Back to top

Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 118591 volte)

Offline lucamel89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la disponibilità innanzitutto. Componente installato e funzionante, alla grande.

Mi chiedevo se fosse possibile (da parte dell'amministratore, una volta effettuato l'accesso su miosito.it)  scegliere a quale utente far visualizzare il file che si sta caricando; o se, questa operazione, si può effettuare solo da miosito.it/administrator.

Da miosito.it (effettuando l'accesso come amministratore) mi da solo la possibilità di:
-inserire titolo,
-scegliere la categoria,
-selezionare file,
-aggiungere una descrizione.

Ancora grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
La questione purtroppo era già stata sollevata in passato: joomla non consente di utilizzare il field per la selezione dell'utente in front-end quindi l'ho dovuto rimuovere :-(

Per il resto vale tutto quanto scritto da giusebos!

Offline lucamel89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, fa nulla, era solo una questione di comodità.

Quindi non c'è nemmeno la possibilità di far caricare file all'utente? Leggevo in vecchi commenti che c'era questa possibilità anche se era in via sperimentale; però, spulciando nelle impostazioni del componente, non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie ancora a tutti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Mi risulta che sia posibile.  Come hai configurato le acl?

Offline lucamel89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sinceramente non ho toccato nulla a riguardo. Bisogna eseguire qualche passaggio particolare?
Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Nulla al di fuori dei classici passaggi:
  • crei la voce di menu per il caricamento di file in simple file manager
  • assicuri all'utente il permesso di creare nuovi elementi nelle acl del componente
Dovrebbe essere sufficiente ma se riscontri problemi possiamo controllare insieme ed approfittarne per fixare il baco

Offline lucamel89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi, ti ringrazio innanzitutto per la disponibilità.

Ciò di cui ho bisogno è creare una sorta di cartella condivisa tra l'utente X e l'amministratore del sistema, cartella in cui sia l'amministratore che l'utente possono caricare e scaricare materiale. Quel che mi chiedo è: si può ottenere tutto ciò con questa estensione?

Se creo la voce di menù per il caricamento di file, la pagina creata sarà accessibile solo dall'amministratore del sistema da quello che ho capito, o sbaglio?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Precisamente da tutti gli amminsitratori del sistema e dall'utente che lo ha caricato. I file caricati dall'utente di default sono disattivati, può abilitarli solo un amministratore (sia da backend che da frontend). Questo problema teoricamente può essere ovviato semplicemente elevando i privilegi dell'utente,  ma potremmo pensare di aggiungere una configurazione che permette di scegliere se abilitare o meno di default i file caricati dagli utenti.

Al momento non saprei dirti che visibiiltà abbiano i file caricati dall'utente, ma dal momento che non sono pubblicati di default, sta all'amministratore deciderlo di volta in volta

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ciao Giovi, non so se sei ancora in fase di "sistemazione", ho visto che i pulsanti pubblicato, modifica, elimina, scarica e le due dropdown in alto per l'ordinamento non hanno le classi bootstrap, o almeno per i pulsanti le classi sono parziali e e per le dropdown invece ci sono classi generiche.

Ho aggiunto queste classi ai file specifici, quindi se sei interessato o gli vuoi dare un occhio te li invierei.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Volentieri, grazie giusebos.
Li ho testati con il template di default di joomla 3, quindi dovrebbero essere compatibili con bootstrap 2.3.2 ma aggiungere la compatibilità con versioni più recenti di bootstrap penso sia una buona cosa

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ti mando la mia mail in pv
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline harry rex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sarebbe possibile da front end almeno per il publisher pubblicare un documento direttamente senza bisogno che poi provveda un administrator?
Inoltre ho notato che quando si clicca sul menu per la scelta dell'ordinamento si viene riportati al livello superiore della categoria dei documenti e poi rientrando si rivedono i documenti ordinati come richiesto.
Nel caso se mi contatti in privato ti indico il sito dove verificare direttamente online
« Ultima modifica: 07 Dic 2016, 17:50:33 da harry rex »

Offline Francesco S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ma esiste ancora questo componente? io ho fatto ieri il pagamento di 15€ ma non ho ricevuto nessuna mail nemmeno nello spam

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
scusa contatta lo sviluppatore, cosa vuoi che faccia il forum!?!?!

Offline Francesco S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
già fatto, per questo chiedevo se esiste ancora, magari ne sapete più me

Offline Francesco S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risolto grazie

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non riesco a caricare file compressi, siano zip o rar, che contengono al loro interno più file. Qualcuno ha risolto o è un limite proprio del componente? GRAZIE!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ti confermo che non è un limite forse devi solo configurare l'estensione.

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Simple File Manager assegnazione utente FrontEnd
« Risposta #198 il: 02 Gen 2017, 11:10:09 »
Salve,
prima di tutto volevo fare un complimento al creatore del componente per il lavoro svolto, poi volevo chiedere se fosse possibile assegnare uno specifico utente  nel momento dell'inserimento via FrontEnd e non necessariamente lato Admin.
Grazie mille
:-)

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Simple File Manager assegnazione utente FrontEnd
« Risposta #199 il: 02 Gen 2017, 13:26:49 »
Mi sono accorto solo ora che esiste già il post del creatore del componente Giovi nel quale vengono inserite tutte le domande relative al compontente stesso, chiedo gentilmente a qualche admin del Forum se sia possibile spostare questo mio post nella discussione apposita. Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif