Back to top

Autore Topic: Installazione Quick Start - Altervista  (Letto 2045 volte)

Offline Sasha Chirico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Installazione Quick Start - Altervista
« il: 14 Ago 2015, 03:17:46 »
Salve a tutti, mi presento sono Sasha, e sono nuovo sia nel forum, e sia nel mondo di Joomla.


Uso Altervista, e carico i file tramite Filezilla e uso Joomla 3.4


Premetto che so che bisogna parlarne direttamente con il fornitore del template, ma questo missa che è un problema piu interno..


Ieri scarico un template, che aveva anche il Quick Start, provo a installare solo il template, direttamente da Joomla -quindi senza passare per Filezilla- vado sulla homepage, e appare solo il logo dentro una fascia (praticamente vuoto) allora ho provato ad attivare i suoi menu, impostandoli (penso) a dovere, ma nulla cambiava la schermata...
Allora ho provato a installare il QuickStart, e ho posizionato la sua cartella in ../QuickStart (praticamente subito all'inizio, insieme ai file tipo hatchess., templates, administration, logs, tmp ecc..insomma nella prima cartella della ?root? si chiama penso)
Scrivo la url del sito seguita da /QuickStart/installation, faccio l'installazione, tutto va alla grande.


Ora problema, sull'admin di joomla, se clicclo in alto a destra "vedi mio sito" mi rimanda, innanzitutto alla vecchia index del vecchio template ancora installato, che teoricamente (penso) dovrebbe andare via o comunque essere sostituito dal QuickStart o no?


E' giusta la cartella di installazione di un QuickStart? Come cambio la homepage, assegnando alla nuova index che è lei quella che deve essere lanciata al richiamo della url base? (in pratica, che non devo scrivere www.esempio.com/quickstart/index, ma basta che scrivo www.esempio.com)


Grazie dell'aiuto vi prego non capisco se sono io, o è un problema di template..probabilemente saro io.. ahahah  ;D [size=78%] [/size]


 

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione Quick Start - Altervista
« Risposta #1 il: 14 Ago 2015, 07:42:29 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Una distribuzione quickstart è in pratica una versione del cms joomla completa del template, alcuni contenuti ed estensioni varie come da demo della presentazione del template. In pratica ora hai due installazioni di joomla, una standard nella root ed un altra customizzata nella sottocartella. Puoi a questo punto eliminare tutto e reinstallare il quickstart direttamente nella root.

Offline Sasha Chirico

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Installazione Quick Start - Altervista
« Risposta #2 il: 14 Ago 2015, 12:56:43 »
Grazie della risposta, ho notato su altri topic che infatti la quickstart si installava direttamente nella root (quindi praticamente ha gia joomla installato all'interno?) ora ho svuotato tutto il db e inserisco la quick start aperta (per sicurezza mi son tenuto tutta l'installazione di joomla in una cartella che si chiama appunto "joomla") in modo che se qualcosa va storto almeno cell'ho gia li e non devo aspettare un'altra ora di caricamento  ;D  (o puo essere che vada in conflitto con qualcos'altro?)

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione Quick Start - Altervista
« Risposta #3 il: 14 Ago 2015, 15:32:51 »
La vecchia installazione non ti servirà più, il quickstart è una installazione alternativa e va usata solo per un nuovo sito, se già hai contenuti questi resteranno nella vecchia installazione.

 



Web Design Bolzano Kreatif