Dopo aver realizzato il sito, circa un mese fa, mi sono posto il problema dell'indicizzazione con i motori di ricerca. Non avevo mai sentito parlare di SEO e quindi ho solo messo in pratica quelle poche norme che ricordavo sui meta tags (da anni mi occupo ormai di altre cose).
Con Bing e Yahoo ho ottenuto subito un riscontro, con Google sto sbattendo ormai da settimane.
Ho cominciato così a studiare qualcosa di SEO cercando di mettere in pratica quello che imparo: ho rivisto i contenuti, ho ridefinito i meta tags, ho risolto il problema dei redirect 301, dell'index.php, il file .htaccess, il file robots, ecc.
Ciliegina sulla torta, venerdì sera ho deciso di installare e configurare il modulo Joomsef visto che mi sembrava di avere qualche problema con URLs duplicati. Ho dato un'occhiata alla nuova sitemap e buonanotte.
Queste le domande.
Perchè ora al comando site:www.torrelapillovacanze.it in Google mi escono fuori mustruosità che hanno NIENTE di SEF ?
Certo si sono dentro parecchi URLs relativi alla vecchia sitemap pre Joomsef quando comparivano i nomi delle pagine con estensione .html.
Ho sbagliato qualcosa nella configurazione di Joomsef ?
E' lecito cominciare a pensare che è il template scelto ad essere un po' scadente ?
A me sostanzialmente interessebbe l'indicizzazione di quattro pagine. Per escludere tutte le altre come faccio ?
Ricavo i loro URLs dalla sitemap e li inserisco tra i disallow del file robots ?
Chiedo gentilemente una dritta perchè sto rischiando la deriva.
Grazie.
Marco.