Back to top

Autore Topic: configurazione mail  (Letto 3247 volte)

Offline Mamutu07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configurazione mail
« il: 11 Mar 2015, 11:40:34 »
Salve,
quando provo a compilare ad esempio un formulario con chronoforms o quando registro un utente su un componente che richiede l'invio di una mail di conferma registrazione, mi esce questo errore:

Sto lavorando in locale e non riesco a capire dove sbaglio, nelle "Configurazioni globali" nella voce "Server" e poi su "Impostazioni E-Mail" ho messo la funzione PHP Mail è corretto? devo configurare qualche file o cambiare qualche settaggio? Spero di essere stato chiaro e spero di ricevere qualche risposta!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:configurazione mail
« Risposta #1 il: 11 Mar 2015, 17:19:57 »
in locale devi usare la funzione smtp
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mamutu07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2015, 17:35:50 »
va bene se uso anche la funzione smtp di gmail anche se in locale? in "nome host" lascio localhost o metto quello di google?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2015, 17:43:33 »
in locale puoi usare quasi qualsiasi server per la configurazione, quindi google, libero, tiscali.
naturalmente come dato server smtp devi usare quello specifico di quel server. Per google è smtp.googlemail.com
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mamutu07

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2015, 08:43:23 »
grazie mille, ho settato tutto con l'smtp di gmail e ho controllato che fosse tutto ok prima di testarlo, ma una volta testato mi esce questo errore:
    • Mailer Error: SMTP connect() failed
    • [/size]come posso risolvere questo problema? grazie

Offline Mamutu07

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #5 il: 12 Mar 2015, 10:04:18 »
    e' tutta la mattina che provo ogni possibile configurazione che trovo su internet per connettermi al smtp di google ma senza alcun risultato, ho provato tutte le porte, tutti gli host possibili immaginabili ma quel dannato errore persiste.. inizio a pensare che sia un problema legato alla mia configurazione in locale, magari qualche settaggio nel php.ini o simili, qualcuno ha qualche idea su come aiutarmi? ringrazio per l'attenzione!

ps: uso xampp

rettifico: si è un problema di configurazione del server locale perchè neanche con hotmail mi connette ma esce sempre lo stesso errore, qualcuno sa come aggiustare il mio problema? grazie
    « Ultima modifica: 12 Mar 2015, 10:11:37 da Mamutu07 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #6 il: 12 Mar 2015, 20:21:28 »
    Citazione
    e' tutta la mattina che provo ogni possibile configurazione

ma mica devi indovinare la sestina vincente.....
    Queste sono le uniche impostazioni che funzionano:

Offline Mamutu07

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #7 il: 13 Mar 2015, 08:34:38 »
    hahaha grazie per la risposta ma non avrei scritto qua se prima non mi fossi informato, in giro su internet consigliano una cosa come 10 combinazioni tra host name o porte varie o tipo di sicurezza più corretto etc.. quindi si, ma sa che è come indovinare la sestina vincente perchè la configurazione che mi ha proposto qua sopra è la prima che ho usato e riusato e riusato per conferma ma l'errore persiste, ecco perchè sono sicuro che ormai il problema è a livello del file php.ini in xampp ma ahimè io in quei posti non so dove metterci le mani e speravo che qualcuno più esperto di me potesse aiutarmi! apprezzo comunque la tua risposta!

Offline Mamutu07

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #8 il: 13 Mar 2015, 09:15:29 »
    penso di aver trovato, nel file php.ini nella sezione [send mail] c'è qualcosa al riguardo e anche il file sendmail.ini nella cartella xampp -> sendmail , ho provato ad inserire la (oltre che su joomla!) le informazioni smpt ma l'errore rimane, ora provo a cambiare magari la sicurezza smpt da ssl a tls e ci metto la porta giusta e speriamo! se qualcuno ha la soluzione a portata di mano comunque è ben accetta! io sto facendo tutto il possibile per risolvermi il problema ma non voglio emarginare eventuali consigli costruttivi :D grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
    • Fuori controllo
    • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
      • Mostra profilo
    « Risposta #9 il: 13 Mar 2015, 13:44:02 »
    Forse giusebos non è stato abbastanza chiaro, quella postata è la giusta configurazione, se non ti funziona il problema non lo risolvi cambiando impostazioni, piuttosto cerca il motivo altrove, firewall, antivirus, ecc. anche se in locale per ora puoi soprassedere visto che in remoto sicuramente funzionerà.

Offline Mamutu07

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #10 il: 13 Mar 2015, 13:55:15 »
    infatti il problema l'ho risolto trasferendo il sito in remoto!

Web Design Bolzano Kreatif