Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiornamento da 2.5 alla 3.2 errore seo  (Letto 1933 volte)

bealtronik

• Visitatore
[RISOLTO] Aggiornamento da 2.5 alla 3.2 errore seo
« il: 16 Dic 2013, 19:14:03 »
Salve a tutti, non ho trovato nella ricerca nessuna corrispondenza al mio problema che espongo:
Ho aggiornato dalla versione 2.5 alla 3.2 gradatamente nelle versioni 3. Funziona tutto perfettamente, unico problema non mi fa settare in configurazione, le impostazioni SEO. se metto su si Attiva Url Self, sul fontend, sembra tutto ok, finchè non cerco di aprire un articolo, in quel caso mi da errore "No input file specified".
Sono costretto quindi a tenermi gli url chilometrici. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema per favore mi dia delle dritte.
Grazie
« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 16:08:49 da bealtronik »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5 alla 3.2 errore seo
« Risposta #1 il: 16 Dic 2013, 20:33:13 »
Ciao bealtronik,
scusa la banalità ma hai rinominato il file htaccess.txt in .htaccess?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

bealtronik

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Dic 2013, 21:31:30 »
Il file .htacces va rinominato se si attiva [/size]sef_rewrite se non ricordo male, comunque fatta anche quella prova e in tal caso non funziona più nemmeno l'amministrazione oltre al fontend

bealtronik

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Dic 2013, 21:37:36 »
in locale con xampp funziona perfettamente, me lo fa anche in un'altro sito lo stesso problema, magari è un problema di configurazione del server, eppure in fase di istallazione mi dava tutto ok i parametri.
Se può essere utile trasmetto i dati del server
versione database 5.5.34-32.0-log
versione php 5.4.17.
« Ultima modifica: 16 Dic 2013, 21:43:46 da bealtronik »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2013, 16:38:53 »
ciao, una volta rinominato il file htaccess.txt in .htaccess effettua queste due modifiche
  • cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala falla diventare #Options +FollowSymLinks
  • cerca la riga #RewriteBase / e decommentala falla diventare RewriteBase /
il tuo hosting prevede anche di selezionare un file php.ini adatto a joomla se non lo hai già fatto ti consiglio di farlo, fatte queste modifiche dovresti risolvere

bealtronik

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Dic 2013, 09:51:39 »
Citazione
il tuo hosting prevede anche di selezionare un file php.ini adatto a joomla se non lo hai già fatto ti consiglio di farlo, fatte queste modifiche dovresti risolvere

Ciao $Red grazie per la tua risposta, risolto in effetti era il settaggio del server del file php.ini che non era su joomla, stranamente perchè era settato prima che facessi l'aggiornamento alla 3.2.
Vabbene importante aver risolto, grazie ancora per il tuo tempo
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif