Back to top

Autore Topic: aiuto x indagine statistica su form  (Letto 1868 volte)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
aiuto x indagine statistica su form
« il: 27 Ago 2014, 15:08:31 »
salve raga dovrei aiutare una mia collega a fare una indagine statistica online e so come creare i vari form... ma nn ho mai integrato i dati x fare statistiche... chiedevo se esisteva un modo x avere grafici e statistiche fra le risposte.... ad esempio su una domanda con 5 risposte vedere fra i ad esempio 500 partecipanti chi ha risposto b . grazie!
« Ultima modifica: 27 Ago 2014, 15:39:34 da bodyworld »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aiuto x indagine statistica su form
« Risposta #1 il: 28 Ago 2014, 08:31:14 »
Se ho capito bene vorresti mostrare i risultati dei dati inseriti precedetemente nel form. Penso a tre vie tutte non verificate.

A)
1) inserisci il form con il plugin all'interno di una pagina di articolo
2) usi poi nella stessa pagina un altro plugin di un componente che mostra i grafici per visualizzare l'elaborazione dei risultati precedenti. Avevo trovato dei plugin adatti a questo scopo ma non ricordo il nome. Comunque li trovi in JED.

B)
usi l'action DB Read in On load ed imposti where per ottenere filtrare i risultati. Mostri i risultati con campo Custom in cui con php vsualizzi i risultati della query
Puoi inserire altri DB Read ed in questo caso imposti il model_id per avere i risultati come sopra

C) Utilizzi con PHP in campo custom le api di joomla per accedere al database ed in questo caso tiri fuori quello che vuoi e lo mostri come vuoi.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif