Non è uno scherzo! Una volta che si hanno chiare le cose che bisogna fare tutto si risolve in un bicchiere d'acqua. Infatti, la struttura che la sezione "Amministrazione trasparente" dovrebbe avere è molto semplice, non sono altro che semplici link che rimandano a documenti in formato PDF, ed allora...leggete:
PREMESSA: consiglio di non affidarvi a software e servizi esterni...io ho avuto la brutta esperienza di
scuola e servizi, piattaforma messa a disposizione qualche anno fa gratuitamente dal Ministero della P.I. e poi all'improvviso dismessa..
.
1) Create una voce di menu intitolata "Amministrazione trasparente" ed all'interno un unico link lo stesso denominato "Amministrazione trasparente" che richiama una nuova categoria.
2) collegatevi al seguente link:
http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=nuovi-obblighi&qs=C1NbQY1xGoxZUHHIrrO/1A== e poi cliccate su "struttura sito di prova". Bene, adesso cliccate su "Amministrazione trasparente".
3) Adesso domanda: sapete fare un banalissimo copia ed incolla? ..siiiiiiiii....ed allora entrate nel codice sorgente della pagina e copiatevi tutto il codice che è compreso tra <body> e </body>.
4) entrate nella pagina sorgente della categoria che vi siete precedentemente creato e denominato "Amministrazione trasparente" ed incollate il tutto all'interno di esso.
5) ......ed ultimo passaggio
volete una certezza che quello che avete fatto è tutto perfetto? ....ritornate alla pagina di prima con il seguente link:
http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=nuovi-obblighi&qs=C1NbQY1xGoxZUHHIrrO/1A== e cliccate su "Verifica in tempo reale", poi, selezionate il tipo di amministrazione (io ho selezionato scuole perchè è quella che mi interessa), ed infine inserite il link del sito che volete verificare. 23 faccette verdi su 66....ma è chiaro perchè...se volete un bel 66 su 66 dovete fare tutte le operazioni che avete fatto prima anche per le voci di menu di 3° livello. Ma vi dirò di più nel passo successivo...,.seguitemi:
6)...ed ultimissimo passaggio....volete sapere cosa dovete fare esattamente per la Pubblica Amministrazione a cui appartenete?? bene: collegatevi al seguente link:
http://www.civit.it/?p=8953 cliccate poi su Allegato 1 - obblighi di pubblicazione - ....finitoooo. Buon lavoro a tutti.