Back to top

Autore Topic: Consiglio hosting  (Letto 2317 volte)

Offline Marlowe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio hosting
« il: 23 Set 2013, 00:34:26 »
Sto per terminare lo sviluppo in locale di un sito ecommerce e tra poco sarà già ora di andare online.

Non avrò sicuramente un gran traffico all'inizio ma dovrò già da subito permettere agli utenti registrati l'upload di file molto grandi (immagini ad alta definizione fino a 30MB).

Non credo che piani shared hosting permattano questo allora ho pensato a un VPS.

Vi informo che non ho nessuna competenza nella gestione di server, quindi ho bisogno di un piano full managed e magari specifico per joomla con assistenza affidabilissima.

Ho già visto diverse opzioni, qualcuno che ha fatto le stesse ricerche può indirizzarmi verso qualcosa di specifico?

Indicarmi una fascia di prezzo?

Grazie!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio hosting
« Risposta #1 il: 23 Set 2013, 08:38:13 »
secondo me rivolgiti ad un forum specializzato in hosting: ad es. hostingtalk.

CIao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2013, 09:00:04 »
sicuramente su ht trovi la risposta ma guarda che gli hosting italiani condivisi riescono a supportare upload anche di 25mb, non mi sembra molto distante da quello che serve a te... prima di comprare una caserma per ospitare 2 soldatini di piombo valuta se è veramente il caso di spendere una grossa cifra ora e se non è meglio trasferire il sito su un pacchetto superiore quando (e se) avrà acquisito una mole sufficiente di utenti e prodotti... In più molti offrono spazio illimitato ma non è detto che ogni utente caricherà un file da 30Mb! Chi non ha tempo da perdere non attende ore per caricare un file così grande: una foto a risoluzione accettabile e perdipiù compressa non pesa mica così tanto!
E quando la mostrerai la mostrerai con il suo peso originale? Non sia mai! Per come stiamo combinati in Italia non mi sembra proprio il caso...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2013, 11:36:32 »
Quoto Giovi, una bella soluzione a scalare e se ci sono problemi andiamo alla casella successiva!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif