grazie Giorgio,
conosco e uso cb, è un componente per joomla quindi penso si possa citare.
Ma quello che vorrei io è proprio un sito vetrina per ogni sponsor.
Faccio un esempio: un sito di un produttore locale poco conosciuto a livello nazionale e con un suo sito molto approssimativo, ( sto facendo davvero un esempio a caso).
Io che ho un portale voglio creare un qualcosa per questo produttore e che sia funzionale anche ai servizi che offro nel mio sito; quindi che faccio? Creo io nel mio portale uno spazio dedicato a questi sponsors, con le info e materiale che loro metteranno a disposizione, ma alla veste grafica ci penso io perchè saranno pagine interne al mio sito.
Quindi accedendo alla sezione sponsors....l'utente clicca sul logo di un'azienda e si apre questa mini homepage dell'azienda che ho creato io per loro.
Sto vagliando delle possibili soluzioni, ma per lo più non posso citarle perchè richiedono componenti a pagamento.
Quindi qui sul forum sono aperto a soluzioni free: son sicuro che ce ne siano....ma la poca padronanza del cms non mi fa' pensare a qualcosa che magari è anche semplice.
Pensavo ad esempio: esiste qualcosa per creare un secondo e diverso header nel main content del template principale?
Mi spiego.....template con header del sito rimane sempre uno su tutte le pagine, ma nella pagina dello sponsor andrei a creare sotto il mio header e menu orizzonale, una sorta di header sottile per la vetrina dello sponsor, come se fosse un sito dentro un sito, ma ovviamente farei in modo che esteticamente, colori, dimensioni ecc non diventino un pastrocchio.