Back to top

Autore Topic: Pagina bianca su salvataggio articoli  (Letto 2629 volte)

Offline pastoweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina bianca su salvataggio articoli
« il: 16 Lug 2013, 16:59:46 »
Ciao, molto spesso quando salvo articoli o nuove categorie mi dà pagina bianca, senza errori (ho anche attivato il debug). I cambiamenti vengono comunque salvati, ma sono obbligato a tornare indietro con le frecce del browser e chiudere l'articolo.

Uso J 2.5.11....qualche idea?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca su salvataggio articoli
« Risposta #1 il: 16 Lug 2013, 17:41:07 »
non ci racconti granchè, ed almeno io non ho elementi per fare una qualsiasi ipoitesi.

Se avessi lo stesso problema inserirei un link al sito e magari scriverei quali estensioni sono state installate...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2013, 18:00:51 »
Aspetta Giuseppe, ti presto la mia sfera di cirstallo :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2013, 18:49:24 »
non importa ho cambiato l'avatar e ne ho messo uno che legge la mente :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pastoweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2013, 21:19:18 »
Certo, e soprattutto il sarcasmo è molto utile a risolvere i problemi in modo costruttivo vero?
Se avessi altre informazioni ve le darei, ma come dicevo il sintomo è una pagina bianca senza messaggi di errore al momento del salvataggio, e anche attivando il debug non ho notato altro. Se vi è capitato qualcosa di simile sono utili indicazioni per risolvere, se non vi è mai capitato e avete qualcosa di intelligente da dire sono bene accetti consigli su come approfondire e capire il problema per risolverlo.

Questo è il link del sito in sviluppo: http://elearnit.net/WEBSITE25/

Come estensioni ci sono JCE, Frontpage Slideshow, Breezing Forms, xmap, eXtplorer

Queste le info di sistema:

Versione database     5.1.70-cll
Collation database     utf8_general_ci
Versione PHP     5.3.24
Web Server     Apache
WebServer interfaccia PHP     cgi-fcgi
Versione di Joomla!     Joomla! 2.5.11 Stable [ Ember ] 26-April-2013 14:00 GMT
Versione piattaforma Joomla!     Joomla Platform 11.4.0 Stable [ Brian Kernighan ] 03-Jan-2012 00:00 GMT

Configurazione PHP: http://elearnit.net/WEBSITE25/info.php

Quali altre info posso servire?
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 21:22:48 da pastoweb »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2013, 21:21:45 »
Citazione
Se avessi altre informazioni ve le darei
Cioè tu non sai su che sistema gira il tuo sito, la versione di Joomla che hai installato, ecc...?

Certo, e soprattutto il sarcasmo è molto utile a risolvere i problemi in modo costruttivo vero?
Se non altro serve distrarre dal pensiero che ci sono persone che postano sul forum senza dare uno straccio di indicazione utile a risolvere il problema... Se le prerogative della tua richiesta sono queste, sul forum trovi migliaia di discussioni simili, risolte e non, contenenti numerose possibili soluzioni. A te l'imbarazzo della scelta...
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 21:23:24 da giovi »

Offline pastoweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2013, 21:35:34 »
La versione di joomla l'avevo scritta nel primo post...e guarda che se non ti va non sei obbligato a rispondere. Se hai tempo da dedicare agli altri puoi chiedere gentilmente le informazioni che ti servono per aiutarli, altrimenti perchè perdere tempo a scrivere post sarcastici e inutili?

Nel post successivo ho aggiunto anche le info di sistema, qualcuno ha qualche ipotesi?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Lug 2013, 21:47:04 »
Una cosa è scrivere le cose direttamente, una cosa è non farlo, tornare indietro a modificare i propri post ed aggiungere le informazioni al fine di prendere per i fondelli gli altri...

Comunque non sono informazioni sufficienti... e se scrivo è solo per comunicartelo. Se non ti piace il modo sarcastico provo a scrivertelo chiaro e tondo:

- prima funzionava?
- quali operazioni sono state fatte prima che il salvataggio cessasse di funzionare?
- quante persone hanno accesso al sito come utenti registrati?
- hai un backup funzionante antecedente il malfunzionamento? se si caricandolo sul server funziona?
- hai contattato il provider per maggiori info come si è soliti fare per problemi comparsi imprivvisamente?
- hai provato a ripristinare i permessi come suggerito in tutti gli altri topic?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2013, 01:00:16 »
Io aggiungo anche che vorrei conoscere, al fine di poter fare una diagnosi,  tutte le librerie php installate nel server.

Se dobbiamo aiutare lo dobbiamo fare bene considerando tutte le possibili soluzioni.

Offline pastoweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Lug 2013, 19:17:41 »
@giovi: il primo post non è mai stato editato e il secondo è stato modificato nel giro di 2 minuti, è evidente che ci stavo lavorando. Le domande che fai sono evidentemente una presa per i fondelli quindi per favore anche se hai tempo da perdere smettila di rispondere a questo thread, almeno non lo farai perdere agli altri.

@giusebos: certo, avevo già messo il link al phpinfo nel messaggio precedente, te lo rimetto: elearnit.net/WEBSITE25/info.php
Sullo stesso server con la stessa configurazione php però ho altri siti joomla che non presentano il problema quindi deve necessariamente essere qualcosa lato codice.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Lug 2013, 21:20:05 »
il secondo è stato modificato nel giro di 2 minuti, è evidente che ci stavo lavorando.
------------------------------------
I post si scrivono e si ppubblicano, non si pubblicano e poi si continua a scrivere..... l'evidenza te la sei inventata ora tu.

Le domande che fai sono evidentemente una presa per i fondelli
----------------------------------
Se sei così esperto di asstenza, assistiti e risolviti il problema da solo.

Dimenticavo: aspetta due minuti prima di rispondere a questo post.... potrei starci ancora lavorando su..........

Offline pastoweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Lug 2013, 21:41:43 »
UPDATE: nel frattempo ho anche:

Ricaricato l'intero sito, per escludere problemi di file corrotti
    Disattivato l'editor
    Ricontrollato tutti i permessi

Nessuna di queste cose purtroppo ha dato risultati. Cercando su Joomla.org e a quanto pare molti hanno avuto lo stesso problema, anche su versioni diverse di Joomla. Cause e soluzioni possibili però sembrano essere diverse. Condivido i link alle discussioni più interessanti a beneficio degli altri utenti di questo forum:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=428&t=431421
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=615&t=809805
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1715660
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=624&t=717014
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=339251

Purtroppo per me le soluzioni relative alle impostazioni di cache e session handler indicate in quete utili discussioni non hanno funzionato. Sto verificando altre strade, in particolare problemi legati alla duplicazione dei contenuti in joomla, vi farò sapere.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Lug 2013, 23:41:45 »
Vi pregherei di non riempire pagine di forum con opinioni, punti di vista, battibecchi e discussioni personali non inerenti al tema del topic. per tali scambi potete usare messaggi privati.

grazie della collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif