Buongiorno,mi sono appena iscritta a questo forum, perché ho esattamente lo stesso problema di SergiusJoo. Io non sono un'esperta e quindi mi scuso se potrei porre delle domande che per alcuni possono sembrare ovvie. Il punto è che ho acquistato recentemente un'hosting con Joomla 2.5 già installato, ho provato a caricare uno dei template a pagamento ****** tramite il file quickstart e non fa nulla. Poi ho istallato un'altra cartella ed ecco che si verifica la situazione descritta da SergiusJoo
Intendo dire che quando si visualizzano i vari templates nell'elenco fornito nel sito di joomla, il template appare nella sua struttura completa: menu, immagini...
Uno dice... "Che bello questo template".
Lo scarica... e lo installa in joomla tramite pannello di controllo.
Poi uno lo sceglie come "predefinito".
Poi si va a vedere il proprio sito come apparirebbe con l'utilizzo di quel template... e...
Appaiono solo i testi, i menu... ma ad esempio le immagini che erano in alto o nei vari riquadri...... sparite..
Ad esempio ho scelto il template: as002032free_3.0.0
Allego alcune immagini... solo per farmi capire.
Immagine 1: il template come appare nell'elenco
Immagine 2: come appare il mio sito quando ho caricato quel template scegliendolo predefinito.ù
Ricordo che nella versione 1.5 di Joomla invece i template apparivano esattamente come nella demo dopo l'istallazione del pacchetto quickstart e dal backend bastava cercare i moduli, che erano già istallati, e modificarli o disattivarli...
Per caso con la versione 2.5 non è più possibile avere il template identico alla demo dopo l'istallazione??
So che dal backend si possono fare molte personalizzazioni, ma essendo io una principiante, per me non è così facile far diventare il sito come la demo.
Spero di essere stata chiara e ringrazio in anticipo chi mi possa aiutare!!
Grazie mille!!!
Edit: rimosso riferimento commerciale