Salve a tutti, mi presento sono Sasha, e sono nuovo sia nel forum, e sia nel mondo di Joomla.
Uso Altervista, e carico i file tramite Filezilla e uso Joomla 3.4
Premetto che so che bisogna parlarne direttamente con il fornitore del template, ma questo missa che è un problema piu interno..
Ieri scarico un template, che aveva anche il Quick Start, provo a installare solo il template, direttamente da Joomla -quindi senza passare per Filezilla- vado sulla homepage, e appare solo il logo dentro una fascia (praticamente vuoto) allora ho provato ad attivare i suoi menu, impostandoli (penso) a dovere, ma nulla cambiava la schermata...
Allora ho provato a installare il QuickStart, e ho posizionato la sua cartella in ../QuickStart (praticamente subito all'inizio, insieme ai file tipo hatchess., templates, administration, logs, tmp ecc..insomma nella prima cartella della ?root? si chiama penso)
Scrivo la url del sito seguita da /QuickStart/installation, faccio l'installazione, tutto va alla grande.
Ora problema, sull'admin di joomla, se clicclo in alto a destra "vedi mio sito" mi rimanda, innanzitutto alla vecchia index del vecchio template ancora installato, che teoricamente (penso) dovrebbe andare via o comunque essere sostituito dal QuickStart o no?
E' giusta la cartella di installazione di un QuickStart? Come cambio la homepage, assegnando alla nuova index che è lei quella che deve essere lanciata al richiamo della url base? (in pratica, che non devo scrivere
www.esempio.com/quickstart/index, ma basta che scrivo
www.esempio.com)
Grazie dell'aiuto vi prego non capisco se sono io, o è un problema di template..probabilemente saro io.. ahahah
[size=78%] [/size]