Back to top

Autore Topic: Problema menù backend con browser  (Letto 1681 volte)

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema menù backend con browser
« il: 24 Apr 2014, 11:02:34 »
Buongiorno,
sto costruendo un sito su Joomla 2.5.19 (PHP 5.2.4).
Accedendo alla voce di menù "Home" del "Main menù" di backend, non riesco ad utilizzare i menù opzioni a
tendina che si trovano sulla destra ovvero:
con browser Firefox e Chrome i menù a tendina opzioni (articolo, tipo link, visualizzazione pagina, metadata) sono chiusi e non c'è verso di aprirli;
con browser IE i menù a tendina sono aperti e non c'è verso di chiuderli e tantomeno salvare le modifiche.
Da cosa può dipendere? Problema di permessi? Incompatibilità versione?
Ho già provveduto a pulire le cache, rigenerato i menù...

Grazie in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema menù backend con browser
« Risposta #1 il: 24 Apr 2014, 11:04:50 »
Citazione
2.5.19 (PHP 5.2.4).

lascia perdere, con 5.2.4  non funzionerebbe nessuna estensione.. e forse neanche joomla stessa.. 

PS
servirebbe almeno almeno php 5.2.6 con estensione lenny  (5.2.4 a quella versione si aggiorna facile facile) e  se usi solo joomla e ti accontenti con quel php  la 2.5 ce la fai girare, ma ancora non potresti ad esempio inserire un forum aggiornato, non potresti inserire un ecommerce aggiornato e così via..
« Ultima modifica: 24 Apr 2014, 11:09:08 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2014, 11:52:27 »
Buongiorno Francesco.
Grazie. Allora è proprio come temevo.
Devo installare un ecommerce e quindi ho bisogno delle piene funzionalità di Joomla.
Quindi visto che a quanto pare il mio hosting non ha nessuna intenzione di aggiornare versione di PHP, non mi resta che cambiare hosting oppure "accontentarmi" di una versione Joomla meno recente... :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2014, 13:07:20 »
Quindi visto che a quanto pare il mio hosting non ha nessuna intenzione di aggiornare versione di PHP, non mi resta che cambiare hosting oppure "accontentarmi" di una versione Joomla meno recente... :-\

è molto strano però, certe cose le leggo so qui, tutti i più disparati servizi che conosco, super-economici e non, offrono direttamente e indirettamente la possibilità di cambiare versione di php, quando con un semplice switch quando con un semplice spostamento di macchina.....se con un sito non ci si gioca, ci si preoccupa sempre un minimo delle caratteristiche che questo ha.

per il prossimo servizio preoccupati di poter lavorare con php 5.3.10 e di poterlo cambiare in versioni superiori ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2014, 13:15:20 »
Buongiorno Francesco.
Grazie. Allora è proprio come temevo.
Devo installare un ecommerce e quindi ho bisogno delle piene funzionalità di Joomla.

non è detto che joomla sia la soluzione ideale per quello che devi fare..
ce ne sono diversi che non fanno le bizze come in questo momento joomla,   magari mi sbranano ma sono convinto che ora come ora chi non ha una conoscenza approfondita di joomla  farebbe bene ad usare altro.
piglia le bandierine del multilanguage,  non funzionano e ho risolto in modo diverso, ma io sono io... altri sarebbero infognati e senza soluzioni e senza soldi..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2014, 13:23:10 »
è molto strano però, ...
no, è normale, ci sono software che dichiarano di girare su php4 e ci girano davvero.
e poi per la precisione
Citazione
con php 5.3.10
è già superatissimo,  e poi
Citazione
poterlo cambiare in versioni superiori
con riferimento ad un singolo sito questa cosa non ha senso, proprio non ha nessun senso.
se un sito non gira su una versione di php  cosa cambieresti? non ci gira e basta, se invece ci gira non essendo garantita la retrocompatibilità cosa cambieresti e perchè?   (non avresti tecnicamente la possibilità di aggiornare con uno swicht)
....
qui siamo davvero alla mancanza di qualsiasi senso logico con promesse al pubblico al limite della legalità, anzi personalmente ho visto esempi che quel limite lo superano abbondantemente.

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2014, 13:54:20 »
non è detto che joomla sia la soluzione ideale per quello che devi fare..
Utilizzo Joomla per due siti da un paio di anni, e mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Mi dispiacerebbe abbandonarlo ma... non si sa mai  :)

tutti i più disparati servizi che conosco, super-economici e non, offrono direttamente e indirettamente la possibilità di cambiare versione di php
Buongiorno Giusebos,
proverò a chiedere meglio al provider, ma da quanto ho visto sulla rete, è un problema che è stato posto da diversi clienti e la risposta è che al momento non era in programma nessun aggiornamento.

per il prossimo servizio preoccupati di poter lavorare con php 5.3.10 e di poterlo cambiare in versioni superiori ;)
Il sito era già esistente da un paio di anni ed allora la versione PHP fornita era più che sufficiente per girare con J1.5  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2014, 14:02:16 »
sempre più spesso 56francesco faccio fatica a capire cosa scrivi e cosa vuoi dire, mi chiedo anche che lavoro fai, perchè sembra che di argomenti che girano intorno al web tu ne hai una infarinatura.

Mi spiace solo che hai tanti post, i quali il 90% sono solo di opinioni personali e non risolvono e/o indicano granchè, così le persone quando ti leggono ti percepiscono come dispensatore di perle anziche di supercazzole. :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif