Back to top

Autore Topic: procedura per inserire un sito su internet ? [RISOLTO]  (Letto 14864 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:procedura per inserire un sito su internet ?
« Risposta #20 il: 29 Ott 2013, 14:49:26 »
procedi e vedi se riesci a farlo funzionare altrimenti da pannello admin del servizio host vedi se puoi impostare una diversa versione. Infine chiedi al provider.

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Ott 2013, 15:00:29 »
nel terzo passaggio mi chiede i dati per accedere al superuser cioè il pannello di amministrazione del sito?
infine mi chiede i dati per accedere all'ftp

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Ott 2013, 15:03:41 »
I dati del superuser sono i nuovi dati che utilizzerai, per l ftp metti non utilizzare.

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Ott 2013, 15:36:38 »
cioè i dati che utilizzerò per accedere al pannello di controllo joomla? 
sull'ftp hai detto che non devo mettere niente?

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Ott 2013, 17:19:05 »
sicuramente qua cè qualcosa che non và
ho scaricato la nuova versione di akeeba kickstart la 3.7.1

e ho notato che se metto prima i file nell'ftp vuoto mi carica tutto il sito con incluso un backup vecchio

invece se metto prima il nuovo backup e poi i file di akeeba non succede nulla nel senso che non spuntano automaticamente i file del sito
ergo mi sono un po perso perchè non riesco a ripristinare sto sito

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Ott 2013, 17:24:39 »
meglio se prosegui domani a mente fresca, stai scombinando tutto  e insisti a fare di testa tua invece che seguire le indicazioni.
Citazione

e ho notato che se metto prima i file nell'ftp vuoto mi carica tutto il sito
con incluso un backup vecchio
Ti è stato detto di portare sul nuovo sito solo il file jpa ed il kikstart, da dove escono fuori questi file adesso?

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Ott 2013, 17:28:42 »
escono fuori automaticamente quando metto i file di akeeeba,  una domanda quasti benedetti file di akeeba li genera anche automaticamente quando faccio il backup ed estraggo con akeeba extract?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 Ott 2013, 17:33:29 »
AAAHHHHgggg

Citazione
una domanda quasti benedetti file di akeeba li genera anche automaticamente
quando faccio il backup ed estraggo con akeeba extract?
ma che vuoi estrarre Non devi estrarre nulla tu, ci pensa akeeba

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 Ott 2013, 17:40:45 »
allora questi file di akeeba it-IT.kickstart.ini, jquery.min.js, json2.min.js, kickstart.php li trovo quando scarico sul sito di akeeba kickstart core 3.7.1 giusto?
una volta che ho il mio spazio ftp vuoto, devo caricare prima il backup del sito oppure prima devo caricare i file di akeeba?

un'altro metodo invece consiste nell'estrarre tramite un programma il backup e questo genera automaticamente una cartella con tutto il sito ma ho notato che nel sito sono già presenti i file di akeeba
it-IT.kickstart.ini, jquery.min.js, json2.min.js,tranne il file  kickstart.php
in poche parole questo è il mio dubbio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 Ott 2013, 17:53:46 »
Che carichi prima il file .jpa  e dopo i file del kickstart o fai il contrario cambia nulla. Se metti il kickstart non devi scompattare prima. Se utilizzi un metodo non pensare agli altri metodi.

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 29 Ott 2013, 18:31:43 »
ok adesso un'ultimo dubbio
nel passaggio dove richiede i dati di super user devo mettere nome utente e pass per accedere al lato amministrativo di joomla ?
e per quanto riguarda l'ftp
devo mettere i dati nome utente e password per accedere all'ftp?

oppure non devo mettere nulla in nessuno dei campi?
o devo compilare solo super user e non ftp?
oppure compilare solo ftplasciando super user vuoto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Ott 2013, 19:11:59 »
Devi inserire i dati che poi utilizzerai per accedere all'amministrazione del sito, per l'ftp non mettere nulla anzi disabilita la funzione mettendo a off. stop.

