sapere direttamente da frontend il livello di accesso di ogni singola cosa articoli/moduli/componenti ecc..ti consente di avere una visione di insieme più immediata

Fasenderos hai colto in pieno il pensiero del Dottore. Lui ad oggi ha scritto, circa 120 articoli ed ha impostato ben 17 "livelli di accesso". Lui infatti si lamenta perchè non può ricordare quel testo  ha quale livello di accesso l'ha impostato ed è obbligato ad entrare nel singolo articolo e verificarlo ogni volta. Visto che lui accede solamente da Frontend è un'operazione scocciante...

Io sto cercando ma ad ora non ho trovato nulla che possa risolvere la cosa...

Offline milanista77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2012, 11:54:02 »
Ad ora dal frontend non ho tratto nessuna soluzione. Forse si può fare gestire la cosa solo con un'accesso al backend, anche se per motivo di sicurezza non la vedo una soluzione ottimale...

Web Design Bolzano Kreatif