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 Ott 2013, 21:16:25 »
niente da fare una volta fatto tutto nel sito compare
Errore 500
Errore interno del server[/size][/b][/font]Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.

ho notato che nella pagina precedente akeeba mi avvisava che se ripristinavo un sito su una posizione differente devo cambiare alcuni parametri, ma non comprendo bene quali

« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 21:48:38 da cimbali »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 29 Ott 2013, 21:38:27 »
Ma no non riportare quelle pagine se mi va le leggo dall'origine. Toglile. Ti dirò sono stato uno dei primi ad apprezzare ed utilizzare ed apprezzare akeeba quando, qualche anno fa si chiamava mi sembra joomlapack, però subito mi sono ricreduto e l'ho abbandonato. È uno dei più facili e veloci sistemi di backup ma pecca nel restore e non perché non sia all'altezza ma proprio per le molteplici diversità dei sistemi server che possono presentarsi. A questo punto si perde tutyo il vantaggio e si comincia a sclerare, tanto vale allora ricorrere al metodo manuense.Che si tratti di un trasferimento o un backup fatto a mano, quando possibile è il miglior metodo con le più basse percentuali di insuccesso.
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 21:40:06 da tomtomeight »

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 Ott 2013, 21:47:30 »
mmm ok peccato, ma questo metodo manuale in cosa consiste in poche parole ? potresti farmi un elenco del procedimento che devo fare per mettere online questo sito perfavore?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 Ott 2013, 21:55:33 »
molto probabilmente, almeno a me è capitato, da errore nel file htaccess perche avevi attivato il php 5.3 su altervista che inserisce il seguente codice priprio sul file htaccess
Codice: [Seleziona]
# # av:php5-engine
AddHandler av-php53 .php
quindi una volta che akeeba ha estratto i file sul server prima di far partire l'installazione modifica il file htaccess rimuovendo quel codice

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 29 Ott 2013, 22:05:45 »
un'attimo ma sto notando che il file htacces  si chiama htaccess.bak  centra qualcosa?

quindi una volta che akeeba ha estratto i file sul server  )  quale fase intendi? prima di partire l'istallazione devo modificare quel file direttamente sullo spazio ftp?

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 29 Ott 2013, 22:15:04 »
molto probabilmente, almeno a me è capitato, da errore nel file htaccess perche avevi attivato il php 5.3 su altervista che inserisce il seguente codice priprio sul file htaccess
Codice: [Seleziona]
# # av:php5-engine
AddHandler av-php53 .php
quindi una volta che akeeba ha estratto i file sul server prima di far partire l'installazione modifica il file htaccess rimuovendo quel codice

la stringa l'ho trovata [size=78%]# # av:php5-engine[/size]
AddHandler av-php53 .php   la posso eliminare (direttamente quando cancello tutti i file e  carico per l'ennesima volta sullo spazio ftp ) direttamente dal pannello di file manager del mio provider prima di fare partire l'istallazione per il ripristino del sito?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 30 Ott 2013, 06:35:00 »
niente da fare una volta fatto tutto nel sito compare
Errore 500
Errore interno del serverIl server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.

ho notato che nella pagina precedente akeeba mi avvisava che se ripristinavo un sito su una posizione differente devo cambiare alcuni parametri, ma non comprendo bene quali

se la procedura di ripristino con akeeba arriva a termine senza problemi troverai il file .htaccess e non piu .bak quindi tramite il pannello di controllo del tuo hosting, o anche portandolo in locale, modificalo eliminando il codice del php 5.3 di altervista e il sito dovrebbe funzionare senza problemi

Offline cimbali

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 30 Ott 2013, 10:02:37 »
 ???   niente ragazzi ho modificato eliminando quel codice da .htaccess ma il risultato è sempre questo

Errore 500
Errore interno del server[/size][/b][/font]Il server ha incontrato un errore interno o un problema di errata configurazione e non riesce a completare la richiesta inserita.Questo errore può essere causato da uno script CGI non funzionante o da un file .htaccess contenente degli errori.

ho notato che una volta akeeba ha fatto il ripristino compare oltre al file jpa del backup anche un'altro file jpa con un nome diverso, e anche provando ad eliminare quel file non succede niente   
cos'altro posso fare??

Web Design Bolzano Kreatif